Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro

Acquista su Ibs.it   Dvd Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro   Blu-Ray Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
Un film di Julian Jarrold. Con Anne Hathaway, James McAvoy, Julie Walters, Maggie Smith, James Cromwell.
Titolo originale Becoming Jane. Biografico, Ratings: Kids, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 12 ottobre 2007. MYMONETRO Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore impossibile Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu

sabato 17 novembre 2007

Premetto e non nascondo la mia passione che rasenta l'adorazione per i film in costume e in particolare per i film ambientati a fine del 700, primi dell'800. Sono davvero rimasta affascinata dalla vita di Jane Austen, autrice di orgoglio e pregiudizio, e ho vissuto con lei le sue gioie e il suo dolore. Jane ha un cervello,una cultura e non avrebbe mai sposato il ricco Sir Wisley per soldi. Piuttosto la povertà, la miseria, la tristezza. Piuttosto meglio credere in se stessi e tentare di dare un senso alla propria vita, un senso vero e soprattutto personale. E lei lo ha fatto. E' diventata indipendente grazie ai suoi romanzi, ha lottato perchè all'epoca una donna con la testa era ritenuta sconveniente. Ha vinto nella società ma non ha potuto vivere quell'amore, quel matrimonio squattrinato soprattutto per la propria coscienza di donna, per non lasciare la famiglia di Tom Lefroy nella povertà più assoluta. Non avevano soldi. Non avevano futuro. Il destino è beffardo. Tom diverrà un grande avvocato, lei una grande scrittrice ma il loro amore nato al momento sbagliato non potrà mai sbocciare. Anche se ci hanno provato, con lo zio di Tom, con la fuga, fino all'ultima speranza. Troppi ostacoli. Anche Jane , come molte eroine del suo tempo, vivrà il suo amore nei libri, scrivendo per mantenerlo vivo e affermerà con un velo di malinconia celato da ironia che la contraddistingerà sempre: " I miei personaggi avranno sempre ciò che desiderano". Forse alla fine anche lei avrà la sua possibilità, tardi, ma forse anche lei...

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

lilli sabato 1 marzo 2008
x maryluu

Bella recensione Maryluu, mi hai fatto commuovere..quando penso a Jane Austen mi emoziono sempre:non ha mai venduto la sua dignità..poi quella frase finale così triste. :'( La sua figura suscita in me sempre molta ammirazione:le personalità forti mi affascinano c'è poco da fare.Non sapevo dell'esistenza di questo film,lo devo vedere!Tra l'altro c'è Anne Hathaway che apprezzo molto.ps.Maryluu mi spaventi sempre più:io adoro i film in costumeeeeeeee!!!

[+] lascia un commento a lilli »
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 12 ottobre 2007