Angel - La vita, il romanzo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angel - La vita, il romanzo
Un film di François Ozon. Con Romola Garai, Lucy Russell, Michael Fassbender, Sam Neill, Charlotte Rampling.
Titolo originale Angel. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna, Belgio, Francia 2007. - Teodora Film uscita venerdì 5 ottobre 2007. MYMONETRO Angel - La vita, il romanzo * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La vita che ha vissuto o quella che ha sognato? Valutazione 4 stelle su cinque

di MaryLuu

sabato 17 novembre 2007

Questo è uno di quei film che si ama o si odia, come la sua eroina. Io sono rimasta affascinata da lei. Dalla sua forza della sua ambizione, dalla voglia di eccellere, di realizzare i suoi sogni. E' una "popolana" che esce fuori dal gruppo ma rimane sempre infondo tale, nei suoi libri, amati dalle masse ma non dall'aristocrazia del tempo, nell'arredare la sua casa, nei modi di fare. In fondo alla fine ha ottenuto ciò per cui lottava. Ma non la cosa che per lei era realmente importante.Infatti ha amato troppo una persona che non la amava e che quasi la detestava tanto che preferisce "rifugiarsi" in guerra per liberarsi da quella che definisce una " prigione dorata" , e ha vissuto, immaginandola, una grande storia d'amore che in realtà non è mai esistita. Questa era Angel. Disegnava la sua vita, e realmente la viveva diversamente, tanto che Nora, sorella di Esmè, parlando con l'editore Theo che le chiede di scrivere la vita di Angel chiede con leggera amarezza: " Quale? Quella che ha vissuto o quella che ha sognato?". In Angel c'è un abisso. Ama solo due persone Esmè e se stessa, non accorgendosi dei celati sentimenti di Theo, chiari però agli occhi della moglie, e l'amore quasi saffico di Nora che le sta accanto fino alla fine, nutrendosi solo della sua presenza, in un rapporto morboso. Un film molto affascinante, per le atmosfere, per i luoghi, per i personaggi. Lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

lilli sabato 1 marzo 2008
x maryluu

Brava Maryluu, anche questa recensione è molto bella. Come diceva la cara Rossella O'Hara a volte amiamo "qualcosa che non esiste"..forse anche perchè abbiamo paura di ciò che esiste davvero.Non ho visto il film ma mi sembra di capire,da quello che dici,che il senso sia questo.Lo tengo presente, i tuoi consigli sono sempre validi.

[+] lascia un commento a lilli »
francesco 2 venerdì 6 marzo 2009
si ama o si odia?

A me, invece, è parso un film non certo da amare ma neanche da odiare, come invece sostiene qualcuno su "MyMovies".

[+] lascia un commento a francesco 2 »
Angel - La vita, il romanzo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |