Across the Universe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Across the Universe   Dvd Across the Universe   Blu-Ray Across the Universe  
Un film di Julie Taymor. Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Across the Universe * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un polpettone indigesto Valutazione 1 stelle su cinque

di rudi

Feedback:
sabato 8 dicembre 2007

stupisce tanto entusiasmo per questo polpettone indigesto: due ore e mezza di cui l'ultima passata a guardare l'orologio e sbadigliare. se nulla v'è da eccepire sulla fotografia, sul fronte della recitazione e della sceneggiatura - a mio avviso le altre due colonne portanti su cui dovrebbe basarsi un film - regna l'imbarazzo. non bastano colonna sonora (bella forza...), coreografie ed effetti speciali a giustificare tanta pochezza e banalità. peraltro molte delle idee alla base dei videoclip (perchè tali in realtà sono le scene migliori del film) sono malamente rubacchiate qua e là a celebri pellicole musicali e non (da Tommy a Purple rain...). a dare la mazzata finale - ma qui la colpa non è della regista - la ragazzina invasata alle mie spalle che ha accompagnato cantando a voce alta tutte le canzoni...

[+] lascia un commento a rudi »
Sei d'accordo con la recensione di rudi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
14%
No
86%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
daniele domenica 9 dicembre 2007
peccato
100%
No
0%

ciao, mi dispiace molto che non hai colto la grandezza di questa pellicola.Comunque il mondo è bello perchè è vario.Sta' per uscire il 20° vacanze di natale, forse è quello che fà per te.Ciao.

[+] lascia un commento a daniele »
d'accordo?
anakin sabato 15 dicembre 2007
finalmente
17%
No
83%

Totalmente d'accordo con te...infatti mi stupivo di tutte queste recensioni deliranti!E non uscitevene sempre con "vacanze di natale" perchè evidentemente la vostra cultura cinematografica è pari a zero!!!

[+] lascia un commento a anakin »
d'accordo?
david lunedì 17 marzo 2008
sono tutte citazioni!
50%
No
50%

"peraltro molte delle idee alla base dei videoclip sono malamente rubacchiate qua e là a celebri pellicole musicali e non..."Non credo che tu te ne sia accorto, ma il film è pieno zeppo di citazioni!!! Non hai notato che la scena finale sul tetto richiama l'ultimo concerto dei Beatles sul tetto della Apple? E che quando Max deve fare la visita per la guerra del Vietnam è uguale a Hair?Il film è una citazione unica!! Prova a riguardarlo in questa chiave...

[+] film stile 60's (di tatami)
[+] lascia un commento a david »
d'accordo?
francesco2 sabato 2 maggio 2009
polpettone?
100%
No
0%

Qualunque cosa tu pensi, è chiaro che il "Polpettone" non ha implicazioni sociali ma esclusivamente personali.Questo bellissimo film non manca invece di risvolti legati agli avvenimenti di quell'epoca,anche se non sempre è facile-Credo-cogliere il senso delle parole in Inglese.

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
des_demona venerdì 19 giugno 2009
calmatevi...
0%
No
0%

Capisco che i film di grande successo trovino d'accordo - a rigor di logica - la maggior parte delle persone, ma possibile che all'unica voce fuori dal coro si debba imputare per forza un gusto cinematografico pessimo?! Io mi trovo d'accordo con Rudi su molti punti, e a me il film non è dispiaciuto! Però sono dati oggettivi: la recitazione è puramente decorativa e la sceneggiatura si risolve in quattro battute di una banalità disarmante... Per il resto è tutto grandioso, dagli effetti fotografici alla colonna sonora... Ma un film non è fatto solo di questo.

[+] lascia un commento a des_demona »
d'accordo?
Across the Universe | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)
Golden Globes (1)
David di Donatello (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità