À l'intérieur

Acquista su Ibs.it   Dvd À l'intérieur   Blu-Ray À l'intérieur
Un film di Alexandre Bustillo, Julien Maury. Con Alysson Paradis, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot, Aymen Saïdi, Emmanuel Lanzi.
Horror, durata 83 min. - Francia 2007. MYMONETRO À l'intérieur * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shining sabato 10 luglio 2010
questo è il film! Valutazione 5 stelle su cinque

Sangue, sangue, sangue, sangue.. e ancora sangue. Credo che un così elevato tasso di emoglobina non sia mai stato sparso in nessun'altro film. Perciò, voi dallo stomaco debole, evitatelo, anzi.. evitate tutti gli horror francesi, a partire da Frontiers, Alta tensione e Martyrs.. Il film, seppur con una trama semplicissima, funziona alla perfezione: le due attrici sono bravissime, gli effetti speciali ottimi, la tensione raggiunge picchi molto alti e il finale è mostruoso, si assisterà infatti a una scena a dir poco stomachevole, cruenta, inguardabile. Mi è piaciuto da morire!

[+] lascia un commento a shining »
pietro viola sabato 19 febbraio 2011
l'assoluto orrore Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film in alta definizione. Ogni singolo microgrammo di sangue e follia sbattuto vividamente in faccia, senza via di scampo. Questo film è un capolavoro. Del cinema di genere horror e del cinema in generale, poichè descrive con un'estetica piena, compiuta e senza sbavature la fine di un mondo. Il mondo della speranza collegato a una nuova vita; il mondo dell'occidente bianco e della sua millenaria cultura egemone; il mondo della cultura versus quello della pura "natura" degli istinti più animaleschi (sopravvivenza, egoismo, mors tua vita mea). E lo racconta in modo nuovo, in ciò simile ad altri film della nouvelle vague horror francese: niente psicologismi, niente introspezione, poche o assenti parole, niente "Mente": il discorso passa attraverso il corpo, E' il corpo, ultimo contenitore di senso prima della fine. [+]

[+] lascia un commento a pietro viola »
gus da mosca venerdì 7 novembre 2008
l'oltraggiosa estetica del sangue. Valutazione 4 stelle su cinque

La cinematografia francese si e' conquistata uno spazio di rilievo nel genere gore con una serie di opere molto diverse tra loro, tutte con un comune modo di raccontare la violenza. Il "sociologico" violentissimo Frontieres, il "reazionario" violentissimo Haute Tension, il "deviato" violentissimo "Calvaire", il "sadico" violentissimo "Martyrs", l' "oltraggioso" violentissimo "A l'interieur". Questi film costituiscono un'evoluzione tutta francese del film di violenza, con una originalita' che lo distingue dal filone americano. I "francesi" coniugano contenuti sociali ed etici estremi, con parallele estreme situazioni di violenza, mantenendo separati i 2 aspetti, anzi creando "scadalosi" contrasti: come in questo film, con l'accostamento della maternita' alle piu' esplicite scene di violenza sul corpo di una donna incinta. [+]

[+] un grande film (di splatter-king)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
catte sabato 30 ottobre 2010
non per comuni mortali Valutazione 4 stelle su cinque

un horror particolare, che merita di essere visto sopratutto se la volontà è quella di conoscere il genere sotto ogni aspetto.
qui siamo in francia, quindi la fotografia è perfetta e il tutto è molto più sottile e articolato che in un qualsiasi film americano. la trama è quella ma lo sviluppo è tutto diverso, incantevole: merita.

[+] lascia un commento a catte »
andrej giovedì 13 aprile 2017
thriller fallito, horror riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Film violentissimo e sconcertante, la pellicola ha diversi pregi indiscutibili: solida regia, ottima fotografia, montaggio efficace, buona recitazione. Purtroppo pero’ ha anche un enorme difetto, che la penalizza in modo gravissimo: la totale inverosimiglianza, non solo di qualche scena o particolare o dettaglio, ma dell'intera vicenda, dall'inizio alla fine, e soprattutto della maggior parte degli snodi principali di essa. Ma come? Una donna presumibilmente normale che, dopo un aborto dovuto a un incidente d’auto, si trasforma in una sanguinaria pluriomicida inarrestabile, riesce a penetrare senza rumore in case ben chiuse, ammazza, armata solo di un paio di grosse forbici e di uno spillone, non solo dei civili ma anche vari poliziotti ben armati e alla fine riesce anche a sopravvivere a tutto questo e’ una cosa davvero ardua da credere … Imperativo sarebbe stato quanto meno attribuirle chiaramente un background di conclamati e gravi squilibri mentali ed anche giustificare in qualche modo (per esempio con pregresse esperienze in polizia, nell’esercito o meglio ancora nel mondo criminale) la sua straordinaria efficienza omicida, degna di un istruttore della Delta Force o di un killer ninja. [+]

[+] lascia un commento a andrej »
noia1 giovedì 13 settembre 2018
semplice tesissima storia e amore per la serie b Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è un po’ complessa, va comunque spiegata per completezza: ci sono una donna incinta e una pazza che si massacrano di botte.
  Ottanta minuti di bravura e che sanno su cosa puntare spingendo l’estetica fino all’estremo oltrepassando la credibilità stessa di quanto accade, l’intrusa che ne farà passare alla protagonista di tutti i colori è vestita come una strega e le sue reazioni alle contusioni o agli inconvenienti che la indispongono vanno oltre la follia prendendo i tratti propri di un essere sovrannaturale; gli atti violenti in sé, le carni che si aprono, non fanno suoni che rimandano alla realtà cosicché l’elemento di disturbo non è fine a sé stesso ma punta proprio a straniare. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
frz94 sabato 1 gennaio 2011
a l'interieur Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver assistito al tragico incidente nel quale ha perso la vita suo marito e lei ha riportato lievi ferite, lo spettatore fa conoscenza di questa “lei”: si chiama Sarah, è una fotografa ed è in procinto di partorire;  sebbene sia la vigilia di Natale Sarah declina  l’invito a cena rivolto a lei da un’amica, preferendo trascorrere la serata da sola.  Poco dopo essersi appisolata qualcuno bussa alla porta, un qualcuno che conosce bene Sarah, il suo passato e il cui unico scopo sembra quello di carpirle il feto.
Davvero un ottimo film! Dopo l’altra pellicola francese Frontier(s), che tutto sommato si adatta al più convenzionale clichè di Hollywood, ecco spuntare dal panorama europeo un valido concorrente all’ America, una voce nuova, un piccolo gioiello che non ha avuto la giusta distribuzione che meritava, sicuramente anche per l’alto tasso di violenza di cui è carico. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
paolo salvaro lunedì 31 marzo 2014
dimenticabile filmetto horror Valutazione 2 stelle su cinque

Facente parte di un filone di film francesi di cui si presenta come uno dei migliori, porta a chiedersi come ci si possa presentare a Cannes con una pellicola tanto frivola ed insulsa. Non parlo della regia o della colonna sonora che si mantengono costantemente di buon livello, salvando un'opera che altrimenti sarebbe di livello amatoriale, ma dell'orribile sceneggiatura. Tra donne incinte già di 3-4 mesi che guidano la macchina con i fidanzati a fianco (no beh, la cosa più normale del mondo che uno faccia guidare la propria donna in gravidanza), donne normali che si trasformano in psicopatiche e furiose omicide (perchè giustamente ogni donna dopo aver subito un aborto perde il senno), sangue che zampilla in modo ridicolo ed esilarante da ogni ferita (e poi c'è chi rimprovera Tarantino di esagerare col sangue, vedessero sta chiavica di film) ed il tutto condito da un poliziotto che completamente a caso diventa uno zombie (. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
.bree mercoledì 27 luglio 2011
forse il miglior splatter di sempre. Valutazione 5 stelle su cinque

Sarah, giovane donna incinta, provoca un incidente che costa la vita al proprio compagno. Dopo quattro mesi, la sera prima del parto, decide di trascorrere la notte lontana da tutti, vicina solo ai suoi pensieri. Il suo desiderio però non verrà mai esaudito, poiché qualcuno la sta spiando e pretende Sarah soddisfi le sue richieste o con le buone o con le cattive. Questa pellicola francese, dalla trama non particolarmente esclusiva, riesce a sconvolgere lo spettatore a causa della crudezza delle immagini. Arma prediletta sarà un paio di forbici, che aumenta il disgusto come neppure la saga 'Saw' sa fare.

[+] lascia un commento a .bree »
À l'intérieur | Indice

1° | shining