88 minuti

Acquista su Ibs.it   Dvd 88 minuti   Blu-Ray 88 minuti
Un film di Jon Avnet. Con Al Pacino, Alicia Witt, Amy Brenneman, Leelee Sobieski, Benjamin McKenzie.
Titolo originale 88 Minutes. Thriller, durata 108 min. - Germania, USA 2007. MYMONETRO 88 minuti * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro sabato 2 febbraio 2019
ansia totale Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è molto bello e ben strutturato perché riesce a intrecciare le varie vicende della trama con un Al Pacino che assume tante sfumature diverse per raccontare di una corsa contro il tempo ingegnosa.
L'inizio non si incastra quasi per niente con il resto della trama perché appare troppo imperfetto e poco approfondito.
Mi piace un sacco i flashblack che si ripetono per tirare fuori delle piste e che fanno credere che tutti sono colpevoli.
Molto suggestiva la parte finale con un dialogo ben azzeccato.
L'intero film mette ansia anche per via dei dialoghi che si intrecciano e alcuni sono profondi da far venire i brividi.
La verità, anche se non l'ho capita più di tanto, mi è piaciuta lo stesso perché è strutturata in un modo particolare. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
iconologo giovedì 10 maggio 2018
poi al fece pubblicità alla brillantina linetti? Valutazione 2 stelle su cinque

La battuta è per mettere in dubbio - oppure invidiare- l'autenticitù della chioma fluente di Al Pacino che al tempo aveva 67 anni (come me oggi). La scheda redazionale mette in luce che il film si regge solo su questo grande attore, anche se un pò esagera con qualche smorfia; bene comunque la fotografia e decente il montaggio. La trama è poco verosimile, oltre a suggerire che l'opinione pubblica facilmente si schiera con i delinquenti abili, che le donne si prestano a tutto e che la più cattiva deve avere faccia tipica dell'Europa orientale.
DA iCONOLOGO

[+] lascia un commento a iconologo »
vepra81 martedì 8 maggio 2018
tic tac Valutazione 4 stelle su cinque

Grandi attori per questo film avvincente ed emozionante. Un film che porta lo spettatore alla tensione e all'ansia della corsa contro il tempo. Piacevole da vedere.

[+] lascia un commento a vepra81 »
roberto valenzi domenica 29 maggio 2016
film pubblicitario Valutazione 2 stelle su cinque

Non sono d'accordo sulla recitazione di Al Pacino che risulta essere un po' pesante è troppo drammatica al punto di non essere più credibile. la seconda cosa che si nota è il ricorso continuo e quasi ossessivo al telefonino fino al punto che sembra più un inno alla tecnologia delle Comunicazioni , un gigantesco spot pubblicitario della Motorola o della Telecom. Se non avessero inventato il cellulare il film non si sarebbe potuto fare. Questa ingenuità finisce per penalizzare la credibilità del racconto che tutto sommato poteva essere anche interessante

[+] lascia un commento a roberto valenzi »
lucva sabato 17 ottobre 2015
solo il mito Valutazione 2 stelle su cinque

Solo il mito di Pacino per me il numero uno vivente , per me lui vale 5 stelle sempre anche se recita in un film di violetta . Trhiller sconclusionato poco reale con delle forzature di sceneggiatura evidenti a tutti .Il finale ancora più inverosimile . Sembra uno di quei film commissionati dalla major in poco tempo con il grandissimo attore di grido , con una sceneggiatura iniziata nei tempi e poi per la fretta adattata al momento

[+] lascia un commento a lucva »
darkovic lunedì 13 luglio 2015
terribile (a dir poco) Valutazione 1 stelle su cinque

Naturalmente condivido la parte di recensione in cui si dice che Pacino non ce la fa proprio ad essere mediocre ed infatti e' vero,il grande Al e' l'unica nota positiva del film.Un film senza ne capo ne' coda ,prevedibile all'inverosimile,come inverosimili sono i dialoghi.Piu che inverosimile ma addirittura comica,tanto e' stupida , la trama,Attori mediocri interpretano personaggi mai definiti Poche volte ho visto un thriller peggiore Una stella per il grande Pacino ,ma che tristezza vedere un attore del suo calibro,ho appena ammirato Il Padrino 1 e 2 ,fenomenali , accettare di far parte di una schifezza simile.Ma io mi chiedo come si faccia a spendere soldi per una storiaccia di questo livello

[+] lascia un commento a darkovic »
31100 treviso domenica 16 marzo 2014
la grande bellezza (reazione a caldo) Valutazione 0 stelle su cinque

La grande bellezza

(reazione a caldo)

L'impianto o il 'frame' ideologico del film si colloca nel vecchio solco di un dibattito sulla relazione tra un luogo, Roma, e una tradizione – quella della Roma barocca e post rinascimentale che si è ormai fissata nel cliché della decadenza 'italiana'. [+]

[+] troppo calda la reazione (di vapor)
[+] lascia un commento a 31100 treviso »
giac6 martedì 17 dicembre 2013
sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

Da al pacino mi aspettavo di piu anche se devo dire che la sufficienza è meritata.

[+] lascia un commento a giac6 »
giordano 87 martedì 4 giugno 2013
un al pacino in gran forma Valutazione 5 stelle su cinque

Un Al Pacino in gran forma in un film che non lo è per niente ! il voto che ho dato è per al pacino che è mitico...

[+] lascia un commento a giordano 87 »
c�guglielmo martedì 4 giugno 2013
l'intramontabile fascino di pacino Valutazione 3 stelle su cinque

La fascinosa bravura di Al Pacino si mescola ad una trama discreta: ne viene fuori un buon thriller.
Snodo principale del film è la telefonata di minaccia tramite la quale al Dott. Jack Gramm (Al P) viene intimata una scadenza, al termine della quale la sua vità finirà; gli 88 minuti che restano da vivere al protagonista sono realmente 88 minuti( anche per lo spettatore) questo contibuisce a mio parere in modo determinante a dare suspence al film! Catturato dalle scene d'azione e dalla bravura smisurata di Pacino il pubblico sarà costantemente impegnato a non perdere il filo, tenendo d'occhio ogni particolare, annotando nel personale taquino qualsiasi indizio che potrebbe portare alla soluzione del caso. [+]

[+] lascia un commento a c�guglielmo »
pagina: 1 2 3 4 5 »
88 minuti | Indice