2 giorni a Parigi

Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Adam Goldberg, Daniel Brühl, Ludovic Berthillot, Alexia Landeau.
Titolo originale 2 Days in Paris. Commedia, durata 96 min. - Francia, Germania 2007. - DNC Entertainment uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO 2 giorni a Parigi * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simone magli sabato 11 gennaio 2014
carino ma troppo leggero Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia sentimentale leggera puntellata d'ironia, spesso anche troppo volgare e grottesca. Ho provato pena per il povero Jack, che viene continuamente scombinato dalle stravaganze di Marion, famiglia e contorno. D'altro canto l'attrice protagonista è dotata di una mimica talmente simpatica e sbarazzina che le si può perdonare quasi tutto.

[+] lascia un commento a simone magli »
giovanni lure venerdì 4 febbraio 2011
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente un film e una storia di cui non sentivamo la mancanza. Un'affabulazione a tratti delirante e fastidiosa che sembra ispirarsi a Woody Allen (sic) snocciolando una serie di luoghi comuni, vuoi sull'smore, vuoi sulla differenza fra la sensibilità europea e in cinismo americano probabilmente utili per confrontarsi in certi ambienti radical chic ma senza nessun interesse per chi a certe disquisizioni soci-antropologiche non è interessato. Insomma un film inutile.

[+] lascia un commento a giovanni lure »
ilaria lunedì 26 gennaio 2009
da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

non mi piacciono mai troppo le commedie ma questa si. e fa proprio ridere.divertente e bei dialoghi!mi e' piaciuto e lo consiglio.

[+] lascia un commento a ilaria »
cinofilo_bau domenica 3 agosto 2008
sará che il mal francese non si la logorrea? Valutazione 2 stelle su cinque

Immaginatevi un bla bla bla bla bla da inizio a fine film, pretenziosamente provocante ma avvilmente noioso. Avremo ragione noi che non ci piacciono mica tanto i francesi?

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
poldo lunedì 7 aprile 2008
si può guardare Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia tutto sommato carina. Non è certo un capolavoro ma si può guradare... la storia di due strampalati... ogni tanto un po' volgari e esagerati...

[+] appunto (di francesco2)
[+] lascia un commento a poldo »
europa domenica 23 marzo 2008
abbastanza deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza deludente... Poi andare a Parigi solo per vedere la tomba di Jim Morrison, c'è ben altro che però il film non mostra. Il padre della protagonista è davvero un personaggio piatto e vuoto in tutti i sensi. Sono piuttosto deluso anche per il finale.

[+] lascia un commento a europa »
bella domenica 13 gennaio 2008
ke film è? Valutazione 0 stelle su cinque

ma è un bel film????

[+] lascia un commento a bella »
giobaba giovedì 13 dicembre 2007
insignificante Valutazione 2 stelle su cinque

rari momenti di grande ilarità in un mare di noia e battutte scontatissime.

[+] lascia un commento a giobaba »
tiziana.dl lunedì 5 novembre 2007
commedia mediocre e dialoghi monotoni Valutazione 1 stelle su cinque

La buona volontà della sceneggiattrice di far convergere nei pochi personaggi principali i tratti caratteristici e peculiari di due nazioni, è stata la sua arma boomerang, che, violentemente, le si è ritorta contro. I personaggi sono esacerbati e talmente tanto "pieni" di personalità da risultarne totalmente privi! Discreto il meccanismo di identificazione Jack-pubblico, così come accadeva a Jack anche noi spettatori siamo stati tagliati fuori da quanto accadeva intorno a noi, perchè incapaci di comprendere la lingua.

[+] commedia noiosa e stereotipata (di francesco)
[+] pienamente d'accordo (di riccardo.bo)
[+] lascia un commento a tiziana.dl »
larry martedì 23 ottobre 2007
commedia romantica stressante come poche! Valutazione 2 stelle su cinque

Credo che due personaggi siffatti nella realtà di tutti i giorni, avrebbe portato al suicidio e/o all'omicidio! Personaggio azzeccato per lui, se l'intento era di farne una figura antipatica. Lei è indubbiamente carina, ma come si fa a distribuire in Italia un film che può essere compreso solo da chi è madrelingua francese, o ha frequentato la scuola per interpreti? Ma la cosa che fa venire l'orticaria è sentire quanto parlano, parlano,parlano,parlano. Di cosa poi!? Vedere la parola fine, per me ovvio, è stata una liberazione ed un sollievo. Saluti.

[+] lascia un commento a larry »
pagina: 1 2 »
2 giorni a Parigi | Indice