28 settimane dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 28 settimane dopo   Dvd 28 settimane dopo   Blu-Ray 28 settimane dopo
Un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Catherine McCormack.
Titolo originale 28 Weeks Later. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna, Spagna 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO 28 settimane dopo * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sergio vassetti domenica 15 ottobre 2023
vorrei ma non posso.. Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente dopo aver visto il primo di Boyle ed aver letto le recensioni di questo seguito, nutrivo aspettative molto alte.
Queste aspettative sono rimaste parzialmente deluse.
Sotto l aspetto del ritmo e delle scenografie, nulla da eccepire, ma quello che secondo a me ha lasciato molto a desiderare e' la sceneggiatura, lo script del film.
La storia e' permeata di una durezza che dovrebbe colpire allo stomaco soprattutto all interno del dinamiche della famiglia protagonista, invece la carenza di una sceneggiatura adeguata e forse per una certa fretta nel fare precipitare gli eventi,, non si crea alcuna empatia con i personaggi.
Tutta la storia e' costruita un po' con i piedi, affronta un intervallo temporale troppo ampio e soprattutto da comparire dal nulla personaggi senza alcun background, con forzature di trama davvero eccessive. [+]

[+] lascia un commento a sergio vassetti »
pedro venerdì 16 dicembre 2022
da non perdere Valutazione 5 stelle su cinque

forse il miglior film zombi esistente
ci sono alcune contraddizioni che forse si potevano migliorare (per esempio l'accesso troppo facile del padre nella stanza della moglie)

per il resto un bel film, che promette una gran tensione allo spettatore. ottime musiche.

[+] lascia un commento a pedro »
domenica 25 novembre 2018
come 20 giorni dopo... capolavoro, per non parlare della colonna sonora al limite dell' ansiogeno Valutazione 0 stelle su cinque

Bellisimo

[+] lascia un commento a »
francis metal mercoledì 30 novembre 2016
che schifo! Valutazione 1 stelle su cinque

E' vergognoso che facciano certe pellicole.... basta!

[+] lascia un commento a francis metal »
emanuel_88 venerdì 7 novembre 2014
degno seguito votato all'action splatter Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile eguagliare 28 giorni dopo,film che con un misero budget riuscì a mostrarci uno scenario apocalittico inquietante,in cui un virus aveva trasformato la popolazione in infetti rabbiosi bramosi di carne umana.

28 settimane dopo ci prova,con un prologo di sicura epicità che ci catapulta subito in quel clima in cui ogni ombra e ogni rumore rappresentano una minaccia alla sopravvivenza (a ragion veduta).
La pellicola si placa mostrandoci una londra "ricostruita" in cui ogni traccia del virus e i relativi infetti si è estinta fino a che una portatrice fa resuscitare l'incubo.

A differenza del suo predecessore 28 settimane dopo spinge sul pedale dell'action e dello splatter con rarissimi attimi di calma e angoscia che ci aveva regalato il primo,nonostante ciò rimane un sequel meritevole più improntato come popcorn movie vedi e fuggi, ma sicuramente spicca nel genere zombie/infetti degli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a emanuel_88 »
themaster sabato 11 ottobre 2014
show time !!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Che Juan Carlos Fresnadillo fosse un ottimo regista è risaputo e dopo lo splendido Intacto che critica e pubblico sempre più incompetenti demoliscono se ne esce con questo zombie movie che riesce nel suo essere moderno mantenendo però un occhio costante ai classici del genere. Non sono un grande appassionato di horror ma sono un grande fanatico di zombie movie e dal canto mio trovo questo sequel del mezzo capolavoro di Boyle più che riuscito.
La regia è dinamica e adrenalinica,il regista ci ha messo del suo e si vede,ci sono panoramiche a schiaffo,primi piani strettissimi sui personaggi,montaggio frenetico,bellissime soggettive e camera a mano a gogo ma la cosa fantastica è che lo spettatore non si perde una virgola,anzi si capisce tutto dal primo all ultimo fotogramma. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
giovanna carfora martedì 17 giugno 2014
spazzatura pericolosa Valutazione 0 stelle su cinque

Spazzatura pericolosa Un film che puo' influenzare menti fragili (sia adulti che ragazzi) : vietarlo ai minori di 14 anni è veramente ridicolo. E' grave, gravissimo che Retequattro, accessibile a tutti, si presti anche a tarda sera a queste proiezioni per motivi di audience. In nome di cosa? Della Libertà di proiettare, di indurre alla visione chiunque lo voglia? Ho seguito questo disgustoso film dall'inizio alla fine e credo sia giusto che al più presto la popolazione si esprima per cancellare questo pattume. I danni sono veramente irreversibili. Chi c'è dietro queste scelte? Avete voluto le mie coordinate anagrafiche e ve le ho comunicate, ma le vostre? E' possibile conoscere le firme di coloro che hanno decretato il palinsesto di questa sera (FILM "28 settimane dopo")? Poi ci meravigliamo che avvengano mattanze tutti i giorni? Cocaina e film di questo genere aiutano e ispirano. [+]

[+] senza parole (di themaster)
[+] lascia un commento a giovanna carfora »
pessimoelemento lunedì 16 giugno 2014
una bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Ero diffidente verso questo film, anche perchè il primo, firmato dal regista di Trainspotting, non mi aveva entusiasmato. Questo 28 settimane dopo mi è piaciuto molto di più. Il film ha un ritmo da capogiro ed è più prettamente horror rispetto al precedente, gli "infetti" sono qui più simili ai classici zombi romeriani, continuano a muoversi anche  quando ricevono raccapriccianti ferite mortali. Spietato e sanguinoso, nonostante qualche forzatura nella sceneggiatura, che mina in parte la realisticità di certe sequenze, il racconto prende per la gola lo spettatore e lo trascina fino al finale senza mai mollare la presa. I difetti sono trascurabili e 28 settimane dopo è di certo un horror  veramente ben riuscito. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
paolomiki mercoledì 9 ottobre 2013
catastrofe della stupidità umana Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile trovare in giro un film del genere più stupido di questo.Non ho visto il primo (spero che lo passino in televisione perchè a cercarlo non credo ne valga la pena) ma questo  sequel mi sembra veramente una stupidaggine totale.Il film è pieno di errori umani (ed errare è umano si sa bene) ma quando si debbono affrontare emergenze di questo tipo non è consentito di perseverare nell'errore diamine!!  Addirittura si lasciano scappare dei ragazzini da una zona controllatissima o si vede sempre lo stesso "infetto"(il padre dei ragazzini) in tutti i punti della città sopra o sotto terra (e londra è sterminata) o centinaia di arrabbiati che corrono verso non si sa dove dopo essere scampati incredibilmente a gas chimici e bombardamenti termici micidiali,( e pensare che sono mortalissimi infatti basta sparargli che muoiono)e i soldati americani che praticamente non sanno cosa fare in qualsiasi circostanza ecc ecc ecc. [+]

[+] lascia un commento a paolomiki »
opidum martedì 25 settembre 2012
5 anni dopo Valutazione 4 stelle su cinque

Jeremy renner , allora sconosciuto , è diventato una star di prima grandezza e continua ad interpretare militari tutto d'un pezzo. il film è un ottimo film e Robert Carlyle dà una mezza stellina in più al tutto.

[+] lascia un commento a opidum »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
28 settimane dopo | Indice

Giovanni Idili