World Trade Center

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Trade Center   Dvd World Trade Center   Blu-Ray World Trade Center
Un film di Oliver Stone. Con Maggie Gyllenhaal, Stephen Dorff, Michael Shannon (II), Brad William Henke, Armando Riesco.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO World Trade Center * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un tema scottante per un catastrofico di routine Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 11 settembre 2009

Mi aspettavo un film che fosse un po' a metà tra un catastrofico e un documentario su quanto è accaduto l'11 settembre 2001. Invece questo film a mio parere ha solo qualche eco di documentario, il resto è tutta catastrofe. Il film in sostanza infatti non si presenta troppo diverso da alcuni catastrofici precedenti quali "Daylight - trappola nel tunnel" o "Terremoto". E' vero che rispetto a questi c'è più sentimento e dialoghi e meno azione, ma la differenza non è poi così tanta. Poi c'è il fatto che questo film si basa su fatti realmente accaduti, ma non so se questo è un bene. Infatti, ricavare un film non puramente documentaristico, su un avvenimento così drammatico in cui hanno perso la vita parecchie persone, mi sembra una scelta un po' azzardata. Per il resto, il film è guardabile, con discreti effetti speciali e bravi interpreti (bravo Cage, ma forse è meglio Michael Pena). Fate un po' voi...

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
World Trade Center | Indice