Vita Smeralda

Film 2006 | Commedia 93 min.

Regia di Jerry Calà. Un film con Jerry Calà, Eleonora Pedron, Francesca Cavallin, Benedetta Valanzano, Fabio Fulco. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2006, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 14 luglio 2006 - MYmonetro 1,82 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vita Smeralda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 24 agosto 2016

Commedia estiva firmata da Jerry Calà, già attore di molte disimpegnate pellicole italiane. In Italia al Box Office Vita Smeralda ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 587 mila euro e 181 mila euro nel primo weekend.

Vita Smeralda è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
1,82/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,95
CONSIGLIATO NO
Noiose vacanze a Porto Cervo.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 15 luglio 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 15 luglio 2006

Tre ragazze, Luana, Elena e Silvia, ventenni stanche di vacanze normali, fatte di campeggi e falò sulla spiaggia, decidono di diversificare le loro ferie e decidono in andare in Sardegna, nella patinatissima e super glamour Costa Smeralda, meta italiana incontrastata di divi e divette medianiche, immergendosi in un'atmosfera vita tutta feste e yacht. Jerry Calà, già interprete di numerosissime commedie stile Milano da bere, torna dietro alla macchina da presa dopo aver già diretto nel 1997 Gli inaffidabili e firma Vita Smeralda, filmetto noioso e che sembra avere l'unico intento di diventare una sorta di film reality che porta sul grande schermo tutti i personaggi, chi meteora chi da sempre protagonista del gossip estivo, che da qualche tempo imperversano sul grande schermo. Un film che davvero di positivo non ha quasi niente: la regia è infatti piatta e impersonale, la recitazione è assolutamente mediocre, affidata appunto non ad attori seri e preparati ma a improbabili personaggi tv. La dice lunga il fatto che una delle protagoniste sia l'ex Miss Italia Eleonora Pedron, diventata tormentone tv dopo essere stata la "meteorina" di Emilio Fede e poi la fidanzata di Max Biaggi. E se quanto meno sotto alle righe dei film dei fratelli Vanzina si legge una sorta di ironica critica al lussuoso mondo che raccontano, qui si assiste a una quasi compiaciuta messa in scena di una triste realtà contemporanea. Ad accompagnare un intreccio narrativo quasi inesistente, un imponente numero di comparse di cosiddetti vip: dal re della notte Flavio Briatore all'altrettanto immancabile Umberto Smaila, da Little Tony alla rediviva Lory Del Santo ai fenomeni mediatici Daniele Interrante e Costantino. La lista sarebbe troppo lunga per essere enumerata tutta. La sensazione però è quella che se si era usciti di casa per non guardare la tv, ci si ritrova davanti a un grande schermo a guardare comunque la peggiore tv.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

VITA SMERALDA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 giugno 2018
elgatoloco

"Vita Smeralda"(2006, Jerry Calà, ovviamente anche interprete), è un film che, furbescamente, cavalca la moda.quella della Costa Smeralda, quella"sarda", quella dei vip che vanno al mare, quella....e metteteci quanto vi viene in mente a riguardo, con un occhi alla moda, appunto, alla cronca"rosa"e non, al costume(in ogni senso), al mondo patinato dei vip [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

questo film è orrendoooooooooo

sabato 8 agosto 2009
paolomiki

Jerry calà ci svela quello che vorrebbe nella vita (ma non si accontenta mai?) una figlia femmina,un Porto cervo senza tasse e vacanze senza droga e molto sesso.una cartolina per viaggi molto divertente e ingenua come il panorama cinematografico italiano degli ultimi decenni....

Frasi
Libiiidiiineee!!!
Jerry (Jerry Calà)
dal film Vita Smeralda
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Eugenio Spagnuolo
Il Mattino

Le folli notti al Billionaire, le feste sugli yacht dei nababbi e il via vai di vip veri e presunti della Costa Smeralda, diventeranno presto un film per la regia di Jerry Calà. «Vita Smeralda» (uscita prevista dopo Natale), è infatti il primo film interamente ambientato nel tratto di Sardegna celebre per i suoi eccessi, il denaro e le paparazzate che d'estate riempiono le cronache mondane.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Avventure estive di tre ragazze annoiate dalle solite vacanze (falò notturni, canti corali), decise a inserirsi tra la gente di Porto Cervo sulla Costa Smeralda in Sardegna. Amici e fidanzati si rifiutano («Fare lo sfigato che guarda i vip? Non mi va»). All'inizio la situazione è difficile («Siete ancora senza sponsor?», domanda incredula una già sistemata); poi le tre amiche diventano aggressive («Bisogna [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Tre fanciulle che sognano il mondo dei VIP (Eleonora Pedron - Francesca Cavallin - Benedetta Valanzano) fuggono dagli sfigati falò della loro comitiva di campeggiatori per raggiungere il favoloso mondo di Porto Cervo. Dove, nel frattempo, al povero Jerry Calà (interpretato da se stesso, ovviamente) si presenta la figlia avuta in India 25 anni prima.

Lionello Montenovi
Nick

Quasi dieci anni dopo Gli inaffidabili, Jerry Calà torna alla regia con Vita smeralda, il film che lo stesso regista e attore definisce come il Sapore di Mare del Duemila, ambientato questa volta non più in Versilia, ma nella nuova Mecca delle vacanze del bel mondo: la Costa Smeralda. La sceneggiatura, scritta a due mani con l'amico Gino Capone, tutta al femminile, perché vissuta attraverso gli occhi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati