Un'ottima annata - A Good Year

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un'ottima annata - A Good Year   Dvd Un'ottima annata - A Good Year   Blu-Ray Un'ottima annata - A Good Year
Un film di Ridley Scott. Con Marion Cotillard, Archie Panjabi, Russell Crowe, Albert Finney, Rafe Spall.
Titolo originale A Good Year. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Un'ottima annata - A Good Year * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il tempo del vino e dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

di gianmaria / midway

domenica 17 giugno 2007

Una storia che "dovrebbe" accadere a tutti: l'inizio, con un Russel Crowe d'annata, che impersona molti "tycoon" di una borsa Londinese tesa solo al profitto, che non lascia spazio ad emozioni o scrupoli. L'arrivo di un' inaspettata eredità che porta il nostro Lui nel sud di una Francia, che molti noi, purtroppo, non ne sospettano neppure l'esistenza. La scoperta di una bellissima tenuta, da restaurare ma intrisa di ricordi che al nostro, ormai quasi non più "tycoon", gli riappaiono in gradevolissimi flash back. Il vecchio nonno, un superbo Albert Finney (avvocato in Erin Brockovich), che con passione, costanza ed un mondo di affetto lo introduce negli arcani segreti della conoscenza dei GRANDI VINI; la stupenda Marion Cotillard (impresentabilmente bravissima nel recente "La Vie En Rose), che con ferina aggressività si lascia sedurre dal bel straniero/conterraneo, l'inaspettato arrivo di una sconosciuta cugina, che porta un rischio/eredità, il quasi coetaneo "terroir", il coltivatore-amico della vigna a cui a dato l'anima per una vita, il collega lasciato a Londra, ma poi frettolosamente chiamato in Francia per ricevere consigli (carina la battuta del collega alla domanda di Crowe "è reato, in Francia, scoparsi la cugina?"..."solo se è brutta") ed altri personaggi che fanno da corollario ad un graziosissimo film, romantico, un poco sexy che vagamente ci richiama a "Il Profumo Del Mosto Selvatico", altra storia da vedere, ne fanno un film caldamente consigliabile. Grazie per l'opportunità datami, Gianmaria

[+] lascia un commento a gianmaria / midway »
Sei d'accordo con la recensione di gianmaria / midway?

Un'ottima annata - A Good Year | Indice

1° | bianca demicheli