Tu, io e Dupree

Acquista su Ibs.it   Dvd Tu, io e Dupree   Blu-Ray Tu, io e Dupree
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen, Michael Douglas.
Titolo originale You, me and Dupree. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Tu, io e Dupree * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

QUANDO L'ECCESSIVA BANALITA' PUO' DANNEGGIARE... Valutazione 2 stelle su cinque

di Claude Laurent

Feedback: 334 | altri commenti e recensioni di Claude Laurent
lunedì 4 aprile 2011

Una bella commedia dovrebbe "delectare" e "docere" contemporaneamente, cioè dovrebbe divertire intelligentemente e, allo stesso tempo, veicolare ironicamente messaggi importanti. Era quello che avrei sperato per questo film, che invece, pur di strappare qualche risata agli spettatori, sfocia talvolta in una banalità demenziale ed eccessiva. Questa commedia poteva essere una divertente ma acuta riflessione sul contrasto tra la vita da single e la vita di coppia, e, per estensione, tra la spensieratezza del mondo dei bambini (Dupree, disoccupato e sempre intento in giochi e passatempi) e il mondo degli adulti (Carl, sempre oberato e stressato dal lavoro); poteva essere un'ironica ma romantica rappresentazione di una storia sentimentale un pò travagliata sì, ma dove però il vero amore (tra Carl e Molly) alla fine vince su tutto. Invece sembra quasi che questo film voglia a tutti i costi essere comico, e perciò, nel provarci, degenera in una ridicola banalità che rischia di ridicolizzare anche gli elementi più validi di questo film.

[+] lascia un commento a claude laurent »
Sei d'accordo con la recensione di Claude Laurent?

Ultimi commenti e recensioni di Claude Laurent:

Tu, io e Dupree | Indice