Tu, io e Dupree

Acquista su Ibs.it   Dvd Tu, io e Dupree   Blu-Ray Tu, io e Dupree  
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen, Michael Douglas.
continua»
Titolo originale You, me and Dupree. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Tu, io e Dupree * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,53/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * 1/2 - -
Tre talentuosi volti della migliore Hollywood per una commedia romantico-umoristica: Owen Wilson, Kate Hudson e Matt Dillon. Affiancati da un superbo Michael Douglas.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia sentimentale e ironica su una coppia di sposi novelli!
Giovanni Idili     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

La festa è breve per i novelli sposi Molly e Carl; a pochi giorni dalle nozze lo stravagante Dupree, storico amico di Carl rimasto senza casa e lavoro, bussa infatti alla loro porta in cerca di ospitalità: la riceve, a titolo provvisorio, a patto che si impegni immediatamente a cercare lavoro. Affetto a livello cronico da sindrome di Peter Pan, Dupree, in una permanenza tutt'altro che breve, sconvolgerà la vita (familiare e non) dell'amico, disertando i colloqui di lavoro ma diventando in compenso l'idolo dei ragazzini del quartiere.
Dopo Tutti pazzi per Mary, riecco Matt Dillon alle prese con la commedia, supportato da una finalmente cresciuta (in tutti i sensi) Kate Hudson e da un Owen Wilson particolarmente ispirato, per un cast valido e ben calibrato, completato da un signor nessuno che di cognome fa Douglas. In un contesto a tratti esilarante ma contenuto nei modi, lontano dal motore scurrile di 2 single a nozze (con lo stesso Wilson), l'intrattenimento funziona sia grazie alla fisicità degli interpreti che alla coralità interpretativa, alimentata da uno script capace di attraversare in scioltezza un vero e proprio campo minato di potenziali banalità, uscendone indenne. Partendo come tipica commedia di situazione, Tu, Io e Dupree sorprende nel rivelarsi vario e ricco di sfumature, piazzandosi un gradino al di sopra di celebrate opere monorotaia (E alla fine arriva Polly su tutti) riconducibili allo stesso genere. Bla bla bla, ma ciò che da peso a tutte queste chiacchiere sono le risate: assicurate.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TU, IO E DUPREE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
Premi e nomination Tu, io e Dupree MYmovies
Tu, io e Dupree recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * - - -

Quando l'eccessiva banalita' puo' danneggiare...

lunedì 4 aprile 2011 di Claude Laurent

Una bella commedia dovrebbe "delectare" e "docere" contemporaneamente, cioè dovrebbe divertire intelligentemente e, allo stesso tempo, veicolare ironicamente messaggi importanti. Era quello che avrei sperato per questo film, che invece, pur di strappare qualche risata agli spettatori, sfocia talvolta in una banalità demenziale ed eccessiva. Questa commedia poteva essere una divertente ma acuta riflessione sul contrasto tra la vita da single e la vita di coppia, e, per estensione, tra la spensieratezza continua »

Dupree
7 tipi di fumate dalle palle
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Tu, io e Dupree

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 17 marzo 2008

Cover Dvd Tu, io e Dupree A partire da lunedì 17 marzo 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Tu, io e Dupree di Anthony Russo, Joe Russo con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet Tu, io e Dupree è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Tu, io e Dupree

di Sasha Carnevali Ciak

Molly (Kate Hudson) e Carl (Matt Dillon) si sposano alle Hawaii. Come rientrano a casa si ritrovano lo sgarrupato Dupree (Owen Wilson) a vivere "per qualche giorno" nel salotto: Carl vuole aiutare l'amico che ha perso casa e lavoro e Molly perde la sua solarità man mano che Dupree si fa più invadente e pasticcione. In ufficio Carl deve poi vedersela col suocero (Michael Douglas) che gli propone di prendere il cognome della moglie e di farsi fare una vasectomia. Senza contare la galoppante gelosia. »

Giovane coppia di sposi con terzo incomodo

di Roberto Nepoti La Repubblica

Anche se Tu, io e Dupree tira fuori il solito moralismo politically correct che sembra aver infettato tutte le commedie americane (spirito di Billy Wilder, se ci sei batti un colpo...), non si può dire che l'immagine della famiglia che rispecchia sia precisamente edificante. Randy Dupree (Owen Wilson, in una parte di parassita memore di Due single a nozze) è un bravo ragazzo svampito con la tendenza irrefrenabile a produrre catastrofi. Quando Molly (Kate Hudson) e Carl (Matt Dillon) tornano dal viaggio di nozze, si ritrovano il salotto invaso dal biondo giovanotto, che ha perduto casa e lavoro e si è rivolto per aiuto all'amico Carl. »

Innamorati cronici

di Marco Bertolino Nick

Hollywood ha nuovamente il suo Clan. Dopo il sodalizio fra Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr., è la volta di un anomalo trio formato da Ben Stiller, Owen Wilson e Vince Vaughn, cui gli studios danno ormai carta bianca. In pochi anni il primo dei tre è diventato un comico di fama internazionale, iniziando a godere cii un credito crescente presso i produttori americani, sempre in cerca della nuova gallina dalle uova d'oro. Stiller ha saputo gestire il successo con intelligenza, coinvolgendo nella propria irresistibile scalata alla fama i due amici Vaughn e Wilson, peraltro già noto al grande pubblico. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Abbiamo un debole per i film con Owen Wilson. Anche se sono mediocri, scadenti, o magari più giù nella scala del brutto, basta guardargli il naso a zig zag, i capelli biondi con tendina e ogni ciocca sistemata nel giusto disordine, o il magnifico occhio azzuro. Basterebbero per trascorrere piacevolmente un intero pomeriggio. Figuriamoci se sguardo, pettinatura, setto nasale e sorrisone non ci tengono occupati fino a un qualunque "the end". Quando gli capita di girare titoli interessanti – come "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" di Wes Anderson – oppure decisamente spassosi come "Due single a nozze" (senza scordare un'occhiatina a Isla Fisher, futura signora Baron Cohen, ma allora non lo sapevamo, e l'abbiamo un po' trascurata) non possiamo comunque prescindere dalle sue grazie. »

Tu, io e Dupree | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | claude laurent
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 10 novembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità