Tu, io e Dupree

Film 2006 | Commedia +13 108 min.

Titolo originaleYou, me and Dupree
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diAnthony Russo, Joe Russo
AttoriOwen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen, Michael Douglas, Bill Hader Amanda Detmer, Todd Stashwick, Lance Armstrong.
Uscitavenerdì 10 novembre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,54 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Seth Rogen, Michael Douglas, Bill Hader. Cast completo Titolo originale: You, me and Dupree. Genere Commedia - USA, 2006, durata 108 minuti. Uscita cinema venerdì 10 novembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,54 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Tu, io e Dupree
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Tre talentuosi volti della migliore Hollywood per una commedia romantico-umoristica: Owen Wilson, Kate Hudson e Matt Dillon. Affiancati da un superbo Michael Douglas. In Italia al Box Office Tu, io e Dupree ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 2,4 milioni di euro e 860 mila euro nel primo weekend.

Tu, io e Dupree è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,71
PUBBLICO 2,45
CONSIGLIATO NÌ
Commedia sentimentale e ironica su una coppia di sposi novelli!
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

La festa è breve per i novelli sposi Molly e Carl; a pochi giorni dalle nozze lo stravagante Dupree, storico amico di Carl rimasto senza casa e lavoro, bussa infatti alla loro porta in cerca di ospitalità: la riceve, a titolo provvisorio, a patto che si impegni immediatamente a cercare lavoro. Affetto a livello cronico da sindrome di Peter Pan, Dupree, in una permanenza tutt'altro che breve, sconvolgerà la vita (familiare e non) dell'amico, disertando i colloqui di lavoro ma diventando in compenso l'idolo dei ragazzini del quartiere.
Dopo Tutti pazzi per Mary, riecco Matt Dillon alle prese con la commedia, supportato da una finalmente cresciuta (in tutti i sensi) Kate Hudson e da un Owen Wilson particolarmente ispirato, per un cast valido e ben calibrato, completato da un signor nessuno che di cognome fa Douglas. In un contesto a tratti esilarante ma contenuto nei modi, lontano dal motore scurrile di 2 single a nozze (con lo stesso Wilson), l'intrattenimento funziona sia grazie alla fisicità degli interpreti che alla coralità interpretativa, alimentata da uno script capace di attraversare in scioltezza un vero e proprio campo minato di potenziali banalità, uscendone indenne. Partendo come tipica commedia di situazione, Tu, Io e Dupree sorprende nel rivelarsi vario e ricco di sfumature, piazzandosi un gradino al di sopra di celebrate opere monorotaia (E alla fine arriva Polly su tutti) riconducibili allo stesso genere. Bla bla bla, ma ciò che da peso a tutte queste chiacchiere sono le risate: assicurate.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
TU, IO E DUPREE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 aprile 2011
Claude Laurent

Una bella commedia dovrebbe "delectare" e "docere" contemporaneamente, cioè dovrebbe divertire intelligentemente e, allo stesso tempo, veicolare ironicamente messaggi importanti. Era quello che avrei sperato per questo film, che invece, pur di strappare qualche risata agli spettatori, sfocia talvolta in una banalità demenziale ed eccessiva. Questa commedia poteva essere una divertente ma acuta riflessione [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 aprile 2012
4ng3l

é difficile elogiare a pieno una commedia così grande con le sole parole. Basta leggere il cast per andare sul sicuro e la trama è un trionfo di intrattenimento e semplicità, senza cadere in scenette banali, mai. Owen Wilson dà la sua migliore interpretazione e la sceneggiatura è sempre maestosa e scoppiettante.

sabato 18 febbraio 2012
arwen88

Fa sbellicare dalle risate questo film dall' inizio alla fine 

lunedì 14 dicembre 2009
stego

commedia dalla trama e finale scontato, ma che con un buon cast sa divertire dialoghi e scene sulla soglia della demenzialità nel complesso discreto e consigliao agli amanti della commedia americana

Frasi
7 tipi di fumate dalle palle
Randy Dupree (Owen Wilson)
dal film Tu, io e Dupree - a cura di daniele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Sasha Carnevali
Ciak

Molly (Kate Hudson) e Carl (Matt Dillon) si sposano alle Hawaii. Come rientrano a casa si ritrovano lo sgarrupato Dupree (Owen Wilson) a vivere "per qualche giorno" nel salotto: Carl vuole aiutare l'amico che ha perso casa e lavoro e Molly perde la sua solarità man mano che Dupree si fa più invadente e pasticcione. In ufficio Carl deve poi vedersela col suocero (Michael Douglas) che gli propone di [...] Vai alla recensione »

Paola Piacenza
Io Donna

I fratelli Ross, già autori di un inutile, a tratti patetico, remake di I soliti ignoti, con questo elogio del cialtrone scrivono l'ultimo capitolo della soap opera sul mancato sviluppo emotivo e intellettuale del maschio americano. Clamorosamente fallito il tentativo di coniugare commedia romantica e buddy movie. Un film che, come il suo protagonista, non ha ambizioni.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Anche se Tu, io e Dupree tira fuori il solito moralismo politically correct che sembra aver infettato tutte le commedie americane (spirito di Billy Wilder, se ci sei batti un colpo...), non si può dire che l'immagine della famiglia che rispecchia sia precisamente edificante. Randy Dupree (Owen Wilson, in una parte di parassita memore di Due single a nozze) è un bravo ragazzo svampito con la tendenza [...] Vai alla recensione »

Marco Bertolino
Nick

Hollywood ha nuovamente il suo Clan. Dopo il sodalizio fra Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr., è la volta di un anomalo trio formato da Ben Stiller, Owen Wilson e Vince Vaughn, cui gli studios danno ormai carta bianca. In pochi anni il primo dei tre è diventato un comico di fama internazionale, iniziando a godere cii un credito crescente presso i produttori americani, sempre in cerca della [...] Vai alla recensione »

Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

La figlia di papà Kate Hudson sposa Matt Dillon, ex fan del porno asiatico. Sarebbe niente che si trova un suocero vip e fighetto come Michael Douglas, maniaco della vasectomia, ma l' amico del cuore Owen Wilson, quello dal naso picassiano, senza lavoro né amore, si stabilisce in casa e non se ne va più. Ingorga il water, casca con lo skate board, incendia il salotto, seduce col burro una bibliotecaria [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Abbiamo un debole per i film con Owen Wilson. Anche se sono mediocri, scadenti, o magari più giù nella scala del brutto, basta guardargli il naso a zig zag, i capelli biondi con tendina e ogni ciocca sistemata nel giusto disordine, o il magnifico occhio azzuro. Basterebbero per trascorrere piacevolmente un intero pomeriggio. Figuriamoci se sguardo, pettinatura, setto nasale e sorrisone non ci tengono [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Con la traduzione italiana del titolo si perde la rima dell'originale. Ma non fa niente. Fa invece che il doppiaggio rovina la verve di Owen Wilson, ottima faccia (e mente) del cinema contemporaneo, e unico motivo di interesse (assieme ai suoi capelli, soprattutto nella scena di "arsura" domestica) di un filmetto peggiore di quanto si è disposti a pensare dati i contesti e le aspettative.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati