Ti odio, ti lascio, ti...

Acquista su Ibs.it   Dvd Ti odio, ti lascio, ti...   Blu-Ray Ti odio, ti lascio, ti...
Un film di Peyton Reed. Con Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau.
Titolo originale The Break Up. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Ti odio, ti lascio, ti... * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gulliver domenica 1 ottobre 2006
non c'è...bene Valutazione 1 stelle su cinque

Una storia che sembra di avere già visto in famiglia: lei prepara la cena e lui se ne frega. Tutto nasce da qui. Dopo (poche) stoccate vicendevoli, il film finisce lasciando tutti a bocca aperta: sì perchè la gente si chiedeva "quand'è che comincia il film?" Semplicemente non ha senso: cerca di andare in una direzione ( sarà un qualcosa alla "guerra dei Roses"?) poi ci ripensa e decide di diventare introspettiva ( i ragionamenti dei due con rispettivi amici & parenti) ci ripensa ancora e diventa una storia di formazione ( Gary che, avendo litigato per i libri contabili, alla fine li compila; capirai che cambiamento!) infine si lasciano perchè danno via la casa, poi classica scena con lei che fa jogging ( ma perchè gli americani pensano che sia una cosa intensa?) infine si rincontrano, e si salutano. [+]

[+] non è colpa di jennifer (di ginevra)
[+] lascia un commento a gulliver »
giulio brillarelli mercoledì 18 marzo 2009
letto matrimoniale, anzi, doppio Valutazione 2 stelle su cinque

Vince Vaughn si fa in tre per questa commedia romantica agrodolce: non solo attore protagonista nei panni di Gary Grobowski, ma anche produttore e soggettista. Vaughn, che sta diventando un volto noto della commedia americana (“2 single a nozze”, “Mr. & Mrs. Smith”, “Be Cool” soltanto nel 2005), propone un film discreto, che non assurge a livelli sommi ma neanche sprofonda negli inferi del “visto, rivisto e previsto”. L’idea di base è semplice, come illustra la locandina: i due piccioncini non si amano più ma, per motivi logistici, anziché andare ognuno per la propria strada rimangono entrambi nella stessa casa, diventando così coinquilini-nemici. - - - L’elemento di forza della pellicola è la spirale ascendente di dispetti, controdispetti e vendette che i due si tirano addosso in un tentativo reciproco di riappropriazione degli spazi personali, ma anche di riconquista dell’altro: lui grufola in salotto e le impedisce l’accesso, lei lascia la camera da letto ai parenti chiassosi e incazzosi che lo svegliano nella maniera peggiore di sabato mattina, lui installa in casa un tavolo da biliardo come aveva sempre desiderato, lei prende a uscire con altri per farlo ingelosire… - - - Intorno ai due protagonisti orbita una popolazione di comprimari più o meno stereotipati: il receptionist della galleria d’arte in cui lavora Brooke, ostentatamente gay come il suo “avo” in “Beverly Hills Cop”; la padrona stessa della galleria, aristocratica ed eccentrica, a tratti cinica, tutta proiettata verso l’Europa; la famiglia di Brooke, strampalata e chiassosa come quella del professor Sherman Klump (ancora Eddie Murphy) in “Il professore matto”; il fratello di Gary, puttanomane famelico che tenta di reintrodurre il figliol prodigo nell’universo fica, istruendolo sulle nuove tendenze giovanili per ottimizzare la “caccia”… - - - A livello di sceneggiatura si colgono tracce di elementi tagliati o ridimensionati per questioni di lunghezza, che se sviluppati avrebbero tuttavia conferito una maggiore originalità alla pellicola. [+]

[+] lascia un commento a giulio brillarelli »
miulan mercoledì 18 ottobre 2006
una rottura. non solo per la coppia Valutazione 2 stelle su cinque

una carina commedia americana che parla della rottura di una coppia di neo sposi. Recitata discretamente. è una commedia con i primi dieci minuti di risate per poi passare sempre più progressivamente ad un clima serio. Dopo un pò stanca questa lunga litigata della coppia che sta scoppiando e risulta un pò irreale il fatto che si veda un pianto solo dopo 1 ora e 19 minuti(di film) solo da parte di lei tra l'altro . molto carino invece il finale un pò in sospeso e che evita il banalissimo happy and anche se lascia spazio alla speranza. Carino anche la riflessione sul concetto di coppia e di come vada vissuto il rapporto di coppia che significa"vita di coppia". Una commedia insomma carina ma non eccezionale molto più riflessiva e poetica è invece "Se mi lasci ti cancello"(nonostante il titolo lasci intendere una commedia banalissima) un film infatti drammatico, riflessivo e poetico che va oltre la riflessione del modo di vivere la coppia e sopratutto il "dopo coppia" e che parla del giusto modo di vivere la vita in generale: vivento tutto e senza cancellare nulla. [+]

[+] lascia un commento a miulan »
tumau martedì 29 marzo 2011
non dare risposte è una risposta Valutazione 4 stelle su cinque

Un Film che affronta il mistero del aldilà. Credo però che s l’obiettivo era quello di suscitare dubbi e domande sulla vita dopo la morte ( se non risposte ) non abbi a ottenuto nessun cambiamento. Invece Eastwood dimostra una grande capacità di indagare sui sentimenti meno conosciuti , sulle sofferenze a cui non si da conto , che si considerano minori. E’ un film sulle assenze e su quel senso di abbandono che si prova a volte senza saper bene come e perché. I tre protagonisti si sentono tutti abbandonati. Il piccolo gemello, dal fratello da cui dipendeva , la giornalista dall'uomo della sua vita, il sensitivo dal fratello offuscato dal denaro. In particolare Matt Demon ( il sensitivo ) è sfiancato dalla somma di attese , aspettative e dalla immensità di dolori che deve ascoltare e che deve condividere ( perché chi ha un dolore ha bisogno di partecipazione e chi ascolta DEVE partecipare ). [+]

[+] mmmmh.. (di pjmix)
[+] ma insomma!! (di renato c.)
[+] lascia un commento a tumau »
Ti odio, ti lascio, ti... | Indice

1° | gulliver