The Prestige

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Prestige   Dvd The Prestige   Blu-Ray The Prestige
Un film di Christopher Nolan. Con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO The Prestige * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

INQUIETANTE...PIACEVOLE MA UN PO' TROPPO DARKKK Valutazione 3 stelle su cinque

di WINIFRED ALMAYER

sabato 7 luglio 2007

Nella Londra di fine Ottocento, due illusionisti si contendono fama e celebrità: il sofisticato e affascinante Robert Angier (Hugh Jackman), vero uomo di spettacolo, e il ruvido Alfred Borden (Christian Bale) genio creativo incapace di far apprezzare al grande pubblico le proprie idee. Saranno prima complici, riuniti sotto l'ala protettiva di Mr. Cutter (Michael Caine), poi acerrimi nemici dopo un numero finito tragicamente, in cui muore la moglie di Angier. Serata dopo serata, alimentano la propria competizione oltrepassando ogni limite e non risparmiando i colpi più bassi. Fulcro della vicenda è il numero del "trasporto umano", numero magico inizialmente eseguito da Borden, il cui mistero spinge Angier a una incessante e ossessiva ricerca della verità. L'occasione di superare il rivale gli viene improvvisamente offerta dallo scienziato Nikola Tesla (David Bowie), inventore di una misteriosa macchina elettrica... Il film iniza con il processo a Borden accusato della morte di Angier e poi con una serie di flashback si ricostruisce la storia. Critiche e incassi [modifica] Il film è stato accolto favorevolmente da critica e pubblico, incassando, solo nel primo fine settimana, circa 14 milioni di dollari. Nel complesso il film ha incassato 82.823.595 dollari (di cui 52.323.595, pari al 63.2%, negli Stati Uniti).[1] Curiosità [modifica] Christopher Nolan torna a lavorare con Michael Caine e Christian Bale dopo Batman Begins. David Bowie interpreta Nikola Tesla, scienziato serbo emigrato negli Stati Uniti. Sono realistici i riferimenti ai suoi studi sulla corrente alternata e alla cosiddetta "guerra delle correnti" che lo vide schierato contro Thomas Alva Edison.

[+] lascia un commento a winifred almayer »
Sei d'accordo con la recensione di WINIFRED ALMAYER?

fabrizio martedì 8 aprile 2008
ho visto questo film...

... e mi chiedo... ma sarà davvero una storia accaduta realmente come il regista ci vuole far credere? Io non ci credo che nell'800 stessero già sviluppando il teletrasporto

[+] lascia un commento a fabrizio »
many giovedì 17 aprile 2008
non è reale...

non puo essere reale...non sn mai riusciti a ssvillupare il teletrasporto...magari ci hanno provato !! ma poi puo essere possibile che due gemelli si dividano una vita?? nessuno sarebe in grado di farlo...cmq grande film...

[+] lascia un commento a many »
The Prestige | Indice