The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

perchè? Valutazione 4 stelle su cinque

di marco

martedì 17 gennaio 2006

Il voto adatto è 3 e mezzo. Non capisco perchè criticare questo film quando si sa chi è il regista e qual'è la sua poetica. E' come andare a vedere un film di Vanzina e pretendere un capolavoro drammatico! Il film è molto buono, ottimo nella prima parte e solo un pò troppo lungo nella seconda. Attori, recitazione e fotografia molto buoni, come è buono il montaggio. La colonna sonora a me è sembrata una delle cose migliori, chi si aspetta john williams è fuori gioco. La storia d'amore è struggente, la poesia delle immagini molto intensa. Al cinema servono anche questi film, che non sono per tutti, daccordo, ma siccome un film è "lento" non deve essere per forza brutto. Eppure oggi si cercano solo cose veloci, film d'azione o aborti come saw2 perchè non si riesce più a godere dei momenti per pensare. Per fortuna il cinema è anche questo.

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di marco?

no panic mercoledì 18 gennaio 2006
il discorso è un altro

Il problema non è la lentezza, il problema è la sua bruttezza e insignificante crescita evolutiva. E' un film nullo, senza senso,sfruttato al minimo possibile...Vanzina l'avrebbe fatto sicuramente meglio

[+] lascia un commento a no panic »
marco l'irato venerdì 20 gennaio 2006
panic!

Come fai a dire una cosa del genere solo tu lo sai. Evidentemente abbiamo gusti differenti ma arrivare a definire un film del genere nullo e senza senso non ha ne capo ne coda.

[+] lascia un commento a marco l'irato »
jean paul sabato 21 gennaio 2006
parlare come si mangia

Tra l'altro, sintatticamente e semiologicamente "insignificante crescita evolutiva" è una frase priva di senso. Riferita a un film, poi, più che mai.

[+] lascia un commento a jean paul »
bistek domenica 22 gennaio 2006
colonna sonora

Se la colonna sonora è tra le cose migliori, personalmente mi è sembrata presa da due film: Braveheart di Mel Gibosn e Incompreso diLuigi Comencini.

[+] lascia un commento a bistek »
no panic martedì 24 gennaio 2006
puntualizzazione

un simpatico lettore o per meglio dire"buongustaio"mi fa notare come ciò che ho scritto sia errato;mi spiego meglio:tutto ciò che evolve non necessariamente cresce.Il film nella sua evoluzione temporale rimane immaturo,rimane un seme,non fiorisce

[+] lascia un commento a no panic »
fabrizio/bukettes martedì 11 dicembre 2007
bravo

bravo. sei un grande!!!!

[+] lascia un commento a fabrizio/bukettes »
The New World | Indice