The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un'ovazione liberatoria.. Valutazione 1 stelle su cinque

di skipjack

domenica 15 gennaio 2006

alcune volte sarà capitato anche a voi di andare al cinema, e scegliere un film per caso e senza informazioni.. beh, è quello che mi è successo questa volta.. ma il più delle volte si esce dalla sala soddisfatti, perchè si era entrati senza particolari aspettative.. questa volta, non appena il film è terminato, c'è stata un'ovazione liberatoria del pubblico in sala, di tutto il pubblico.. una cosa mai vista e che mi ha lasciato sorpreso.. Sconsigliato!! è un film troppo lento.. la storia non evolve mai, e soprattutto non può essere definito un film d'azione (che io non ho visto per nulla), ma un film drammatico.. gli attori, colin farrell a parte, totalmente inespressivi, il doppiaggio della ragazza e delle continue voci fuori campo, noiosamente piatto.. spero che serva a far risparmiare tempo, a chi come me, va al cinema per vedere delle storie, belle o brutte che siano, e poi si ritrova davanti ad una rivisitazione, molto personale del regista, della storia di pocahontas, che fra l'altro non viene mai nominata come tale per tutto l'arco del film..

[+] lascia un commento a skipjack »
Sei d'accordo con la recensione di skipjack?

derek lunedì 16 gennaio 2006
potevi andare a vedere vacanze con boldi e de sica

Se non ti sei informata è colpa tua, sceglieresti mai un libro a caso da uno scaffale? si qualche volta ti va bene ma spesso potresti avere cattive sorprese. I film hanno una loro anima e quasto grazie a dio ce l'ha...

[+] lascia un commento a derek »
fabio (salò) lunedì 23 gennaio 2006
...

E chi l'ha detto che era un film d'azione scusa? Malick non mi pare abbia mai diretto un film d'azione... Forse ti farebbe bene leggere un paio di righe a riguardo prima di entrare in sala... Colin Farrell inespressivo? Mah---

[+] lascia un commento a fabio (salò) »
fabio (salò) martedì 24 gennaio 2006
errata corrige

Mi correggo, non avevo letto 'eccetto C Farrell' riguardo all'inespressività degli attori...

[+] lascia un commento a fabio (salò) »
martedì 24 gennaio 2006
meglio ingenui che snob

Meglio andare a vedere un film (o leggere un libro) senza preconcetti che imparare a memoria le recensioni e incensare malick solo perchè lo dicono altri (intanto aspettiamo che vi dicano che i vanzina sono poesia per vedervi lì in fila..).

[+] infatti i vanzina non sono poesia........... (di brazzale)
[+] lascia un commento a là »
martedì 24 gennaio 2006
per derek: non fidarti...

p.s. leggere un libro solo perchè la recensione (spesso una cartella stampa) dice che è di valore non mi pare il metodo più adatto a sviluppare delle proprie capacità critiche. Vedi alla voce Best Seller.

[+] lascia un commento a là »
elia mercoledì 25 gennaio 2006
per derek

ma quale anima? questo film non convince punto e basta. Non fare l'intenditore a tutti i costi solo per poter sembrare più intelligente degli altri. Il trailer è montato a arte per convincere che il film sia un film storico d'azione.Non un polpettone

[+] lascia un commento a elia »
robertof venerdì 10 luglio 2009
lascia perdere, il cinema non fa per te

come da oggetto.

[+] lascia un commento a robertof »
scrigno magico giovedì 19 aprile 2012
d'accordo con ski

Polpettone soporifero. Sarebbe stato lento anche se lo avessero diviso in 10 miniporzioni di telefilm. Figuriamoci da digerire tutto insieme. Si aspetta con agonia che il film decolli, e non succede mai!

[+] lascia un commento a scrigno magico »
brazzale martedì 3 dicembre 2013
....

a quanto pare te ne intendi poco di cinema, perchè se no avresti avuto di sicuro subito un'idea di come sarà stato il film appena visto il regista (trence malick); e visto che non sei afferrata nel campo del cinema è meglio che la prossima volta l'unica cosa che guarderai sarà lo specchio del tuo bagno/camera.

[+] lascia un commento a brazzale »
The New World | Indice