The Black Dahlia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Black Dahlia   Dvd The Black Dahlia   Blu-Ray The Black Dahlia
Un film di Brian De Palma. Con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank, Mia Kirshner.
Drammatico, durata 121 min. - USA, Germania 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. - VM 14 - MYMONETRO The Black Dahlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ognuno ha il suo lato oscuro Valutazione 3 stelle su cinque

di miulan

sabato 21 ottobre 2006

Lee Blanchard e Bucky Bleichert sono 2 poliziotti della Los Angeles fine anni '40. 2 ex pugili che finiscono per l'avorare nella polizia.Inizialmente si pongono come grandi combattenti e grandi uomini(dal punto di vista morale) successivamente emergono i loro lati oscuri: da un lato sono ossessionati dalla bionda Kay(S.Johansson) e dal passato di lei, che porta non poche conseguenze nel presente dei due poliziotti, e dall'altro c'è Betty Ann Short, la Dahlia Nera, prostituta assassinata e mutilata e che fa parte del caso cui i due stanno lavorando. A questo si aggiunge un inquetante somiglianza che ha Betty con Madeleine Linscott(Hilary Swank). Ini partenza il film si presenta difficile da seguire, ci sono troppi nomi e non si capisce i legami tra di loro, nella seconda parte il film diventa più scorrevole con omicidi inaspettati e assassini insospettabili. The_black_dahlia Il cast è davvero notevole con S.Johanson brava come al solito, Hilary Swank sensuale, diabolica e femminile è quasi l'opposto di "Million dollar baby" dove era un ingenuo maschiaccio tutto muscoli. Aaron Eckhart che interpreta il poliziotto Lee, è molto bravo a interpretare il poliziotto con un passato oscuro ed un presente ancora più inquetante, con segreti che emergeranno solo dopo la sua fine ed anche Josh Hartnett che interpreta il giovane ragazzo poliziotto, ingenuo ed usato un pò da tutti non riesce male nel suo ruolo. Ssonoreannfalchisrachele1d Il film comunque si mantiene sulla mediocrità: c'è qualcosa che non funziona, forse la prima parte tropppo lenta, perdipiù piena di scene che creano solo confusione nello spettatore ed un finale forse mal spiegato. Per chi è un appassionato di cinema il film avrà comunque degli aspetti realizzati in modo eccellente, sto parlando delle scenografie che sono eccezionali, per non parlare delle automobili anni '40 davvero impeccabili, e poi ci sono le acconciature(come quella di S. Johanson che ricorda tanto Marilyn Monroe) e quel trucco a labbra rosse fuoco o i vestiti con i pantaloni a vita alta, il golfino della nonna e i muntandoni e i reggiseni a punta che sono stati ben studiati e realizzati. Ma forse queste attenzioni estetiche del film sono andate a discapito su qualche altro aspetto cinematografico.

[+] lascia un commento a miulan »
Sei d'accordo con la recensione di miulan?

The Black Dahlia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |