Tenacious D e il destino del rock

Un film di Liam Lynch. Con Jack Black, Kyle Gass, JR Reed, Ronnie James Dio, Troy Gentile.
Titolo originale Tenacious D in: The Pick of Destiny. Commedia, durata 93 min. - USA 2006. - Mediafilm uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Tenacious D e il destino del rock * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Breve sfogo Valutazione 0 stelle su cinque

di Gianlo

sabato 24 febbraio 2007

Ci tenevo moltissimo a vedere questo film al cinema. Sembra però che i nostri cari gentili distributori italiani siano stati clementi con Jack Black che è soltanto uno dei comici più talentuosi della sua generazione ( ancora meglio di Stiller, Vaughn, Ferrell...). A Roma questo film non si puo' vedere, a differenza di città come Milano, Como, Genova, Ferrara, ecc. Anche Super Nacho ha fatto la stessa fine a novembre: uscito soltanto a Parco de' Medici ( fuori città). Mediafilm, mi rivolgo a te: Perché? A noi romani forse fa schifo JB?

[+] lascia un commento a gianlo »
Sei d'accordo con la recensione di Gianlo?

stanliok sabato 9 giugno 2007
bologna uguale

anche a bologna e a trieste stessa sorte ci tenevo anch'io... ma i distributori lo hanno visto da subito come un titolo da cassetta....che in effettti un pò è... amen.. peccato.. comunque per i fuckin rockers è un goiello...

[+] lascia un commento a stanliok »
antonio lo scemo venerdì 12 settembre 2008
stesso destino...

Si ma non credere, pure a Milano si è visto due sere in un solo cinema... la verità è che il cinema in Italia è in forte recessione (causa prezzo del biglietto e videodipendenza acuta) e la "gente" preferisce fiondarsi al cinema a Natale a vedere le solite due stronzate coi soliti attori del cazzo. Per questo film come questo vengono considerati di nicchia e di conseguenza sono poco distribuiti.

[+] lascia un commento a antonio lo scemo »
Tenacious D e il destino del rock | Indice

Paola De Rosa