Superman Returns

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Superman Returns   Dvd Superman Returns   Blu-Ray Superman Returns
Un film di Bryan Singer. Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 154 min. - USA, Australia 2006. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Superman Returns * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Super Delusione Valutazione 2 stelle su cinque

di Ariel1977

martedì 22 agosto 2006

Secondo la mia opinione è stata una mossa davvero stupida da parte della Warner quella di proporre un seguito e non una genesi del personaggio in chiave moderna, visto che con Batman/Spiderma questa logica si era dimostrata eccellente. La cosa che più mi infastidisce è che il personaggio di Superman come tanti altri (Batman/Spiderman ecc) sono stati riveduti e corretti con il passare degli anni e nel 2006 ci ritroviamo un film di Superman ancora legato come personaggi e origini a quelle degli anni 50 circa, Oltretutto dopo la morte di Reeve era giusto voltare pagina e lasciare quella serie di film associata per sempre al suo nome. Oltretutto Superman Return è il seguito di Superman del 1978 e non di SupermanII come molti dicono, basta leggere i quattro prequel a fumetti voluti da Synger in particolare se leggete il volume dedicato a Lex Luthor vedrete che tutto gira attorno alle vicende descritte nel primo film del ’78. Sono entrato in sala deluso dalle scelte del regista e sono uscito deluso, a parte le scene d’azione; non sono stato contento di veder gli stessi titoli iniziali ma poteva capitare di peggio dato che inizialmente i titoli di testa (successivamente si è deciso quella classica) dovevano iniziare con un fumetto di Superman che viene sfogliato mentre vediamo delle vignette che riprendono scene del primo film. Discutibile la scelta di inserire il figlio di Lois Lane(visto che in Superman I non ci sono scene d’intimità tra Kal-el e Lois) e di alcune forzature nel costume dell’eroe tipo il simbolo che compare sulla fibbia della cintura, sul tallone e sulla pianta degli stivali, sinceramente scelte stupide, pensate solo al costume di Spiderman, ci sono pochissime modifiche ma il tutto rispecchia il costume classicoche tutti conoscono. Spero solo che la DC/Warner ci pensino bene prima di preparare un nuovo film, visto l’accaduto con Superman Returns ho la fobia che qualche regista faccia il film di Flash o di WonderWoman come sequel delle vecchie serie TV. Spero anche sé sono consapevole che sarà difficile che la Warner riproponga un nuovo film di Superman dove si raccontino le origini in chiave moderna dove troviamo un Superman che deve radersi oppure il costume che si rompe e soprattutto un Lex Luthor criminale che si maschera da filantropo, insomma tutte quelle piccole cose che hanno dato al nuovo Superman cartaceo la sua gloria. Un personaggio come Superman si meritava lo stesso trattamento di quasi tutti gli altri eroi comparsi in un film fin dal primo episodio di Spiderman.

[+] lascia un commento a ariel1977 »
Sei d'accordo con la recensione di Ariel1977?

franz sabato 26 agosto 2006
ma l'hai visto??

Scusa ma tu recensisci un film senza vederlo??? E poi fai le cose un pò semplici... non è detto che un film sia brutto solo perchè è un sequel! Vai un pò per luoghi comuni, mi sembra...

[+] lascia un commento a franz »
ariel1977 lunedì 28 agosto 2006
per franz

Guarda che prima di scrivere sono andato a vedere il film. In sostanza lo trovo nullo, ripete eventi già visti nel primo episodio. Continuo a pensare che dopo la morte di Christopher Reeve era ora di chiudere con vecchila saga ed iniziarne una nuova

[+] lascia un commento a ariel1977 »
hika domenica 10 settembre 2006
classici

La vecchia saga rimane intoccabile. Penso che qualsiasi sequel o riproposta di supereroi debba essere vista in una chiave di lettura del tutto distinta dalle icone che amiamo. Alcune cose sono "tamarre", concordo, ma nel complesso, lo si deve vedere>

[+] lascia un commento a hika »
hika domenica 10 settembre 2006
classici 2°

>come un film a sé stante. E' come se mi mettessi a paragonare batman begins con il capolavoro di Tim Burton. BatmanBeg. di x sè è carino come film, ma non ha la magia che ci ha messo Burton. Stessa cosa per superman a mio parere. Totalmente odierno.

[+] lascia un commento a hika »
superman86 domenica 4 febbraio 2007
ma cosa volevate????

Ma che problemi avete..?? la storia e' quella..Lois Lane...Lex Lutor..i personaggi sono quelli...e poi ignoranti in superman 2, superman rifiuta i suoi poteri per Lois e da persona "normale" fanno l'amore quindi il figlio ci può stare..costume ottimo

[+] lascia un commento a superman86 »
Superman Returns | Indice

Gabriele Niola