Silent Hill |
|||||||||||||
|
Un film di Christophe Gans.
Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
continua»
Horror,
durata 120 min.
- Giappone, USA, Francia 2006.
uscita giovedì 6 luglio 2006.
MYMONETRO
Silent Hill
valutazione media:
2,42
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
altre considerazioni
|
| domenica 23 luglio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Non ricordo chi ha scritto determinate cose ma ora gli rispondo subito... innanzitutto un film horror, secondo me, non deve necessariamente spaventare! Inoltre vorrei che tu mi facessi la lista dei film che reputi "horror", magari me la farei io una risatina in merito. Inoltre credo che "silent hill" sia quanto di poco si vede ormai da 15 anni a questa parte in fatto di film horror... non è un brutto film... gli horror di oggi quali "the ring", "paura.com", "la nave fantasma", "i 13 spettri", "resident evil", "the grudge", "phone" ma con quale coraggio vengono definiti horror??? Spaventano solo stupidi teenager secondo me! E sono fatti malissimo! Almeno silent hill è la perfetta trasposizione dell'atmosfera di un videogame e badate che non è poco! Non è nemmeno facile, specie per un gioco come silent hill che gioca molto sull'atmosfera. Inoltre non ricordo chi, ma ha sputtanato la trama dei videogame in generale dicendo che "si vede che è la trama di un videogame...", manco come se i videogame fossero cose scontate.. ebbene io ti rispondo che "si vede che non hai giocato mai a nessun capitolo di silent hill", perchè è bene che tu sappia che la trama del gioco non è per niente banale e come silent hill anche tante altre trame di videogame come metal gear solid, lo stesso resident evil, final fantasy e 100 altri! Anzi, ti dirò che ultimamente quelle davvero banali sono quelle dei film, altro che videogame!!!! Inoltre non lo vedo così tanto splatter come film... ma l'avete mai visto un film spatter? Io penso di no! Cambiando discorso, trovo che "piramide-testa", il mostro che tanto ha scoinvolto di paura i videogiocatori del secondo capitolo della saga di silent hill, sia stato realizzato egregiamente! Quel suo spadone nel gioco era molto lento, ma se ti colpiva era devastante! E inoltre, m'è dispiaciuto non veder morire l'infermiera dai capelli biondi così come muore nel gioco... sarebbe venuta una scena megagalattica! Infine, una mancanza grave l'ho trovata nella mancanza di scene tipiche del gioco tipo telefoni che squillano pur essendo scollegati, un gatto in un armadietto che, quando si entra nel mondo buio, nello stesso armadietto si sente un rumore e poi, dopo averlo aperto, solo sangue, oppure le creature alate o quei mostroni di silent hill 3 che camminano su quelle braccione che hanno anche una bocca all'estremità, o anche i cani infernali e soprattutto una lunghissima e tirata sessione con la pila nel taschino lungo i tetri corridoi dell'ospedale! Che ne dite?? Sarebbe potuto venire molto meglio nonstante sia un buon film...
[+] lascia un commento a enzo »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | sistema veleno 2° | joseph 3° | antonello villani 4° | diego milazzo 5° | andrea levorato 6° | darkenry 7° | miguel 8° | heather mason 9° | dandy 10° | carloalberto 11° | cheekyboy 12° | knox7 13° | tecmec 14° | giovanna 15° | kaji'90 16° | daniloc 17° | sara 18° | luca 19° | aljek 20° | i.d. 21° | piernelweb 22° | miketto '89 23° | the horror |
|
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale |