Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill  
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
continua»
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Preso da un videogioco, e si vede Valutazione 3 stelle su cinque

di Pazzo??

Feedback:
domenica 23 luglio 2006

Questo film non mi è piaciuto molto, ammetto di non avere mai giocato a Silent Hill, questo forse non mi ha fatto apprezzare la pellicola in tutte le sue forme. Pero, un film del genere dovrebbe cercare di coinvolgere anche chi il gioco non lo conosce, cosa che non avviene. Al cinema, a fianco a me, un gruppo di quattordicenni lo apprezzavano e commentavano continuamente, trovandovi molti luoghi e ambientazioni gia vissute nel gioco. Ma per me, e altre persone che non lo conoscono il film si rivela scarno nella trama, non prende, e si nota, fin troppo palesemente, che la trama e stata ideata per un videogioco, non per un film, per la sua superficialità. Nella prima parte, poi, il film si presenta anche un po' troppo noioso, poi si evolve, diventando anche troppo splatter, l'horror, non ce, non esiste. Non si rimane con il fiato sospeso. Una serie di squartamenti, di cui si apprezza solo la tecnica di realizzazione. Ottima a parere mio, l'ambientazione, la città di Silent Hill, e superbamente realizzata, l'atmosfera e perfetta per il genere, i personaggi, fra cui il tizio che gira con la mannaia piu grande di lui con gli scarafoni belli solo a mamma sua, sono straordinari. Chiaccherando poi con alcuni amici, mi hanno confermato che comunque il regista e rimasto molto fedele al contesto originale. Ecco perché le tre stelle, il film non lo riguerderei, pero apprezzo lo sforzo del regista nel ricostruire la storia del gioco, che non lascia molta scelta, in maniera fedele e tecnicamente accurata.

[+] lascia un commento a pazzo?? »
Sei d'accordo con la recensione di Pazzo???

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
stefano martedì 25 luglio 2006
scusa,ma...
0%
No
0%

Scusami,è vero che io sono un fan della serie,e quindi il mio giudizio tende in positivo,(per es.io il film di resident evil non l'ho nemmeno visto,perchè rispecchiava poco la trama del gioco.ma non giocarci e commentare il film,mi sembra eccessivo..

[+] lascia un commento a stefano »
d'accordo?
pazzo?? martedì 1 agosto 2006
perche eccessivo???
0%
No
0%

ti sembra eccessivo?? scusami tanto ma nel Trailer mica dice "Se non ci avete giocato non guardatelo". E un film e come tale deve rispecchiare certe regole. I film tratti dalla 2° guerra mondiale li guardo e li critico, anche se la guerra non l'ho vi

d'accordo?
silent evil domenica 3 settembre 2006
sei pazzo sul serio?
100%
No
0%

scusa ma come fai a dire ke la trama del gioco è superficiale se nn ci hai mai giocato?ecco i soliti luoghi comuni...gioco=bambini allora perkè nn diciamo anke ke gli alieni hanno una base sulla luna?suona meno di stupidaggine!

[+] lascia un commento a silent evil »
d'accordo?
silent evil domenica 3 settembre 2006
sei pazzo sul serio?(2)
100%
No
0%

prima di dire certe stupidaggini prova a giocare ai videogiochi silent hill e nn solo capirai ke ormai per trama i film se li mangiano a colazione!

d'accordo?
pazzo?? lunedì 4 settembre 2006
caro silent evil (1)
0%
No
0%

Un film proposto ad un pubblico deve cercare di intrattenerlo totalmente, non ho detto che il film è brutto, ma la trama è superficiale, in certi casi sembra addirittura improvvisata. Tipico delle trame dei videogiochi, facci cio che vuoi!!

d'accordo?
pazzo?? lunedì 4 settembre 2006
caro silent evil (2)
0%
No
0%

in secondo luogo ho criticato il film per l'incapacita di coinvolgere chi il gioco non l'ha visto, e tu con il commento lo confermi, e anche stefano lo fa. Quindi? Quindi se non ci hai giocato non lo vedere... Ti sembrerebbe una bella qualità?

d'accordo?
silent evil mercoledì 24 gennaio 2007
ma..
0%
No
0%

scusa ma ke le trame dei videogioki sono improvvisate lo dici tu caro mio...dimmi un film o telefilm o anke un libro a caso ke tu ritiene avere una buona trama e io ti cito altri 10 gioki diversi per ogni TUA citazione...

d'accordo?
ma..2
0%
No
0%

se hai pregiudizi sui videogioki perkè recensisci un film tratto da uno di essi?nn hai altri film su cui parlare a caso?nn hai niente di meglio da fare ke attaccare i game?poke ragazze da quelle parti eh?

d'accordo?
....
0%
No
0%

PS:naturalmente per ogni tua citazione ti dico 10 gioki diversi con trama migliore e profonda..

d'accordo?
Silent Hill | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | sistema veleno
  2° | joseph
  3° | antonello villani
  4° | diego milazzo
  5° | andrea levorato
  6° | darkenry
  7° | miguel
  8° | heather mason
  9° | dandy
10° | carloalberto
11° | cheekyboy
12° | knox7
13° | tecmec
14° | giovanna
15° | kaji'90
16° | daniloc
17° | sara
18° | luca
19° | aljek
20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 6 luglio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità