Scoop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoop   Dvd Scoop   Blu-Ray Scoop
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Scoop * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco nardi domenica 8 ottobre 2006
scoop. ebreo di nascita, convertito al narisismo. Valutazione 4 stelle su cinque

Si possono fare commedie senza errori, eludendo qualche cliché. Ed anche si possono fare commedie senza errori utlizzando, in opportuna combinazione, due o più cliché. E’ così che si può nascondere dietro la trama d’ un giallo una perfetta commedia degli errori. Lievissima, ché sarebbe ingrato dirla leggera. Prova ne sia che il cinema d’autore soffre l’ insostenibile leggerezza della commedia, poiché fonda esclusivamnte sulla trasmissione di valori, o su una tensione tecnica a volte sfinente. La commedia d’ autore di tutto ciò se ne ride. E fa bene. La commedia d’ autore trova il suo tempo, sempre. E concede che si recensisca glissando completamente su trama ed interpreti. Anche quando questi sono Woody Allen e Scarlet Johansson. [+]

[+] che intendevi dire? (di marydee)
[+] tre stelline (di adno)
[+] lascia un commento a francesco nardi »
rossella domenica 8 ottobre 2006
l'english humour passa il testimone a woody allen Valutazione 3 stelle su cinque

Gli elementi per un buon film ci sono tutti: mistero, amore e una buona dose di umorismo. E la bellezza della Johansson fa da collante per la buona riuscita dell'ultima chicca del vecchio e saggio Woody. Il grande registra non smette di vestire i panni che lo hanno reso celebre, regalando battute in ogni sua apparizione mentre affida ai nuovi attori la possibilità di definire e vivere le classiche situazioni di amori un po' bizzarri che nascono nei film del registra newyorkese sin dagli anni 70. La campagna inglese e la sua società fanno da cornice a questa splendida e deliziosa pellicola da gustare comodamente seduti in poltrona. E l'intrigo giornalistico è veramente un'idea ottima...chi non vorrebbe ricevere l'ultimo scoop da un defunto giornalista? Lo scoop che potrebbe cambiare radicalmente la tua carriera e perchè no. [+]

[+] lascia un commento a rossella »
paolo apa domenica 8 ottobre 2006
e' splendido, lo dico con il cuore in mano. Valutazione 4 stelle su cinque

Lo dico con il cuore in mano, è un film bellissimo, ho sentito ondate d’amore e di sincerità dalla nuova musa di Wood Allen, Scarlett Johansson che interpreta una giornalista inerba. La battuta: “…ci sono andata a letto e non ho ottenuto neppure l’intervista, che razza di giornalista sono!? “ La battuta di mister Splendini (Wood Allen): “…suonavo lo Scacciapensiero, un tempo si chiamava l’arpa giudea, ma si sa come sono quelle persone, basta un accenno di antisemitismo e scrivono lettere..” E’ un classico, è difficile chiedere un film diverso ad un grande “vecchio” che non desidera altro che andare a cena e non soffrire di brucior di stomaco! bello

[+] lascia un commento a paolo apa »
chris darril venerdì 6 ottobre 2006
brillante, spensierato, una commedia geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

Il Match Point c'è stato, e alla stragrande, la partita però è stata vinta, e dopo periodi di oblio incombe fra le commediole scontate ed i noir velati da ironia subforme, Woody Allen ci regala un altro gioiello dopo il grande capolavoro drammatico dal finale sconcertante dell'anno scorso, ovvero MATCH POINT. Ora si tratta di un vero SCOOP, lo è il titolo del film, lo è la vincente coppia formata da Allen e dalla sua splendida musa Scarlett Johansson, lo è il tema principale del film in questione. In ballo fra la commedia noir ed il thriller paranormale, Scoop brilla di una comicità rara e brillante insolita in un film di tal calibro. Parte letteralmente dall'oltretomba, negli inferi, un malcapitato giornalista sta per compiere il tragitto verso il mondo dei morti, qui si ritrova fra le mani uno scoop che riesce successivamente ad affidare ad una giovane giornalista alle prese con un trucchetto di magia per mano di un buffo e ormai represso prestigiatore da quattro soldi. [+]

[+] lascia un commento a chris darril »
fidelio venerdì 6 ottobre 2006
uno scherzo, ma molto intelligente... Valutazione 3 stelle su cinque

Al di là della trama che si delinea con apparente semplicità (termine forse un pò banale...), l'aspetto più esilarante e ironicamente incantevole del film di Allen è l'aspetto parodico metalinguistico. Tutto il film è un incastro equilibrato e raffinato di generi e controgeneri, cliché e controcliché: dalla oramai classica struttura a tragedia greca (L'inizio sembra proprio quella di un Prologo del Coro che ci fa incamminare nella storia) allo scioglimento finale dove viene ribaltato lo stereotipo del Melodramma ottocentesco (sequenza del lago) e a quello del salvataggio(L'eroe che strappa l'eroina da una triste sorte)... Il tutto è poi condito con citazioni ribaltate: da Hitchcock ( l'inquadrature in cui la Johanson tiene in mano il bicchiere di latte) allo stesso Matchpoint (grande autoironia). [+]

[+] ? (di nickname)
[+] tre stelline (di adno)
[+] lascia un commento a fidelio »
vale martedì 29 agosto 2006
torna il vero allen Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo una serie di film deludenti "la maledizione dello scorpione di giada" finalmente torna il vecchio Woody Allen "Match Point," e stato un bellissimo puro thriller, e Scoop e un thriller ma nello stesso tempo divertente. Il reporter Joe Strombell (Ian McShane ) scopre che il serial killer conosciuto come il Tarot Card Killer e il famoso e aristocratico playboy Peter Lyman (Hugh Jackman). IE lo scoop della sua vita ma sfortunatamente la sua vita e appena terminata. Strombell riceve l informazione da una delle vittime mentre e a bordo della barca di Caronte lungo il fiume Styx. Strombell non vuole lasciare da parte questa storia sensazionale, diventa quindi un fatasma e divide il suo scoop con Sondra Pransky (Scarlett Johansson) studentessa di giornalismo in vacanza a Londra. [+]

[+] mah, jackman è sempre il meglio... (di anele)
[+] mah, jackman è sempre il meglio... (di anele)
[+] condivido pienamente (di ridevo)
[+] attenzione però... (di cristina)
[+] delusione allen (di giovanni)
[+] lascia un commento a vale »
pagina: « 5 6 7 8 9
Scoop | Indice