Scoop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoop   Dvd Scoop   Blu-Ray Scoop
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Scoop * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

i.d. lunedì 16 ottobre 2006
elementare mary dee.. Valutazione 2 stelle su cinque

Ben detto. E ben scritto. Ho appena finito di vedere il film al cinema e condivido pressochè tutto di quello che Lei, MaryDee, scrive. E lo scrive anchee molto bene. Il film ha classe, certo, è Woody Allen..ma è un po' deboluccio. Godibile e simpatico nulla di più. Siamo lontani da Match Point e questo è chiaro, ma anche da Misteriosi omicidi a Manhattan. Comunque vale la pena di vederlo. Almeno si esce dalla volgarità dei soliti silm che girano e dalle solite produzioni hollywoodiane. P.S. La prego, non torni dietro ai fornelli! Ben altri che scrivono qui dovrebbero farlo, anche e soprattutto se non ci sono mai stati!

[+] lascia un commento a i.d. »
marydee sabato 14 ottobre 2006
parere soggettivo: carino Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è un parere soggettivo. "Carino", ho pensato uscendo dalla sala. Altri lo dicevano. Bei ritmi, azzeccate le musiche (divertente anche se un po' didascalica la citazione dei 5 cigni verso la fine), bel casting, così stereotipato da non poterlo essere per caso. Però ho trovato la consueta ricetta della maledizione dello scorpione di giada: si prendano tutti i luoghi comuni del genere e si condiscano con primi piani insistiti alla "L'uomo che non c'era". Si aggiunga una femmina sexi in modo quotidiano (il che la rende ancor più eccitante) e si usi come eccipiente l'interpretazione nevrotica di Woody Allen. Si insaporisca con le conseute battute sue, che dette da un altro farebbero sorridere poco poco e si lasci cuocere per 90 minuti. [+]

[+] tre stelline (di adno)
[+] adno, parliamone (di marydee)
[+] jan (di jan)
[+] la ricetta del film ti è venuta bene.. (di paolo)
[+] lascia un commento a marydee »
lucakatta venerdì 13 ottobre 2006
commedia o giallo? Valutazione 4 stelle su cinque

Un film perfetto per chi vuole divertirsi e sorridere senza rinunciare alla qualità di un grande film; cast e regia di notevole livello. E un Allen completamente a ruota libera. Da non perdere.

[+] lascia un commento a lucakatta »
ronks giovedì 12 ottobre 2006
... e woody allen non sbaglia un film Valutazione 4 stelle su cinque

ANDANDO AL CINEMA SENZA SAPERE NULLA DEL FILM, PROBABILMENTE LO HA RESO ANCORA PIU' GRADEVLE DI QUELLO CHE GIA' E' DI PER SE... LA FIGLIA CHE AVREBBE VOLUTO SEMPRE AVERE, SCARLETT JOHANSSON, SI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA ALL' ALTEZZA DELLA SITUAZIONE, AL DI LA DELLA SUA OGGETTIVA BELLEZZA, E FA DA SPALLA AL PADRE/MAESTRO CON VERA DISINVOLTURA... WOODY ALLEN, DA PARTE SUA, SI INSERISCE, QUASI A SORPRESA, DA VECCHIO LEONE DELLO SCHERMO OFFRENDO AL PUBBLICO IL MEGLIO DI SE, SIA COME COMICO, CON UNA VALANGA DI ESILARANTI BATTUTE, SIA COME STAGIONATO REGISTA... NON BASTA AMARE WOODY ALLEN PER ANDARE A VEDERE I SUOI FILM, BASTA AMARE IL CINEMA!

[+] lascia un commento a ronks »
federica mercoledì 11 ottobre 2006
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film, divertente e spensierato!2 ore piacevoli con l'accoppiata Scarlet-Woody, che confermano il loro sodalizio dopo lo strepitoso Match point.Da vedere a tutti i costi!

[+] lascia un commento a federica »
fran mercoledì 11 ottobre 2006
fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho riso dalla prima scena all'ultima! Fantastico. Anche se la regia è meno smagliante del più raffinato "Match Point", Woody sopperisce il minor smalto visivo con una recitazione brillante e battute uniche. Perfetta l'alchimia con Scarlett Johansson, che ricorda ( e a mio avviso supera) la Diane Keaton dei tempi d'oro. Da vedere.

[+] lascia un commento a fran »
bobtheheat mercoledì 11 ottobre 2006
caro woody, ci vediamo alla prossima. Valutazione 2 stelle su cinque

Tutti coloro che hanno applaudito nel vedere Woody tornare alla commedia, dopo il gelido (e perfetto) melodramma "Match Point", e si sono divertiti, magari anche molto, con il suo nuovo film, che puntuale come un orologio svizzero e' ora arrivato anche nelle nostre sale, credo dovrebbero fare semplicemente un piccolo tuffo nel passato e andare a rivedersi solo qualche battuta di alcune delle sue vere grandi commedie di un tempo ormai molto lontano. (Cito con nostalgia ed immutato affetto film immensi come "Io & Annie" e "Manhattan", ricchi di dialoghi e personaggi irresistibili, capaci di lasciare una traccia indelebile all'interno del genere e non solo). Capirebbero facilmente che "Scoop" non ha purtroppo nulla o quasi da spartire con essi. [+]

[+] giusto, ma.. (di doctor love)
[+] ui (di tui)
[+] il sesso non sempre giova... (di v4v)
[+] a posteriori.. (di vapor)
[+] lascia un commento a bobtheheat »
fabio martedì 10 ottobre 2006
decisamente brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

noiosissimo.................in sala mi stavo addormentando.Per niente paragonabile a Match Point

[+] lascia un commento a fabio »
claudia martedì 10 ottobre 2006
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

carino,molto divertente,ti tiene incollato sino alla fine!!

[+] lascia un commento a claudia »
cicejovi martedì 10 ottobre 2006
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

divertente, ironico. allen esilarante, jackman estremamente irresistibile.

[+] tre stelline (di adno)
[+] lascia un commento a cicejovi »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Scoop | Indice