Scoop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoop   Dvd Scoop   Blu-Ray Scoop
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Scoop * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 13 agosto 2023
ever great woody Valutazione 0 stelle su cinque

"Scoop"(Woody ALlen, ca va sans dire anche autore di soggetto e screenplay, 2006)racconta la "storia"di una studentessa di giornalismo, traviata sulla via della detection giornalistica, tralingnante da quella dell'0ortodonzia, praticata in familgia, che conosce un mago e durante il suo spettacolo di illusionismo a London, anche il fantasma di un giornalista che le rivela  chie eil serial killer attualmente in prima pagina nella capitale inglese/britcannica.  Lei indaga, con la complitcita'del mago, che si finge suo padre,  ma indagando conosce l'oggetto dei sospetti e si findanza quasi con lo stesso, ma.... Straordinario il "witz"anche in questo dilm "british"di Woody, dove oltre al consueto odio/amore tra United Kingsdom e USA (che aveva occupato anche varie pagine di un pensatore non certo da poco, come il pragmatista USA  John Dewy, tra l'altro, oltre alla genaile satira di molti scrittori sia USA sia british. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen domenica 13 agosto 2023
ever great woody Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a eugen »
no_data lunedì 31 ottobre 2022
un film non minore nella filmografia di allen. Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono molti testi scritti da studiosi e critici sul cinema di W.Allen, che e' proseguito a cavallo del 2000 fino quasi ai nostri giorni. Tra gli altri P.M.Bocchi scrive saggi interessanti, che toccano la poetica dell'attore-regista nelle sue costanti e coerenze. Ad esempio in questo "Scoop", che mi pare non minore nella filmografia di Allen risalta il rapporto con la morte(che addirittura e' presentata come in una fiaba col mantello e la falce) e appaiono veri "morti", il giornalista che indagava sul "killer" prima della protagonista Sondra e nel finale lo stesso mago Splendini impersonato da Allen con altri gia' deceduti. Forse l'intreccio risulta un po' semplice con la struttura della commedia brillante tanto calcata da Allen,ma trapela ugualmente l'amara concezione della vita del regista che qui esorcizza le contraddizioni con le sue battute di spirito(una e' da ricordare: a chi gli chiede che religione pratica risponde:"Sono ebraico di religione, poi mi sono convertito al narcisismo"). [+]

[+] lascia un commento a no_data »
elgatoloco giovedì 24 dicembre 2020
genitale come sempre, beffardo Valutazione 0 stelle su cinque

"Scoop"(scritto e diretto da Woody Allen, 2006)è un film sulla detection(la giornalista,in erba "cavia"involontaria di un"mago"8illusionista), sulla dicotomia realtà/illusione(il gioco illusionistico, che riserva molte sorprese...), sulla beffa della vita, dove lo spirito yiddish irrriverente di Alllen, il cui tasso di geniale autoreferenzialità è decisamente elevato e culina nella battuta"di famiflia sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo", sul "dopo"(la vita), sulla morte, vista come una sorta di grottesca"Nave di Teseo"dove si capisce meno che in vita o meglio tuttte le supposizioni sono com-possibili, su come si possa combinae(pià che"sintetizzare")un film umoristico8più che"comico")con un film di detection , che però parli anche di fantasmi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
steffa sabato 4 maggio 2019
alla vecchia maniera Valutazione 4 stelle su cinque

alcune splendide anche se esigue battute riportano il cinema di Allen alla genuinità dei primi lavori, e di questo ci possiamo ben accontentare

[+] lascia un commento a steffa »
biscotto51 giovedì 27 luglio 2017
insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Insulso e insipido come tutti i film di woody Allen, che sono solo una collezione di battute fatte dallo stesso Allen.
Le battute sono carine, il film è inconsistente.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
francescaromanacerri martedì 6 giugno 2017
woody allen in caduta libera Valutazione 2 stelle su cinque

E' carino perchè c'è il giallo, perchè lei è brava e Allen simpatico, ma il tutto è decisamente fiacco, le battute per le battute non affondano in situazioni costruite ad arte, manca l'atmosfera , manca il grande cinema che Allen sà fare , si capisce che l'operazione è stata fatta alla svelta e a scopi commerciali, qui si capisce perfettamente.

[+] lascia un commento a francescaromanacerri »
great steven venerdì 4 settembre 2015
prestigiatore e giornalista attivi in un'indagine. Valutazione 3 stelle su cinque

SCOOP (USA, 2006) diretto da WOODY ALLEN. Interpretato da SCARLETT JOHANSSON, WOODY ALLEN, IAN MCSHANE, HUGH JACKMAN, CHARLES DANCE
Sandra è una brillante studentessa di giornalismo a caccia di un articolo intrigante che possa affascinare i lettori dei quotidiani, mentre Sidney (in arte Splendini) è un mago abilissimo nei trucchi con monete e carte che si esibisce frequentemente per i palcoscenici di Londra, ed entrambi sono americani trapiantati in terra britannica. Il loro incontro avviene quando Sandra viene scelta dal prestigiatore per entrare nello smaterializzatore, e qui incontra l’anima di Joe Strombel, famoso e compianto giornalista da poco scomparso che le indica colui che lui è convinto sia il terrificante "serial killer dei tarocchi": Peter Lyman, rampollo di una famiglia estremamente potente e agiata. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
izzaia lunedì 10 novembre 2014
wolverine british upperclass? Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole con scarlett un po tonda ed il delizioso mago "con tutto il rispetto". Hackman tutto può sembrare ma non un baionetta inglese, credibile solo nel finale quando decide di far affogare la giornalista.

[+] lascia un commento a izzaia »
wilcoyote lunedì 23 giugno 2014
godibile ma scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente un film carino e godibile, ma dimostra anche quanto sia sopravvalutato l'occhialuto e complessato Woody, dato che l'opera, pur se ben confezionata, è davvero scontata. Due o tre battute di Allen, nemmeno troppo salaci, non bastano a risollevarlo. Buono per passare il pomeriggio o la serata senza impegni, ma nulla di più.

[+] lascia un commento a wilcoyote »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Scoop | Indice

Mattia Nicoletti