Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non male,ma niente di che...in altre parole:medio Valutazione 3 stelle su cinque

di Veruska'81

lunedì 5 marzo 2007

Il mio giudizio su questo film è "medio", nè brutto, nè bello, nè commovente, nè emozionante...Direi un po' "asettico", anche se il tema trattato avrebbe dovuto colpire o turbare un po' di più. Sicuramente un buon 60% della riuscita del film è dovuto al cast, ben assortito. Margherita Buy sempre bravissima, Serra Yilmaz, la "mascotte" di ozpetek, UN MITO, UNA GRANDE, Ennio Fantastichini fantastico (il cognome è tutto un programma!). Ambra una rivelazione. Brava anche Lunetta Savino nella parte della ex-parrucchiera, ora ricca mantenuta, un po' svampita. Interessante la scena in cui tutti gli amici, insieme, si addentrano in quel labirinto che li porterà nella camera mortuaria sulle note della canzone spagnola (che Ambra aveva prima ballato insieme a Luca Argentero) e suggestiva la scena in cui Favino (molto bravo anche lui) medita il suicidio. Simpatico il colloquio tra Ambra e l'infermiera Milena VuKotich all'ospedale. Dopo aver visto "Le fate ignoranti" e "La finestra di fronte" (splendidi films), mi aspettavo, però, un po' di più da Ferzan.

[+] lascia un commento a veruska'81 »
Sei d'accordo con la recensione di Veruska'81?

alessandro giovedì 8 marzo 2007
sicuramente un buon 60% della riuscita del film...

Il film mi è piaciuto,molto,l'ho apprezzato più a posteriori che nell'immediato.Ma è proprio il cast,ineccepibile,(sono troppi gli attori che hanno già battuto le scene di Ozpetek) che lo rende lento e fa si che lo spettatore giochi sui paragoni.

[+] lascia un commento a alessandro »
Saturno contro | Indice

1° | alceo