Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdý 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 280 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie Ferzan Valutazione 4 stelle su cinque

di Geppo

lunedý 26 febbraio 2007

Ozpetek ormai Ú una certezza del cinema mondiale e credo sia difficile non amare i suoi film. Saturno contro , come i suoi precedenti Ú un film che riesce a scatenare nello spettatore (non ancora rimbecillito dal grande fratello e affini) forti emozioni. Infatti durante la proiezione si passava dai momenti in cui si rideva a momenti in cui a stento riuscivi a trattenerti dal non piangere, a momenti in cui riflettevi sul fatto come un film riesca a parlare d'amore, amicizia, tradimento, morte senza essere banale ed affrontare nello stesso tempo una tematica attuale vedi "DICO". Il cast eccezzionale, due su tutti Ambra (che non ti aspetti) e Pierfrancesco Favino, mentre Accorsi mi Ú sembrato sottotono, sa fare molto meglio. Un film che consiglio a chi ha voglia di farsi emozionare. Grazie Ferzan.

[+] lascia un commento a geppo »
Sei d'accordo con la recensione di Geppo?

Saturno contro | Indice

1░ | alceo