Rocky Balboa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky Balboa   Dvd Rocky Balboa
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2006. - 20th Century Fox uscita venerdì 12 gennaio 2007. MYMONETRO Rocky Balboa * * * - - valutazione media: 3,20 su 353 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno di un mito.. Valutazione 4 stelle su cinque

di EgV

sabato 13 gennaio 2007

Sala strapiena, non solo di persone over 40 cresciute con i primi film del 70 ma anche di ragazzi e qualche bambino.. il ritorno del mito è andato a gonfie vele! Il film a prima vista potrebbe risultare un pò lento e forse a tratti banale, a "complicare" l'aspettativa dello spettatore potrebbe anche essere la nuova voce di Stallone e il suo nuovo aspetto da "anziano", certo per chi ha nella mente il fisico e la faccia giovane del nostro attore credo che questo possa essere lo scoglio piu grosso da superare come primo impatto. Inizia il film ed effettivamente il primo impatto è propio quello sopra descritto; il film scorre attraverso i ricordi di Rochy che rimasto solo con il suocero e il figlio con il quale non ha per niente dialogo sente che dentro di se manca qualcosa, si rende conto dopo tanti anni che la sua vita risulta troppo difficile e complicata finche un giorno gli capita l'occasione di tornare sul ring, l'occasione che potrebbe farlo rinascere dentro. Il film puo sembrare a tratti un po lento ma in realtà scorre lento come scorre lenta e senza significato la vita del nostro pugile che senza la moglie defunta e con un rapporto quasi inesistente con il figlio riesce a stento a sopravvivere alla quotidianetà. il prodotto finale risulta buono forse con un badget un pochino piu generoso si sarebbe potuto fare qualcosa di piu, purtroppo la produzione non ha mai creduto a fondo in questo progetto ma fortunatamente i grandi incassi U.S.A e sicuramente quelli europei daranno ragione a Stallone che ha voluto a tutti costi chiudere la saga della sua creatura in un modo degno.

[+] lascia un commento a egv »
Sei d'accordo con la recensione di EgV?

Rocky Balboa | Indice

Mattia Nicoletti