Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Dvd Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Stellan Skarsgård.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita mercoledì 13 settembre 2006. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eccoli, sono arrivati... Valutazione 2 stelle su cinque

di BobtheHeat

lunedì 18 settembre 2006

Eccoli, sono arrivati. I pirati pare piu' amati di sempre (ma forse sarebbe meglio dire "il pirata", visto che e' il Capitan Jack Sparrow di J. Depp a calamitare sempre l'attenzione...) sono sbarcati anche in Italia, pronti a guadagnare una marea di soldi e a diventare campioni d'incasso anche qui da noi. E non bisogna essere degli indovini per sapere che sara' certamente cosi'. Ma a dir la verita' "I pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma" e' soprattutto un kolossal chiassoso e fracassone come nella migliore tradizione dei film prodotti da quella volpe di Jerry Bruckheimer. Un film che commistiona astutamente ma con risultati altalenanti, genere di cappa spada e commedia , fumetto e cartoon, horror e comico. Dunque un po' troppo, anche se la regia di Gore Verbinski e' abile nel raccordare le rocambolesche avventure in cui Jack Sparrow e i suoi amici vengono coinvolti. E sebbene il film duri come gia' il primo episodio veramente troppo, c'e' un discreto ritmo ed e' difficile annoiarsi. Ma la sceneggiatura e' veramente poca cosa e i personaggi principali perdono tutti di spessore rispetto al primo episodio. E non e' poi che ne avessero gia' tanto… L'entrata in scena dell'istrionico e strafottente Jack Sparrow buca ancora lo schermo. Poi pero’ Depp esagera in mossettine, e la sua interpretazione diventa sin troppo caricaturale. E complice la sceneggiatura, il suo Jack Sparrow si perde un po’ per strada. Per carita’ sempre meglio degli smarriti sin dall’inizio Orlando Bloom e Keira Knightley , che (tanto carini) rispettivamente nei ruoli di Will Turner ed Elizabeth, sono poco piu’ che delle insipide figurine. Ma e’ tutto il meccanismo del film che via via s’inceppa. Indeciso sulla via da prendere "Pirati dei Caraibi" si sfilaccia, diventa un po’ ripetitivo e finisce per diventare quasi una sorta di parodia del precedente episodio. Inoltre e’ anche molto meno divertente, per colpa di battute che vanno a vuoto e situazioni da cartoon poco convincenti. Tuttavia non mancano alcuni momenti coinvolgenti, specie nella parte finale, dove a farla da padrona sono le sontuose scenografie e gli strepitosi effetti speciali. Ad esempio Kraken, la piovra gigante che alla fine fa un sol boccone del povero Sparrow e del suo favoloso galeone (ma il terzo episodio e’ gia’ in arrivo...) e’ un vero spettacolo nello spettacolo. Splendido anche il lavoro dei truccatori. Perche' e' merito loro se quella del terribile e dannato pirata David Jones, con il suo mostruoso volto simile ad un polipo, e' una presenza che non si dimentica. Le musiche di Hans Zimmer invece sono sin troppo roboanti e finiscono veramente per infastidire.Tanto quanto il furbo finale del film. All’uscita dalla sala e’ sin troppo facile dire: tanto rumore per nulla o quasi. E non senza un briciolo di malinconia, ai troppo smaliziati ragazzini di oggi, vorrei dire che esiste un unico ed inimitabile Capitano, e in verita' il suo nome e’ Capitan Blood.

[+] lascia un commento a bobtheheat »
Sei d'accordo con la recensione di BobtheHeat?

daniwiller lunedì 18 settembre 2006
mitico capitan blood!

Sottoscrivo ogni cosa che hai detto, davvero, tutta bibbia. Colpo di classe poi la citazione al Pirata più memorabile del cinema, ma anche solo nominarlo parlando di Jack Sparrow gli recherebbe offesa. Complimenti cmq.

[+] lascia un commento a daniwiller »
velenopuro martedì 19 settembre 2006
il peggior film visto ultimamente

Se questo è il cinema da salvaguardare ben venga la pirateria. Un cumulo di sciocchezze, assolutamente inguardabile. Attori penosi, storia persin peggio degli attori,regia al limite della sopportazione

[+] lascia un commento a velenopuro »
mary martedì 19 settembre 2006
il finale

Il film mi è piaciuto molto, il finale un po meno.Ho sentito dire che dopo i titoli di coda c'era un'altro pezzo di film. sapete qualcosa?

[+] lascia un commento a mary »
anakin mercoledì 20 settembre 2006
per mary

Meglio che non hai aspettato i titoli di coda...io me li sono sorbitit tutti per una scena inutile e stupida

[+] lascia un commento a anakin »
chicca venerdì 22 settembre 2006
bello

Secondo me il film è bellissimo, ad esclusione del finale che è troppo triste. Per fortuna che c'è la terza (ed ultima) puntata della serie. Dopo i titoli di coda c'era un'altro pezzo di film?! Io non l'ho visto...

[+] lascia un commento a chicca »
contraria sabato 23 settembre 2006
sei sicuro di non aver sbagliato film?

Non sono x niente d'accordo con quello che hai scritto.Il film è bellissimo, e il successo che sta avendo lo conferma.Bloom e compagna non mi sembravano x niente spersi,anzi,completamente immersi nella storia.Forse eri tu che dormivi..Pirati forever.

[+] lascia un commento a contraria »
maria#12 domenica 24 settembre 2006
dopo i titoli di coda

cosa c'era dopo i titoli di coda?

[+] lascia un commento a maria#12 »
jack domenica 1 ottobre 2006
per carità...

Sono d'accordo con te, il film non mi è piaciuto affatto, 7 Euro buttati.

[+] lascia un commento a jack »
kim domenica 1 ottobre 2006
che schifo!

Film penoso, dall'inizio alla fine (titoli di coda e dopo titoli compresi). E non mi si venga a dire che il successo che sta avendo si spiega con la sua qualità! Quanti film orribili in Italia riscuotono successo? (soprattutto a Natale...)

[+] lascia un commento a kim »
marty ryan lunedì 2 ottobre 2006
oh, no!

oh, no! mi sono persa l'ultima parte: cs è succ dopo i titoli di coda?

[+] lascia un commento a marty ryan »
xian martedì 3 ottobre 2006
dopo i titoli di coda

Volete saperlo? . .. Leggete al contrario: enif_ ilabinnac ied onort lus otudes "ivaihc el noc enac" li edev is iuc ni isracs idnoces eud <--

[+] lascia un commento a xian »
marika mercoledì 4 ottobre 2006
mitico jeck sparrow!!!!!

secondo me,il primo film é stato più bello del secondo ,ma anche questo é stato bello,anche se il finale ha creato molta suspance,non vedo l'ora di vedere il terzo!!!!

[+] lascia un commento a marika »
elena martedì 20 febbraio 2007
mettiti gli occhiali!

Penso che tutto quello che hai scritto sia falso. e in ogni caso non mi sembra che Bloom e Keyra siano persi. e riguardo Capitan Blood, l'unica cosa che ti posso dire è: Bleah! la prossima volta che guardi un film, mettiti gli occhiali!!

[+] lascia un commento a elena »
aly sabato 28 aprile 2007
che cosa vi aspettate di vedere?

Il film è bellissimo, non capisco proprio tutti questi commenti negativi... se pensate che sia tanto brutto perchè non ve ne state a casa a guardare un cartone animato alla t.v?

[+] lascia un commento a aly »
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma | Indice

1° | ary