Olè

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Olè   Dvd Olè   Blu-Ray Olè
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Daryl Hannah, Enzo Salvi, Natalia Estrada.
Commedia, durata 104 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Olè * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tenente brook martedì 30 gennaio 2007
il cinema italiano mai così in basso, olè! Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo capita che la vis comica volgarotta e pecoreccia (aggetivo argutamente designato da un critico di Repubblica) dei film con protagonisti Cristhian De Sica e Massimo Boldi spopoli tra i giovanissimi, ignari che trent'anni fa Monicelli faceva campare Tognazzi a Supercazzola mandando in giro per la toscana gli Amici Miei: gli irresistibili vitelloni cinquantenni. E c'è chi su questa ignoranza dei più piccoli (sinceramente fa anche pena vederli spanciare dalle risa per le grasse battute di Boldi) ci campa e così dal lontano 1990 c'è chi ogni anno ci rimpinza di odiosi Cinepanettoni di cui vanterei un'ignoranza assoluta non fosse per il fatto che di tanto in tanto, attenendomi al motto "devi conoscere il tuo nemico per criticarlo", mi autoanniento con questi mix pasticcioni elevati da chissà quale popolo ovino a film di successo. [+]

[+] concordo (di dav95strength'nhonor)
[+] lascia un commento a tenente brook »
samuele capannolo lunedì 16 dicembre 2013
un prodotto mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Il professor Rondinella e il professor Formigoni rispettivamente  insegnanti di lettere e matematica, tra vecchi rancori, sono costretti ad accompagnare una classe in gita in spagna. L'ennesimo prodotto dei fratelli Vanzina, che come al solito presentano le loro classiche tragicomiche, però questa volta qualcosa va storto, ma cosa? Sicuramente uno dei maggiori problemi è la sceneggiatura, ci sono troppe battute scontate, specialmente quelle di massimo boldi che in questo film da sicuramente l'impressione di essere assai poco ispirato; al contarrio invece il co-protagonista Vincenzo Salemme da l'impressione di trovarsi a proprio agio nella pellicola. Nota di merito va anche ad Enzo Salvi una delle poche figure che riesce a spiccare nel film, anche se un pò volgare, ma del resto questo è il vero "er cipolla". [+]

[+] lascia un commento a samuele capannolo »
Olè | Indice

1° | tenente brook