Notte prima degli esami - Oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami - Oggi   Dvd Notte prima degli esami - Oggi   Blu-Ray Notte prima degli esami - Oggi
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita mercoledì 14 febbraio 2007. MYMONETRO Notte prima degli esami - Oggi * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adolescenti (e non solo)felicemente allo sbando .. Valutazione 4 stelle su cinque

di Gigio

sabato 24 febbraio 2007

Un film molto carino, divertente, allegro. Una carica di vitalita' e simpatia per un film che sa essere diverso dal primo pur rimanendo legato alle problematiche, ambientazioni psicologiche e sfondi di vita italiana, con in più quel tocco di magia (e di fortuna per il film) della vittoria dei Mondiali di Germania che danno a tutto il film un tono di allegria e di orgoglio nazionale. Certo la vita non e' tutta risate, innamoramenti, scherzi e battute (e la vittoria del calcio e' sempre offuscata dai vari Moggi & C.), ma non abbiamo forse oggi troppi problemi della vita reale a cui pensare per andare al cinema e vedere di nuovo il volto scuro della nostra vita? In fondo per molti adolescenti la vita e' soprattutto divertimento, scoperta, amore, risate ed e' così io ricordo la mia vita di adolescente. Gli amori falliti, i dissidi con i genitori, le interrogazioni andate male passano in secondo piano. In fondo i film di Fausto Brizzi sanno riportare le miserie, le sconfitte le brutte figure della nostra vita ad una luce di allegria e di spensieratezza di cui la nostra vita ogni tanto si illumina e che non fa certo male a nessuno, anzi.

[+] lascia un commento a gigio »
Sei d'accordo con la recensione di Gigio?

Notte prima degli esami - Oggi | Indice