Little Miss Sunshine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Little Miss Sunshine   Dvd Little Miss Sunshine   Blu-Ray Little Miss Sunshine
Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin.
Commedia, durata 101 min. - USA 2006. uscita venerdì 22 settembre 2006. MYMONETRO Little Miss Sunshine * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Banale e indelicato. Valutazione 1 stelle su cinque

di charlotte_

venerdì 20 febbraio 2015

Voglio fare una premessa: ognuno ha gusti diversi (grazie a Dio) quindi evitate di dire :" ma che film hai visto?", perchè questo è il mio parere. Un film vuoto, che non mi ha lasciato  nulla.
Il film inizia bene, con una bella colonna sonora, una bella famiglia e fin qui tutto ok. Un padre che cerca successo con le sue conferenze per raggiungere il successo, la madre Sheryl è forse l'unico personaggio più vero della commedia.  Passiamo ai figli: Dwayne, tipico clichè del teenager problematico che odia il mondo, lettore di Nietzsche. Il ragazzo si allena duramente per poter entrare nell'accademia dell'aeronautica. Ha fatto il voto del silenzio e lo manterrà fin quando non riuscirà a realizzare il suo sogno (ma stiamo scherzando??).
Olive:ha una personalità vivace, classica di una bambina di quell'età! Come il 90% delle bambine sogna di diventare una modella e vincere un concorso di bellezza. Allora il nonno la aiuta nella preparazione delle coreografie.
Il nonno: è un drogato che si vanta della sua vita.
lo zio: (fatto entrare in casa dalla sorella) uomo disturbato, grande studioso, grande in tutto e poi come un idiota tenta il suicidio per amore.
La famiglia si mette in viaggio,dopo aver ricevuto una telefonata per far partecipare Olive ad un concorso di bellezza della California. Durante il viaggio muore il nonno. Trovo che quella sia stata una parte davvero indelicata, brutta e di cattivo gusto (avrei voluto staccare  e togliere tutto, ma speravo ancora che il film potesse sorprendermi)! L'unica davvero dispiaciuta della morte del nonno è stata la nuora! Quello stupido del nipote continua a stare in silenzio e non si esprime sulla morte del nonno,ma cosa fa? Scrive alla sorellina di abbracciare la mamma! Ma quanta finzione c'è in quella scena? Il papà pensa bene di portare il corpo del nonno con loro, solo per poter far partecipare la piccola al concorso di bellezza e così decide di far passare il cadavere attraverso la finestra. Ma il rispetto dov'è??? Scena super IRREALE! Durante il viaggio vengono fermati da un poliziotto e per fare un controllo apre il bagaliaio e NON vede il corpo del nonno, nonostante sia BEN in vista!!!!!! I suoi occhi cadono su una rivista porno (stereotipo dell'uomo porco) e li lascia andare prendendo con sè la rivista (maaaah)!
Il viaggio prosegue, come se non fosse successo nulla. Olive fa una specie di visita oculista al fratello e cosa si scopreeeee?? Dwayne è daltonico (lo scopre così,all'improvviso), lo zio gli fa notare che non potrà entrare nell'accademia e allora lui scalpita come un forsennato e riprende la parola. La famiglia arriva al concorso  e per 4 minuti di ritardo la direttrice del concorso (classica donna con la puzza sotto il naso) fa storie per il ritardo. La bambina sembra essere caduta dal pero, ci fanno vedere  una ragazzina timida e dolce, come se non avesse mai visto qualcosa del genere (tutti i giorni vedeva quel tipo di programmi e si allena con il nonno). Lì sembra essere troppo ingenua, dai costumi, alla postura e al trucco. Il fratellone, che dopo aver preso la parola è la persona più gioiosa del mondo, non vuole farla esibire perchè non le piace quell'ambiente. Ma cosa? ASSURDO! Quando la bambina si esibisce (ovviamente per ultima) fa un numero particolare e diverso dagli altri . Forse quella è stata la parte che più mi è piaciuta, perchè era un'esibizione fresca, simpatica e divertente, tipica di una bambina di 7 anni. La direttrice si scandalizza, nonostante la sua performance non era per niente  volgare (le altre bambine erano veramente volgari) e cosa fa? Li porta ad una stazione di polizia (AHAHAHHAHA) concludendo che la bimba non potrà più partecipare ad un concorso di bellezza in California. Il film si conclude con una famiglia felice dove improvvisamente tutti si amano e pure Dwayne, che prima odiava tutti, adesso ama tutti. Il tutto senza il minimo rispetto per il nonno che era appena morto
Quanta falsità? Se si potesse votare 0, darei 0 a qusto film!

[+] lascia un commento a charlotte_ »
Sei d'accordo con la recensione di charlotte_?

Little Miss Sunshine | Indice

Giovanni Idili