Librarian 2 - Ritorno alle miniere di re Salomone

Un film di Jonathan Frakes. Con Noah Wyle, Bob Newhart, Jane Curtin, Olympia Dukakis, Lisa Brenner.
Formato Film TV, Titolo originale The Librarian: Return to King Solomon's Mines. Avventura, durata 92 min. - USA 2006.

rocco pesce martedì 30 gennaio 2024
vorrei essere indiana jones ma non posso Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo episodio della saga. Non avevo visto il primo e neanche il terzo, questo mi è capitato per caso in versione AVI con una rivista di informatica di parecchi anni fa. Questo episodio avrebbe potuto chiamarsi "Vorrei essere Indiana Jones ma non posso", in quanto i richiami alle avventure del celebre archeologo sono evidenti, anche se l'episodio dei teschi di cristallo di Indiana Jones è presente in un film uscito nelle sale nel 2008, e cioè DOPO questa pellicola. Ad ogni modo, mi sembra un film per teen-ager, con una trama scombiccherata e confusionaria, coincidenze incredibili (e molto improbabili), qualche citazione di "Casablanca" (addirittura!) ed anche qualche accenno di magia, che non ci sta mai male. [+]

[+] lascia un commento a rocco pesce »
giulio andreetta mercoledì 29 luglio 2020
indiana jones visto da lontano Valutazione 2 stelle su cinque

Non è certamente un capolavoro quello che aspetta chi si accinge alla visione di questa pellicola, confezionata un poco sul genere avventuroso, archeologico e fantastico tipico di una saga come quella di Indiana Jones. Rispetto a quel modello, in ogni caso, in questo film abbondano le citazioni a riferimenti fantastici, e la trama risulta molto più scarna e prevedibile. Gli attori sono bravi, e riescono, con la loro abilità a risollevare le sorti di un film altrimenti troppo adagiato su alcune convenzioni espressive tipiche di alcune serie televisive. Noah Wyle sprizza intelligenza da tutti i pori, ed è bravissimo a interpretare la classica figura del 'topo di biblioteca', con una straordinaria intelligenza e rapidità di movimento. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
elgatoloco giovedì 2 maggio 2019
sembra un po'il classico film archeo-avventuroso Valutazione 0 stelle su cinque

Un po'sulllo stampo di avventure archeo-avventurose, questo"THe Librarian: Treturn to King Solomons' Mines"(2006, Jonahathan Frakes), è la "Indiana Jones", ma il piglio, qui, è più fantastico, anche se l'approfondimento storico-documentale è francamente molto scarno e scarso, rimanendo il tutto abbastanza in superficie... Qualche tratto, comunque, c'è, a livello di cenni, di"pennellate", decisamente di più, comunque, di quanto non sia in"Indiana Jones", intendendo tutta la serie relativa di film. Re Salomone e la regina di Saba sono elementi portanti, a livello leggendario, dove i due protagonisti(Noah Whyle e Gabrielle Anwar)sembrano un po'voler replicare, certo da molto lontano, le loro gesta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
brownb lunedì 8 marzo 2010
datemi indy vi prego...!! Valutazione 1 stelle su cinque

A mio parere è orrendo per molti aspetti: il protagonista non ha l'appeal di Harrison Ford né di Nicolas Cage, e non è neppure simpatico quanto Brendan Fraser; la trama è piena di esagerazioni caricaturali dei bei film del genere; la colonna sonora non propone temi, né la qualità del suono si salva (sembra davvero musica eseguita al computer più che da un'orchestra, ma forse è un difetto dovuto alla post produzione?); le ambientazioni non sono male, è l'unica cosa carina del film, peccato che passino sullo schermo senza un filone logico e con una facilità e velocità sconfortanti. Ciò che resta alla fine del film è la pesante sensazione di aver perso tempo noi a vederlo, e attori e collaboratori tutti per realizzarlo.

[+] lascia un commento a brownb »
Librarian 2 - Ritorno alle miniere di re Salomone | Indice

2° | giulio andreetta