Le vite degli altri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le vite degli altri   Dvd Le vite degli altri   Blu-Ray Le vite degli altri
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Le vite degli altri * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

di Cidrolin

mercoledì 2 maggio 2007

Ho visto il film tardi, dopo l'Oscar e tutte le recensioni della critica e del pubblico concordi nell'osannare l'opera. L'ho trovato un film mediocre, banale e scontato, con delle evidenti cadute di stile. Do' qualche esempio, in disordine, come mi vengono in mente: - i personaggi sono malamente dipinti: lo scrittore e' bello, Wieser e' rigido come il capitano Kirk di Star Trek, il ministro e' ciccione e piacione... - i caratteri dei personaggi principali sono ridicolmente estremizzati: Wieser e' prima il piu' cattivo poi il piu' buono del film, lo scrittore e' puro e immacolato, CMS si vende durante l'interrogatorio dopo la prima frase, il cattivo fuma il sigaro durante l'interrogatorio... - alcune scene sono di una banalita' degna dei peggiori thriller per la tv americani: es. il fatto che venga data "possibilita' di riscatto" a Wiesel facendoli condurre l'interrogatorio finale a CMS; l'incontro tra CMS e Wiesel al bar sottocasa; il finale con Wiesel che passeggia davanti alla gigantografia dello scrittore, la dedica sul libro (con Wiesel che sfoglia una per una 5 pagine bianche prima di trovare la sua dedica...). - la stasi sa tuttto di tutti e non trova la macchina da scrivere sotto la tavola di legno sulla quale incespicano tutti?? - Weisel si ritrova ad aprire buste con chi?? quello della barzelletta (no comment); - il fermo immagine finale (basta con truffaut!). Insomma da far venir voglia di andar via a meta'.

[+] lascia un commento a cidrolin »
Sei d'accordo con la recensione di Cidrolin?

mymy venerdì 4 maggio 2007
un pò di superficialità nel giudizio

Caro/a Cidrolin, devo dirti che non condivido per nulla la tua recensione. Credo che, eccetto lo scrittore, i personaggi appaiono complessi ed in evoluzione. L'ironia, poi, è uno degli ingredienti di questo film, dolce e grottesca nel contempo.

[+] lascia un commento a mymy »
neb domenica 6 maggio 2007
tipico della sinistra italiana ...

Non condivido nulla di quel che scrivi. Ti manca proprio la base storica per capire.

[+] lascia un commento a neb »
jonnhy lunedì 7 maggio 2007
giudizio ingrato

per favore prima di criticare guardalo un altra volta e cerca di capirlo

[+] lascia un commento a jonnhy »
serena giovedì 10 maggio 2007
concordo

Io la penso proprio come lei

[+] lascia un commento a serena »
luca p. martedì 15 maggio 2007
curiosità

sarei curioso di sapere quali film reputi degni di nota

[+] lascia un commento a luca p. »
marta mercoledì 16 maggio 2007
giudizio superficiale

non hai capito niente del film. ti fermi alla superficie (senza saper vedere neppure quella) e non vai oltre il visibile. pazienza, il mondo è bello perchè è vario.

[+] lascia un commento a marta »
zanna giovedì 24 maggio 2007
soldi spesi male

Questo non è un film di buoni e cattivi. E' un film sull'umanità ritrovata. Qualche personaggio debole, qualche ingenuità, ma in complesso è un film che funziona. Certo, se guardi solo al thriller, hai speso male i tuoi soldi.

[+] lascia un commento a zanna »
jim domenica 27 maggio 2007
vatti a vedere vacanze di natale 25

lascia perdere questi film, non sono per te, la prossima volta da'retta a me, vatti a vedere quei filmetti di christian de sica o massimo boldi, sarai più soddisfatta, e soprattutto li capirai: perchè non c'è niente da capire.....

[+] lascia un commento a jim »
pack mercoledì 27 giugno 2007
coca

A Cidrolin, la striscia di coca si prende dopo lo spettacolo e non prima! E' vero che i pareri sono come il didietro e ciascuno ha il suo, ma santo cielo, c'è un limite a tutto!

[+] lascia un commento a pack »
josquin venerdì 10 agosto 2007
se non ti è piaciuto....

Grande film, sceneggiatura impeccabile , grandissimi attori e che raffinata suspence , non vedo errori e più lo rivedo mentalmente più mi convinco delle tante qualità di questo film. Penso al rapporto attrice/potere, descritto benissimo e anche alle battute finali del film. la pefezione è merce rara e chi si perde nei commenti a sfondo politico, secondo me non merita questo tipo di cinema, guardi la TV !

[+] lascia un commento a josquin »
sergjei martedì 27 novembre 2007
completamente in disaccordo

C'e sempre qualcuno contro corrente. Fortunatamente siamo in democrazia e ciascuno può dire ciò che vuole.

[+] lascia un commento a sergjei »
masha mercoledì 9 gennaio 2008
mi spiace per te...

Mi spiace che non vedi la bellezza dipinta in questo film! Penso che debba guardarlo ancora senza il giudizio duro..

[+] lascia un commento a masha »
dony 64 venerdì 16 maggio 2008
film monotonia

Prima di vedere il film ho consultato la critica che definiva il film meraviglioso.Da qui' si capisce la preparazione culturale cinematografica della gente.A mio parere si tratta di un telefilm anni 70/80 monotono e poco interessante, schivo di alcun interesse sociale. Voto? max 5

[+] lascia un commento a dony 64 »
Le vite degli altri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |