Le vite degli altri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le vite degli altri   Dvd Le vite degli altri   Blu-Ray Le vite degli altri
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO Le vite degli altri * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sandro domenica 15 febbraio 2009
veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

super

[+] lascia un commento a sandro »
roby venerdì 6 febbraio 2009
bello Valutazione 0 stelle su cinque

bel film. ben recitato e a tratti commovente. Il finale è bellissimo. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a roby »
andriy lunedì 26 gennaio 2009
davvero un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un'accurata ricostruzione storica, drammatica quanto realistica, racconta la Germania dell'Est negli anni '80. La trama si sviluppa prendendo in esame la storia tra due artisti legati sentimentalmente, ma questa è solo il racconto di una delle tante storie di quel tempo, racconto costruito per mostrare come si viveva in quegli anni, fino alla caduta del muro, nella Germania "Democratica". Un film che non si dimostra mai scontato e che ci conduce ad un colpo di scena nella parte finale. Davvero un film da vedere.

[+] lascia un commento a andriy »
stabiano mercoledì 12 novembre 2008
da mostrare agli studenti Valutazione 5 stelle su cinque

mi auguro che l'oscar guadagnato sia frutto di un autentico e condivisibile apprezzamento alla tematica profonda che la pellicola affronta e non un "premio" per la evidente condanna di un regime fallimentare che ha ridotto quella parte del mondo al "silenzio" per 70 anni. Dico questo perchè ciò che coinvolge della vicenda rappresentata è un insieme di riflessioni che, seppur ben collegabili e collocabili sul piano storico, vanno ben oltre i margini della Storia e possono certamente riferirsi ad un tema perenne che è quello della presa di coscienza che solo se è salvaguardata la libera espressione allora vale la pena di far parte di una comunità di uomini e che il primo indicatore che ci può far immediatamente intendere se tale libertà esiste è la possibilità che l'arte possa esprimersi liberamente. [+]

[+] lascia un commento a stabiano »
gianluca venerdì 31 ottobre 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

unico difetto: molto tedesco. Ovvero anche le emozioni sono un poco ovattate. Per il resto bellissimo.

[+] lascia un commento a gianluca »
dadabalzer domenica 21 settembre 2008
un"senzafiatoappassionantecoinvolgente,maiscontato Valutazione 4 stelle su cinque

un'intensa storia d'amore tra un famoso e onesto intellettuale e la sua compagna, attrice brava e famosa, si snida e si srotola sul vissuto di una recente drammatica Germania, con il suo regime dispotico e ingiusto, proibizionista e disumano. L'agente duro e cinico che dovrà spiare la coppia si riscatterà attraverso lo sguardo sulle loro vite, lasciando uscire fuori tutta l'umanità e la bontà di cui un uomo può essere capace.

[+] lascia un commento a dadabalzer »
teddi mercoledì 10 settembre 2008
critica all'occidente Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che la chiave del film stia non tanto nella solita indagine sulla natura umana e sulle mutazioni che essa può o meno subire a seconda del contesto: il cattivo che diventa buono e il regime che crolla per lasciare spazio alla democrazia. Il paradigma della storia emerge improvvisamente solo alla fine, quando Wiesler è costretto a fare volantinaggio e Dreyman è tornato al successo (artistico e commerciale!!). A mio parere il messaggio, forte, è che se nella germania comunista era Dreyman a subire le angherie del regime, oggi, in quella occidentalizzata, è invece Wiesler a essere ai margini di una società - che lui stesso non ha mai voluto - arrogantemente idealizzata come giusta. Esiste un mondo migliore? Per il regista sembrerebbe di no. [+]

[+] lascia un commento a teddi »
teddi martedì 9 settembre 2008
una sottile(*) critica alla società occidentale Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a teddi »
maxxxim lunedì 8 settembre 2008
straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Non si vede una goccia di sangue, in questo film, non c'è scena violenta, non si sente una parolaccia. Eppure è uno dei film più dolorosi e tristi degli ultimi anni. Peccato per quelle due scene di sesso esibito: sarebbe stato uno di quei film da mostrare nelle scuole, a fine anno. Stupendo.

[+] lascia un commento a maxxxim »
marco sabato 30 agosto 2008
consiglio a tutti Valutazione 0 stelle su cinque

veramente bello

[+] lascia un commento a marco »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Le vite degli altri | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |