L'era glaciale 2 - Il disgelo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'era glaciale 2 - Il disgelo   Dvd L'era glaciale 2 - Il disgelo   Blu-Ray L'era glaciale 2 - Il disgelo
Un film di Carlos Saldanha. Con John Leguizamo, Ray Romano, Denis Leary, Seann William Scott, Josh Peck.
Titolo originale Ice Age 2: The Meltdown. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2006. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO L'era glaciale 2 - Il disgelo * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Solo un extra all'interno del Dvd del primo Valutazione 2 stelle su cinque

di Uno e trito

domenica 30 aprile 2006

Mi dispiace ma il mio commento per l'era gliaciale 2 nn può certo essere positivo. Indubbiamente alcune scene sono davvero carine e divertenti, ma nel complesso il film è lento e privo di una trama quantomeno decente. Il confronto con il primo film è irrimediabilmente perso: la bellezza de l'era glaciale 1 stava nella trama "facile" ma nn scontata, nei personaggi che si evolvevano nel carattere e nella personalità, nelle scene che non ti aspetti.. Tutto questo manca ne Il disgelo, i personaggi sono i soliti, e per questo molto divertenti, ma, in assenza di cambiamenti, alla lunga annoiano; il film nel complesso è statico e privo di spunti che vadano oltre la semplice gag. Manca la genialità del 1 e l'equilibro dinamico che lo caratterizzava per l'ottima gestione dei personaggi e la comicitò di fondo. Potrò essere criticato perchè le mie aspettative per un film del genere sono state troppe, ma rimango della mia idea poichè il film potrebbe essere tranquillamente un extra del dvd del primo, che niente aggiunge se non un lungo ricamo attorno alle geniali trovate che nn hanno saputo rinnovarsi, ma solo ripetersi...

[+] lascia un commento a uno e trito »
Sei d'accordo con la recensione di Uno e trito?

L'era glaciale 2 - Il disgelo | Indice

1° | viviana