L'eletto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'eletto   Blu-Ray L'eletto
Un film di Guillaume Nicloux. Con Monica Bellucci, Catherine Deneuve, Moritz Bleibtreu, Sami Bouajila, Elsa Zylberstein.
Titolo originale Le concile de pierre. Thriller, durata 100 min. - Francia 2006. uscita venerdì 15 giugno 2007. MYMONETRO L'eletto * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shineonyou venerdì 26 aprile 2019
the chosen onve Valutazione 4 stelle su cinque

Perchè tutte queste critiche e recensioni negative...a me sembra un ottimo film...la trama...sulla stipidità umana che cerca l'immortalità sulla terra...quando l'unica immoltalità è quella dell'anima

[+] lascia un commento a shineonyou »
dario giovedì 24 aprile 2014
demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Come si faccia a concepire un film del genere è un mistero. Come la Deneuve si sia lasciata convincere a girarlo è un secondo mistero. La storia non sta in piedi. Il regista cerca ualche virtuosismo, ma è un  principiante allo sbaraglio, con nessuna idea e nessun coraggio. Tutto procede nel segno della demenza, ovviamente involontaria. Si salva un po' la Bellucci che si sforza di fare sul serio, aggiungendo alle solite due espressione, una terza, zoppicante ma viva. Ritmo lentissimo, con qualche accelerazione inattesa e comunque sgangherata. Scarsissimo il rispetto per gi animali. Si spera che il furetto sgozzato fosse di pezza. Usati malissimo anche i due nudi della nostra splendida attrice. [+]

[+] lascia un commento a dario »
ultimoboyscout domenica 8 novembre 2009
non ce n'era proprio bisogno di questo film! Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero insulto ai meravigliosi romanzi di Grangè! Una storia lenta pesante noiosa esattamente l'opposto del romanzo decisamente incalzante (l'ho letto ovviamente) e dal gran ritmo con personaggi riveduti e corretti. Un film "troppo" liberamente tratto dal romanzo "Il concilio di pietra", con una Monica Bellucci che lascia sempre a bocca aperta...per scarsissima capacità recitativa.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sceriffo mercoledì 29 ottobre 2008
la stupidita' non ha eta' Valutazione 0 stelle su cinque

La rassegna stampa e' devastante in questo periodo i riflettori bruciano le maschere e le maschere dovrebbero esserci solo a carnevale detto questo ci vorrebbe un po d'affetto per una figlia cresciuta solo dalla mamma e da un padre talmente miope da non vedere che sua figlia sta bene se vede bene suo padre quando lo vede

[+] lascia un commento a sceriffo »
paride venerdì 20 giugno 2008
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film da evitare e dimenticare.

[+] lascia un commento a paride »
lestat94 lunedì 5 maggio 2008
la bellucci recita??? solo in un paio di scene... Valutazione 2 stelle su cinque

Ance se il plot è intressante e il film carino, a pellicola non riesce a scorrere a causa di una regia he non valorizza nessuna inquadratura, a effetti speciali assai poco speciali e anche Monica Bellucci che, se riesce a rendere delle emozioni in qualche scena, nel resto del film rimane con la stessa espresione sul volto. Sorpresa, Catherine Denevue bruna e spietata: una cattiva che non mi sarei mai aspettato.

[+] sempre a criticare gratuitamente (di jennyx)
[+] lascia un commento a lestat94 »
claudiothomas lunedì 5 maggio 2008
finalmente! Valutazione 2 stelle su cinque

Finalmente la bellucci recita! Una bella sorpresa in un film appena sufficiente.

[+] lascia un commento a claudiothomas »
mario scafidi domenica 20 gennaio 2008
mmmmh Valutazione 1 stelle su cinque

Un thriller paranormale tratto da un romanzo di successo ("Il concilio di pietra"di Jean Christohe Grangé) ed insulso nella trama e nello sviluppo. Laura (Monica Bellucci) adotta un bimbo dai lineamenti orientali; i due iniziareanno ad incontrarsi nei rispettivi incubi, finchè un'amica della donna (Catherine Deneuve) rapisce il ragazzino per destinarlo come vittima di un sacrificio umano... che palle. Ho scelto di vedere la pellicola giusto per la Bellucci, ma mi son pentito di non aver dedicato il mio tempo, che so, ai Monty Phyton. Piatto, noioso, senza mordente e senza interesse. Tempo perduto.

[+] lascia un commento a mario scafidi »
diego sabato 8 settembre 2007
film mediocre tra mistero e noia Valutazione 2 stelle su cinque

Film decisamente mediocre con un intreccio tra misticismo e realtà abbastanza interessante peccato che la regia non sia impeccabile e che il film presenta dei tempi veramente troppo lunghi che rendono il film a tratti molto noioso

[+] lascia un commento a diego »
farduk giovedì 21 giugno 2007
chi ha occhi veda, chi ha orecchie oda Valutazione 3 stelle su cinque

non è da tutti, ma come dice il titolo.......... chi si annoia bah..... chi non comprende bah...... ognun da e ha ciò che può

[+] lascia un commento a farduk »
L'eletto | Indice

venerdì 15 giugno 2007