La sconosciuta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sconosciuta   Blu-Ray La sconosciuta  
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino.
continua»
Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO La sconosciuta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film cattivo. Valutazione 1 stelle su cinque

di Carlo

Feedback:
domenica 22 ottobre 2006

Cattivo perché insiste quasi con compiacenza su scene truculente che tutti sappiamo che purtroppo si verificano. Se non ci fosse stata la bravissima attrice protagonista direi che questo film è un cesso. Carlo

[+] lascia un commento a carlo »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
17%
No
83%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
lalla martedì 24 ottobre 2006
la vita non è fantascienza
67%
No
33%

ciao,volevo solo dirti che oramai tutti i temi della vita sono stati affrontati nel cinema,ma il "modo" fa la differenza. anche dell'amore si sa tutto ma si continua a parlarne. se qs film è un cesso, mi dici quello che consideri un capolavoro?

[+] lascia un commento a lalla »
d'accordo?
teresa venerdì 3 novembre 2006
forse è troppo per te
100%
No
0%

quello che tu scrivi mi colpisce e mi fa capire come sono diverse le persone. Allo stesso tempo mi fa felice perchè significa che questo film è bello veramente perchè non è accessibile a tutti. Siamo in pochi a capirlo e questo è un bene!

[+] lascia un commento a teresa »
d'accordo?
giusi lunedì 7 maggio 2007
c'è moralismo nel giudizio di carlo?
100%
No
0%

Talvolta le scelte truculente, se di registi di qualità, risvegliano il torpore della mente che dà tutto per scontato o tende a rimuovere ciò che fa comunque soffrire. In questo film erano la chiave per capire tutto il dramma della storia.

[+] lascia un commento a giusi »
d'accordo?
teresa giovedì 10 maggio 2007
carlo lo struzzo
60%
No
40%

Caro Carlo, nasconditi pure sotto la sabbia e magari vai al cinema solo per vedere vacanze di Natale, così il tuo cervello, se ne hai uno, rimane assopito, senza darti fastidio o ansie.

[+] lascia un commento a teresa »
d'accordo?
kamaki giovedì 10 maggio 2007
vero film
0%
No
0%

giudizio troppo duro. forse questo film ti ha colpito in modo particolare lasciando il segno.

[+] lascia un commento a kamaki »
d'accordo?
dido93 mercoledì 16 maggio 2007
per favore...
100%
No
0%

...se non chiedo troppo...scriviamo la nostra età dopo aver scritto il nostro commento...così...giusto per rendersi conto... grazie (37)

[+] lascia un commento a dido93 »
d'accordo?
marcello martedì 29 maggio 2007
opera d'arte
50%
No
50%

Come fai a non avvertire l'enorme poesia che si cela nella sofferenza della protagonista, ringraziamo Tornatore.Il Film è un capolavoro

[+] lascia un commento a marcello »
d'accordo?
lisa giovedì 7 giugno 2007
esagerato....
67%
No
33%

vabbè in effetti il film non è un capolavoro,sempre a mio parere perchè a qualcuno lo sembra-,però vorrei dire a Carlo:perchè esagerare così nel giudizio?inoltre per dare un giudizio così negativo bisognerebbe dare più motivazioni critiche

[+] lascia un commento a lisa »
d'accordo?
nemus martedì 19 giugno 2007
infattamente
50%
No
50%

Infatti, non mi sembra che la critica dell'autore sia bene strutturata concettualmente.

[+] lascia un commento a nemus »
d'accordo?
amante di belle trame venerdì 22 giugno 2007
segui con piu' attenzione
100%
No
0%

evidentemente sei abituato a vedere altro genere e quindi non hai capito la storia. Forse ti hanno obbligato?

[+] lascia un commento a amante di belle trame »
d'accordo?
elanor mercoledì 30 aprile 2008
è la vita
100%
No
0%

ti posso capire, non è bello vedere ciò che succede veramente, tutti i giorni,mentre noi siamo ben protetti e a posto, certo non fa comodo, ci si mette in dicussione e si preferirebbe continuare a vivere in una campana di vetro, ma questa è la vita e se noi siamo fortunati non è giusto chiudere gli occhi sulla sfortuna degli altri. CIaoooooo

[+] lascia un commento a elanor »
d'accordo?
La sconosciuta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (7)
Roma Film Festival (1)
David di Donatello (8)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 ottobre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità