L'amore non va in vacanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore non va in vacanza   Dvd L'amore non va in vacanza   Blu-Ray L'amore non va in vacanza
Un film di Nancy Meyers. Con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach.
Titolo originale The Holiday. Commedia, durata 138 min. - USA 2006. - Universal Pictures uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO L'amore non va in vacanza * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come i film di De Sica figlio Valutazione 1 stelle su cinque

di Hurricaneplane

domenica 11 febbraio 2007

L'amore non va in vacanza sta ad Hollywood come un film di C.De Sica sta all'Italia. In entrambi i casi ci sono delle caratteristiche comuni come: 1)Tutti i protagonisti sono belli, anche i brutti. Dagli 8 ai 90 anni nessuno che non sia da copertina. 2)I set, interni ed esterni, sembrano più adatti ad un film fantasy che ad una commedia tanto sono improbabili. 3)Il filo conduttore delle due ore abbondanti di tutti questi film sono le pene e gli equivoci d'amore che sembrano disarmare la vita dei soliti riccastri trentenni, prima di un prevedibile finale che, come in the holiday, è talmente dolciastro da risultare ridicolo. 4) Le sceneggiature, che in una commedia dovrebbero stare alla base, sono prive di qualsiasi spunto ironico e innovativo, essendo il riciclo di una vasta serie di frasi fatte. Per fortuna la confezione di Nancy Meyers ci risparmia le volgarità da botteghino e l'insopportabile ricerca di un numero comico che non riesce mai, come nelle produzioni tipo Natale a New York, ma questo non basta a risollevare un film piatto, troppo lungo e che soprattutto non ha nulla da dire.

[+] lascia un commento a hurricaneplane »
Sei d'accordo con la recensione di Hurricaneplane?

molly mercoledì 14 febbraio 2007
ma dai...

Insomma ciccio, De Sica è una cosa,la commedia americana è un'altra, è come paragonare la commedia francese con i film di Tarantino, ci sono diversi tipi di leggerezza e quando qualcosa è leggero, BASTA tirare a mano De Sica!!Niente di più diverso

[+] lascia un commento a molly »
claudia mercoledì 21 febbraio 2007
concordo..

Quanto hai ragione, una noia mortale, nulla di nuovo, anzi e le battute inesistenti. SCONSIGLIATO!

[+] lascia un commento a claudia »
miki venerdì 20 aprile 2007
ma a sognare che male c'é?

Ma dai! É una favola moderna intesa a farci sognare, quindi con un bel principe azzurro che abita in un palazzo, sennó che favola sarebbe? 10 e lode a "The Holiday" e un 4 al parallelo con De Sica jr. che proprio non c'entra niente!

[+] lascia un commento a miki »
martina bada venerdì 22 giugno 2007
era l'ora di sguainare i difetti

Hai ragionissima:lo vogliamo ammettere che il film si regge su tre ore di nullificante e neutralizzante ipocrisia,di buonismo inconsulto e tropphi gnocchi e gnocche da sembrare artificioso?Vedere i dialoghi:piatti ed incolore

[+] lascia un commento a martina bada »
kitty sabato 7 giugno 2008
scioccata

da questi commenti insulsi e assolutamente fuori luogo. Inconfrontabili, ma veramente inconfrontabil i due generi!!! Cosa hanno a che fare Natale a New York e qesto film, MA NIENTE PROPRIO!!! Commenti tipicamente maschili, che non riescono a cogliere una dolcezza di fondo del film che pochi altri hanno saputo proporre. La storia, per quanto ovvia e banale, è obiettivamente bella. E se gli attori sono belli, che male c'è??? E se sono ricchi, che male c'è? Non c'è denuncia, ma solo sogno. E in questo che male c'è? Il cinema può anche essere solo evasione.E la storia del film fantasy, proprio non la capisco: dov'è l'improbabilità in luoghi (da ricchi, per carità) ma che non hanno niente di "improbabile" o "fantasioso"!Assolutamente in disaccordo con la tua opinione!

[+] lascia un commento a kitty »
L'amore non va in vacanza | Indice

Tirza Bonifazi