La mia super ex-ragazza

Acquista su Ibs.it   Dvd La mia super ex-ragazza   Blu-Ray La mia super ex-ragazza
Un film di Ivan Reitman. Con Uma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris, Eddie Izzard, Rainn Wilson.
Titolo originale My Super Ex-Girlfriend. Commedia, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO La mia super ex-ragazza * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixy89 martedì 21 dicembre 2010
uma è sempre uma Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante questo film non sia alla sua altezza, Uma Thurman risulta ancora una volta stupenda e molto divertente anche in questo ruolo tragi-comico. La trama del film è decisamente banale e mediocre, per non parlare di alcuni attori, ma il complesso è un film abbastanza godibile, simpatico e tranquillo. Niente di spettacolare, ma buono per farsi qualche risata.

voto:6

[+] lascia un commento a sixy89 »
elgatoloco mercoledì 1 novembre 2017
the reitman-toucha Valutazione 0 stelle su cinque

"My Super-Ex-Girlfriend"di Ivan Reitman(2006), con Uma Thurman, Luke Wilson, Anna Faris, Eddie Izzard(tutti eccelsi, sia mimicamente, sia a livello di gestualità, peccato non vederli /e in originale)è unfilm che mostra ancora una volta il"Reitman-Touch", quello dimostrato a suo tempo in film come"Ghostbusters"(1984),  "Ghostbusters II"(1989) e "Kindergarten Cop"(1990), per citare solo alcuni titoli. Capace di passare dal comico al grottesco, meticciando i due generi, qui, da un lato c'è l'ironia grottesca sui supereroi(qui super-eroine, invero), dall'altro l'ironia e la comicità anche"comprensiva"sui due maschietti comunque adoranti, che passano un po'per"fessi", un po'anche per"imbranati", ossia presi tanto dalle loro occupazioni(dalle loro manie, approfondite come studi)da non vedere-tralasciare di vedere altri elementi, per cui si rintanano nel"loro mondo", meglio nella loro monade senza vedere quanto avviene fuori, salvo accorgersene dopo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gennaro lunedì 4 febbraio 2019
protagonista odiosa Valutazione 3 stelle su cinque

Matt Saunders (Luke Wilson) è un archittetto che fa la brillante conoscenza di Jenny Johnson (Uma Thurman), una direttrice di galleria odiosa e antipatica. Si fidanzano, ma Matt non sa che lei è una supereroina e ha un ossessione di gelosia alle stelle. Così lui la molla e lei decide di vendicarsi usando i suoi super poteri.

Questa è la trama del film, ma c'è pure un'antagonista che serve a costruire un po' il passato di Jenny Johnson/G-girl.
La trama: è molto banale, ma gravedole per certi punti di vista tipo il combattimento finale molto ben calibrato oppure la scena del mega squalo bianco o quando i due protagonisti volano sopra New York. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
elgatoloco martedì 16 aprile 2019
benissmo sempre, reiman Valutazione 0 stelle su cinque

"My Super Ex-Girlfriend"(Ivan Reitman), film del 2006, dimostra che questo notevole autore comico, che ha il senso(tutto ebraico)del"witz", ossia(in yiddsih)del comico, nel senso esaminato variamente e genialmente, da Freud, Bergson e Pirandello(tra gli altri)è pienamente colto nella sua importanza fondamentale. La super-Girlfirend(la Thurman, nel film)è gelosissima e insidiosa verso il suo boyfriend, abbastanza imbranato(come rischiamo di essere sempre, noi"maschietti", talora persino i machos...), tanto da rivaleggiare prima, poi di accordarsi con la sua rivale...  Il mito della"supergirl", molto più bello e intrigante di quello del"superman", non viene distrutto, ma certamente relativizzato e messo in scacco, in quanto non più"onnipervasivo", per fortuna, vista l'accennata relativizzazione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
La mia super ex-ragazza | Indice

venerdì 17 novembre 2006