Lady in the Water

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lady in the Water
Un film di M. Night Shyamalan. Con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Bob Balaban, Jeffrey Wright, Sarita Choudhury.
Titolo originale Lady in the Water. Thriller, durata 110 min. - USA 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. MYMONETRO Lady in the Water * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen giovedì 17 novembre 2022
sempre interessante, ma... manca di"sviluppo" Valutazione 0 stelle su cinque

"Lady in the Water"(scritto e diretto da M.Night Shyamalan, 2006)e 'un film "mancato"a detta di molti critici di questo autore"fantastico", considerato uno dei prodotti della sua crisi creativa di quegli anni, dopo il successo di"THe sixt sense"(1999)ma, volendo , fino al film "The VIllage", successicvo di un lustro. Qui, in "Lady in the Water",  un ex.medico, traumatizzato dall'uccisione della moeglie e dei figli, custode balbuziante di un residence"new age"(o quasi tale)si trova a cadere in acqua(piscina)incontrando una misteriosa ninfa, una"narf"nella mitologia-pare.coreana, messaggera di felicita'e di un"nuovo rinascimento"per l'umanita'ma minacciata da un mostro, lo scrunt, che si trova a dover. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
nessuno sabato 20 aprile 2019
solo per cinefili che guardano ogni film Valutazione 2 stelle su cinque

ripetitivo e senza tensione. meglio guardare altro se non siete cinefili collezionatori di film. carina la scena dell'interrogatorio alla ninfa sotto la doccia e la scena della rivelazione del futuro dello scrittore (Vick) sempre sotto la doccia. anche il concept del cane che si mimetizza nell'erba non è male.

[+] lascia un commento a nessuno »
enrico giovedì 5 aprile 2018
delicato, fine, bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Shyamalan. Questo è addirittura meglio di The Village, scava nell'animo umano e di chi possiede la sensibilità necessaria per apprezzarlo. Lontanissimo dai film fracassoni e violenti, è una poesia su come qualuqne uomo o donna, anche i più comuni ed affetti da manie od emarginati, possano essere pedine fondamentali nel gioco della vita. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a enrico »
darpa giovedì 23 maggio 2013
un filmetto imbarazzante da pelle d'oca... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film nel 2007 la prima volta e, credetemi, non sono riuscito a finire di vederlo. Era la prima volta che capitava una cosa del genere nella mia vita; avevo visto altri film che non avevano suscitato in me apprezzamento, ma li ho sempre guardati fino alla fine, per poterli giudicare nel loro complesso. Con Lady in the water non ci sono riuscito. Ci ho provato. Ma non ci sono riuscito. Ricordo che giravo la testa in aria per non continuare la visione e che in più di un punto ho avuto i brividi alla schiena per l'imbarazzo. Dopo molti anni ho voluto riguardarlo, per finire quell'opera di visione incompiuta, e le impressioni che ne ho avuto sono state le stesse: Lady in the water è un film brutto, pretenzioso, senza senso, che vorrebbe dire mille cose ma le dice nella maniera sbagliata. [+]

[+] lascia un commento a darpa »
4ng3l martedì 25 settembre 2012
una fiaba bellissima che si perde poi un pò Valutazione 4 stelle su cinque

La trama è ad un livello altissimo, sia di qualità che di interesse suscitato dalla dolce storia. Attori in gamba e personaggi riusciti alla grande, con una sceneggiatura abbastanza dinamica e propositiva. Peccato per il finale un pò sbrigativo e l'improponibilità dei guardiani degli alberi, un pò scialbi nell'aspetto e nelle azioni. Da applausi, soprattutto per il coraggio espresso nel non creare un film senza spessore.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
sarawhite mercoledì 9 maggio 2012
film vietato a chi non sa sognare Valutazione 4 stelle su cinque

Scrivere una recensione su questo film non è semplice, non si può parlare di fotografia perfetta ne di costumi da oscar, non si può discutere sugli effetti speciali ne sulla particolare attitudine degli attori, si deve fare di più, si deve aprire quel cassetto in cui custodiamo il meglio di noi, quel cassetto che durante l'infanzia è stato riempito di archetipi  quali la fiducia, il sacrificio, il coraggio e il senso del dovere : il senso della vita, di ogni singola vita. C'è la purezza della ninfa, c'è il legame indossolubile dell'uomo con l'acqua, c'è la riflessione sul male che l'uomo sta facendo al mondo allontanandosene sempre più, c'è la forza dell'eterogeneità, la struttura è quella di una fiaba tanto che la stessa storia raccontata dalla signora coreana fa riferimento alle funzioni di Propp, alle regole di tutte le fiabe e se riuscite ad entrare in sintonia con il racconto i grandi cani vi faranno davvero paura, la purezza di Story vi abbaglierà e desidererete essere uno degli abitanti di quel condominio ad esempio un guaritore, difensore o altro. [+]

[+] lascia un commento a sarawhite »
dandy venerdì 6 aprile 2012
boh! Valutazione 2 stelle su cinque

Shyamalan si è rivolto prima alla Buena Vista,poi dopo dissensi è andato alla Warner per girare il film come piaceva a lui.I casi sono due:o non gliel'hanno permesso neanche lì,o doveva avere le idee molto confuse.Un pò favola messianica,un pò horror fiabesco,un pò gioco corale in un America multietnica post 11 settembre.Le premesse sono affascinanti,ma lo svolgimento è in grado di scontentare davvero tutti.Ferraginoso,ripetitivo,e soprattutto piatto.Malgrado la presenza di una minaccia sovrannaturale,non c'è praticamente tensione,e si ha l'idea che i personaggi non corrano il minimo pericolo.Nonostante l'impegno del cast,si fatica davvero a restare coinvolti. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
molenga venerdì 5 agosto 2011
bravo lui, belle ed eterea lei Valutazione 2 stelle su cinque

Giamatti non è Barney: è Cleveland Heep, un uomo calvo con le guanciotte piene e un dramma infinito alle spalle, l'uccisione della moglie e della figlia...una misteriosa e bellissima ragazza lo salverà dalla tristezza dandogli una missione da fiaba. Film da rimorchio

[+] lascia un commento a molenga »
maurizio frizziero giovedì 28 luglio 2011
una case history per edward de bono Valutazione 4 stelle su cinque

Recensione breve. Ottima la scelta dei personaggi principali, Cleveland e Story, perfetti nei loro ruoli. Deduzioni troppo facili portano all'errore. Solo alla fine, esempio di pensiero laterale, le tessere si ricompongono. A proposito di pensiero laterale, la chicca è quella della farfalla: si posa sulla donna anziana e tutti sono portati a sceglierla per la sua funzione... nessuno pensa all'accumulatore di farfalle, Cleveland perchè la scena è girata in soggettiva... Gran parte del merito va allo sceneggiatore che compone un mosaico e lascia anche allo spettatore il compito di ricomporre le tessere...

[+] lascia un commento a maurizio frizziero »
jayan mercoledì 2 febbraio 2011
una bella favola moderna molto originale Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta un ottimo film di Shyamalan, dove racconta una favola ambientata in tempi moderni su una donna che proviene da un'altra dimensione ed è venuta sulla terra per aiutare e ispirare uno scrittore a scrivere un libro che darà una svolta alla storia dell'umanità, portandola dalla guerra e l'odio all'amore e la pace. Come in ogni favola ci sono le forze del male che vogliono impedire che il bene trionfi. E allora Paul Giamatti, grande interprete di un medico frustrato per non essere riuscito a salvare la sua famiglia e che ora gestisce un condominio, verrà in aiuto a "Story" (il nome di questa specie di angelo che vive nell'acqua della piscina del condominio). Dopo diversi malintesi, correndo il rischio di essere divorato da una creatura maligna mostruosa, i nostri amici/eroi riusciranno a salvare Story e farla riuscire nella sua missione. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lady in the Water | Indice

1° | antonello villani