La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Può accadere una cosa del genere? Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
giovedì 11 luglio 2013

Chicago. Un architetto decide di acquistare una casa sul lago che era stata progettata dal padre. L'uomo, rispondendo a una lettera della vecchia proprietaria, scopre una misteriosa connessione per cui i due riescono a parlarsi a due anni di distanza. I due finiranno con l'innamorarsi.
Partiamo subito con il dire che per avvicinarsi a guardare questo film è necessario attuare una sospensione della ragione; ovviamente il presupposto della storia è impossibile e non si vede come i due potranno mai incontrarsi. Detto questo però ci troviamo davanti a un bel film di genere che è pure impreziosito da una colonna sonora a tema. La coppia di innamorati è composta da Reaves e la Bullock che ritornarono a recitare insieme dopo l'adrenalinico Speed. I due protagonisti della vicenda sono insoddisfatti della propria vita professionale che in pratica è stata decisa dai loro rispettivi padri. Allo stesso tempo i due non hanno nemmeno una storia d'amore stabile nonostante uno abbia una spasimante e una abbia un ex che ogni tanto si fa vivo. Diciamo che la parte migliore del film sono i messaggi che passano. Intanto le difficoltà di mantenere una storia d'amore a distanza e solo con la collaborazione e stima reciproca si può andare avanti. Allo stesso tempo sono molto belli i momenti in cui lui le dice che vorrebbe tanto prendersi cura di lei che a sua volta vorrebbe tanto stargli vicino per la morte del padre. Insomma una bella e commovente storia d'amore come dovrebbe essere con due persone cioè che si amano e si rispettano reciprocamente. Lieto fine d'obbligo ma nessuno si lamenta. Insomma con la citazione della Austen gli elementi per il film d'amore ci sono tutti. Consigliato a tutti coppie e single per fantasticare un po' un'ora e mezzo sull'amore.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti