La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Reeves e Bullock in una romantica storia d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

di Antonello Villani

lunedì 3 luglio 2006

Un tema caro quello dell’amore che bussa alla porta quando meno te lo aspetti. Ennesima favoletta di produzione americana con lieto fine annunciato, “La casa sul lago del tempo” è un film sentimentale che gioca con gli ostacoli che preludono al vero amore; la felicità talvolta si fa attendere, ma trova sempre il modo per ricompensarci. Kate è un medico malato di overwork che non crede più nel principe azzurro; Alex è un architetto con qualche complesso irrisolto che vuole riappacificarsi col padre. Le due anime in pena abitano nello stesso cottage ma non riescono mai ad incontrarsi perchè l’uno vive nel passato e l’altra nel presente… Alejandro Agresti dirige una commedia che si sviluppa su due piani temporali, trascina i protagonisti in una dimensione metafisica che sfida anche la morte dimenticando, ahimè, qualche pezzo lungo la strada; insomma un po’ pasticciata questa storia paranormale ma al cuor non si comanda e l’amore non vuole sentire ragioni. Così Kate e Alex si rincorrono senza mai trovarsi, si mandano lettere appassionate ed aspettano che il destino faccia il suo corso. Sentimentale e romantico, “La casa sul lago del tempo” mette tutti d’accordo con il finale da incorniciare, happy end e qualche lacrimuccia saranno poco originali ma funzionano sempre a giudicare gli incassi al box office. Il regista argentino si affida alla coppia Reeves/Bullock –l’attrice americana ancora una volta a Chicago per un ruolo zuccheroso: ricordate “Un amore tutto suo”?-, dirige un film che avrebbe potuto avere sorte migliore, sovrappone passato e presente lasciando nel cuore dei protagonisti una traccia indelebile del primo incontro: l’amore travolge qualsiasi cosa, può lasciarci ma alla fine troverà la strada del ritorno. E’ solo questione di tempo. Antonello Villani (Salerno)

[+] lascia un commento a antonello villani »
Sei d'accordo con la recensione di Antonello Villani?

giancarla domenica 30 luglio 2006
vero!

E' preprio così,il presente è la sola verità, quella che troppo spesso perdiamo di vista.Ci lasciamo travolgere dal passato e rincorriamo il futuro, dimenticandoci di vivere l'unica cosa vera...il presente.Il qui e ora è ciò che ci appartiene.Ciao

[+] lascia un commento a giancarla »
amylee lunedì 31 luglio 2006
lele

è stupendo il film davvero, ho 15 anni e credo che l'anima gemella esisti o meglio...è bello crederci, è molto difficile incontrarla,devi superare tante avversità ma alla fine le persone che lo meritano la troveranno!

[+] lascia un commento a amylee »
silvia giovedì 23 novembre 2006
grazie!!

gRAZIE lELE, PIU DI TUTTE SONO GIUSTE LE TUE PAROLE ANCHE SE HAI SOLO 15 ANNI E MOLTI DEI TUOI COETANEI PENSANO A STUPRARE LE RAGAZZINE. CONTINUA COSì E VEDRAI TROVERAI LA TUA PRINCIPESSA. COMPLIMENTI!! CIAO SILVIA 36

[+] lascia un commento a silvia »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti