La terra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terra   Dvd La terra   Blu-Ray La terra
Un film di Sergio Rubini. Con Fabrizio Bentivoglio, Paolo Briguglia, Emilio Solfrizzi, Massimo Venturiello.
Thriller, durata 112 min. - Italia 2006. uscita venerdì 24 febbraio 2006. MYMONETRO La terra * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le verità scomode Valutazione 3 stelle su cinque

di preziosa

Feedback: 1064 | altri commenti e recensioni di preziosa
lunedì 22 giugno 2009

Giudizio globale più che discreto, anche se non lo trovo fra i suoi migliori. L'avevo già visto appena uscito nelle sale, ho voluto rivederlo qualche settimana scorsa. Trovo molto belle le musiche, bene adeguate all’atmosfera noir. E' un dramma sui litigi fra fratelli che non si trovano da tempo, col colpo di scena verso la fine. Tra tutti i 4 fratelli, l'assassino è proprio il meno probabile, quello più insospettabile, perchè impegnato nel sociale e apparentemente quello con meno moventi fra tutti i fratelli.Ho l'impressione che sia stato scelto proprio Mario come a voler dire che le persone non sono come appiano e non si conoscono mai abbastanza, essendo uscito il suo lato nascosto ed è stato scelto anche per non dare un finale dato per certo. Mi è piaciuto il finale,Luigi il filosofo, si è dimostrato saggio nel trovare una soluzione accomodante per la sua famiglia e nel nascondere una verità troppo provocatoria e scomoda.

[+] lascia un commento a preziosa »
Sei d'accordo con la recensione di preziosa?

Ultimi commenti e recensioni di preziosa:

La terra | Indice