La tela di Carlotta

Film 2006 | Commedia, Film per tutti 113 min.

Titolo originaleCharlotte's Web
Anno2006
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diGary Winick
AttoriDakota Fanning, Kevin Anderson, Essie Davis, Louis Corbett, Julian O'Donnell, Robyn Arthur .
Uscitavenerdì 9 marzo 2007
TagDa vedere 2006
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,11 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Winick. Un film Da vedere 2006 con Dakota Fanning, Kevin Anderson, Essie Davis, Louis Corbett, Julian O'Donnell, Robyn Arthur. Titolo originale: Charlotte's Web. Genere Commedia, - USA, 2006, durata 113 minuti. Uscita cinema venerdì 9 marzo 2007 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,11 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La tela di Carlotta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 10 gennaio 2014

Il maialino Wilbur è in pericolo: è Natale e lui potrebbe infatti diventare il piatto del cenone. Così si allea con Carlotta, un ragnetto, per ideare un ingegnoso piano e scampare il pericolo. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, In Italia al Box Office La tela di Carlotta ha incassato 67,4 mila euro .

La tela di Carlotta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Una storia sulla lealtà, la fiducia e il sacrificio.
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 9 marzo 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 9 marzo 2007

È un triste Natale quello che si profila per Wilbur, simpatico suino della fattoria Zuckerman: è infatti candidato a ricoprire lo scomodo ruolo di "piatto forte" nell'imminente cenone organizzato dalla famiglia per festeggiare la Natività. Nonostante le amorevoli cure di una bambina, sarà Carlotta, un ragno dotato di abilità prodigiose, assieme ad altri animali, a salvare il tenero suino da un destino crudele...
La Tela di Carlotta è un classico della letteratura per l'infanzia. Scritto nel 1952 da E.B. White, il racconto ha attraversato le generazioni, offrendo ai pargoli di tutto il mondo la giusta dose di emozioni, commozione e buoni sentimenti. Per questa versione cinematografica non si è badato a spese: effetti speciali di pregevole fattura per umanizzare il ricco bestiario della fattoria, un coro di voci famose a doppiare i protagonisti della storia (la versione americana può contare sulle interpretazioni di nomi notissimi come Julia Roberts, Robert Redford, Jennifer Garner, Oprah Winfrey, Steve Buscemi, Kathy Bates, John Cleese, Thomas Haden Church, Cedric the Entertainer e André Benjamin,) e Gary Winick in cabina di regia per raccontare una trama dotata di un efficace pilota automatico. Il risultato finale è un film riuscito e convincente, leggermente prolisso e forse privo di particolari guizzi nella sceneggiatura, ma estremamente fedele al libro e capace di far commuovere anche il più arido dei cuori, grazie a un finale davvero azzeccato. Gustose, e necessarie per interrompere il ritmo non certo forsennato della storia, le incursioni comiche, qui affidate a un ratto e a una bizzarra coppia di corvi. La Tela di Carlotta è un prodigio della tecnica, visto che gli effetti speciali sono assolutamente straordinari, ma ha un'anima tradizionale: è un film per famiglie come quelli che, molto tempo fa, ormai, faceva la Disney del periodo d'oro. Ai bambini piacerà.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

LA TELA DI CARLOTTA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 30 dicembre 2019
elgatoloco

Se le definizioni"bello", "bellissimo", "meno bello", "decente", "scadente"e via degradando hannop un senso(non ne sono del tutto certo, peraltro), allora"Charlotte's Web"di Gary Winick(2006)da un libro di E.B.White è assolutamente senza alcuna limitazione bellissimo. Storie di animali che parlano e soprattutto di Wilbur, maialino [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2011
nickcastle91

Non appeno lo si inizia a guardare, è impossibile non ricordarsi di "Babe maialino coraggioso", il film australiano che spopolò nel 1995. Infatti, "La tela di Carlotta", ripropone gli stessi identici temi che proponeva al suo tempo Babe, l'amicizia con gli animali più improbabili, l'ingenuità, la bontà, e non solo, ripropone anche più [...] Vai alla recensione »

martedì 1 dicembre 2009
Giglio

Bello per bambini piccoli, pieno di animali. Consigliato!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Da un'idilliaca campagna senza tempo, l'adattamento di uno dei libri per bambini più famosi della letteratura Usa: la sofisticata e spietata favola di E. B. White Charlotte's Web. Storia di una fattoria degli animali dove un colto ragno di nome Charlotte salva dalla morte precoce il maialino sotto peso Wilbur, il racconto di White (pubblicato nel 1952) fu un cartoon di Hannah e Barbera nel 1973.

Roberta Bottari
Il Messaggero

Non ci si pensa mai, ma il Natale non è un incubo solo per la maggior parte di noi umani: provate a mettervi nei panni di Wilbur, il maialino di una fattoria... Dopo essere stato salvato da morte prematura, Wilbur vive nella stalla degli Zuckerman con il geniale topo Templeton, l'autoritaria pecora Samuel, il cavallo aracnofobico Ike, ma soprattutto con Carlotta, un ragno supersaggio.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Il porcellino Wilbur rischia di fare la fine di Babe: arrostito per il pranzo di Natale, con una mela in bocca, e molte patate unte a far da contorno. La ragazzina Fern (Dakota Fanning) lo ha salvato dalla morte per ascia quand'era appena nato, lo ha nutrito con il biberon, portato a scuola nascosto nella felpa. Ora che è grandicello, lo sistemano nella fattoria con gli altri animali: le pecore ricciute, [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Un soave poetico racconto in chiave favolistica allieta i reduci dell'horror e i loro figli: La tela di Carlotta, girato in live action abbinato al computer è un prodigio tecnico che non prevarica i contenuti poetici e narrativi. In un villaggio americano, ma il film è stato girato in Australia, Fern (Dakota Fenning), una fanciulla, salva la vita di un maialino e lo tiene con se nella fattoria dei [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film per famiglie
Critics Choice Award
2007
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati