La musica nel cuore - August Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La musica nel cuore - August Rush   Dvd La musica nel cuore - August Rush   Blu-Ray La musica nel cuore - August Rush
Un film di Kirsten Sheridan. Con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers, Terrence Howard, Robin Williams.
Titolo originale August Rush. Drammatico, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO La musica nel cuore - August Rush * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una melassosa e popolar commedia Valutazione 1 stelle su cinque

di nicola

domenica 2 dicembre 2007

due individui che s'incontrano scambiandosi frasi adolescenziali e melassose che si accoppiano (lo spettatore lo intuisce solo molti minuti dopo visto che nella scena i due sono candidamente vestiti ed abbracciati) concependo il protagonista di questo lungometraggio. Film che si dilunga in estenuanti e quantomai esagerate esternazioni di buonismi tipici d'oltreceano che strabordano in scene spesso ridicole e dove i protagosnisti sembra che vivano in realtà parallele. Immagini incocludenti e situazioni lasciate a metà e inverosimili (la catenina per terra?? sto ragazzino viene iscritto alla scuola con quale titolo, con quale nome? qualcuno dei protagonisti (vedesi il prete) si è chiesto da dove cacchio arrivava sto bambino????I documenti del bambino per l'iscrizione n'do stanno? il padre di lei che fine fa? che senso ha avuto nascondere alla figlia la nascita del bambino pur avendo lei rinunciato alla carriera tanto ambita? come ha fatto il padre a dare il bambino in custodia ad un orfanotrofio senza l'approvazione della madre (viva!!!) ..Un film pieno di significati e buone intenzioni con attori di prim'ordine ma con una regia adolescenziale e inconcludente. Poi....basta co ste solite facce da ragazzino americano buono e bravo e geniale... so tutte uguali (e odiose)

[+] lascia un commento a nicola »
Sei d'accordo con la recensione di nicola?

sunny1982 lunedì 3 dicembre 2007
risposte a nicola

Ciao Nicola,prima di recarmi al cinema avevo letto la tua recensione e mi aspettavo un film scadente e poco chiaro, visto il numero di quesiti che ti ponevi.Al contrario di te il film mi è sembrato molto chiaro e mi è davvero piaciuto. Molte cosè magari non rispecchiano la realtà, forse un po' troppo romantico anche per i piu' melensi, ma la storia è veramente bella e non impossibile. Rispondo alle tue domande, sperando tu possa chiarire quei punti che non hai capito.La catenina poi verrà indossata dal mago,si vede in una scena, il ragazzino viene iscritto alla suola perchè è un genio, quindi titoli e nomi forse non servivano, il padre forse muore, ma non è importante, ed ha nascosto la nascita del bambino alla figlia perchè ha sempre sperato che lei potesse riprendere la sua carriera di musicista (glielo dice). [+]

[+] lascia un commento a sunny1982 »
hermi martedì 4 dicembre 2007
una favola è una favola

Penso che il fil va visto più sotto il punto di vista musicale che su qullo della storia. Se il regista a messo in secondo piano le cose che hai elencato, c'è un motivo. Nel film infatti, viene evidenziata la dote musicale del bambino e il suo amore per essa(non tanto la sua storia) e che grazie a questa mantiene il legame con i genitori anch'essi musicisti. Questa è la parte irreale del film ma è quello che lo rende poetico, romantico e particolare. Cmq non tutti i film devono per forza essere realistici sennò non ci sarebbe varietà nel mondo del cinema no? Un altra cosa...quando qualcuno si trova davanti un fenomeno di quella portata non penso che uno stia a riflettere da dove viene o dove è nata una persona. [+]

[+] pienamente d'accordo.... (di liz)
[+] lascia un commento a hermi »
aury94 mercoledì 5 dicembre 2007
sono dacccordo con nicola

sono daccordo con sunny1982 perchè sarà anche adolescenziale questo film ma colpisce diritto al cuore!! (e poi hai qualche problema con gli adolescenti??) cm dicevo mio caro nicola chi dice quetse cose nn sà nemmeno cosa sia un film.

[+] lascia un commento a aury94 »
chicchi mercoledì 5 dicembre 2007
assolutamente splendido

E' VERO C'è QUALCOSA CHE RIMANE SOSPESA...MA IL BELLO DEL FILM SI CONCENTRA SUL SIGNIFICATO E SULL'ASCOLTO DELLA MUSICA...DEVI INTERPRETARLO IN QUESTO MODO...E POI GRANDI ATTORI...PADRE MADRE E FIGLIO....UN FILM DA OSCAR(MA DI UN0)...BASTA CON LE SOLITE VIOLENZE DEI FILM E LE STUPIDAGGINI TRASMESSE TIPO NORBIT E I SOLITI FILM ITALIANI SENZA SENSO....

[+] lascia un commento a chicchi »
pamela venerdì 7 dicembre 2007
film fantastico

per dire certe cose bisogna non avere un briciolo di sensibilità e di romanticismo.

[+] lascia un commento a pamela »
chemical death domenica 9 dicembre 2007
ma l'hai visto??

risponderò alle tue domande idiote:- august rush è il nome con cui si iscrive alla scuola..è stato iscritto dal prete, che si è incaricato della sua tutela.-al prete non importava da dove venisse il bambino, non era il primo senza tetto in cui incappava..era un bambino bisognoso di aiuto, e lui gliel'ha dato.-il padre muore.-lei ha rinunciato solo DOPO aver saputo che il bambino era morto. lui non poteva immaginare che avrebbe smesso di suonare.-ha FALSIFICATO LA FIRMA, e te ne saresti accorto se avessi guardato attentamente il film.scusami eh..ma ti rendi conto di come scrivi??? sembri un cane analfabeta..il tuo modo di scrivere è odioso, non la faccia del ragazzino..quando qualcuno scrive qualcosa che vorrebbe sembrare intelligente, deve abbandonare le parlate dialettali e prendere in mano l'italiano con la I maiuscola. [+]

[+] ma come si fa? (di andrea)
[+] lascia un commento a chemical death »
julio05 giovedì 10 aprile 2008
sei un automa?

Emozioni? Sentimenti? Arte? Sai che cosa sono? Posso capire che nel mondo ci siano persone meno sensibili di altre ma te sinceramente le batti tutte... Se non sei capace di provare certe emozioni per un dipinto, per una canzone, o per qualsiasi forma d'arte (compreso il cinema) ti consiglio vivamente di metterti a studiare matematica almeno sei sicuro di lavorare ad una cosa estremamente logica che non ti darà problemi dal punto di vista emozionale invece di scrivere commenti a dir poco ridicoli su un sito che tratta di cinema.PS: Massimo rispetto per chi studia matematica

[+] lascia un commento a julio05 »
nico venerdì 23 maggio 2008
beh vabbè

no dai... io non studio matematica ma devo dire che sembra strano ma ogni tanto qualche emozione la trasmette!!! film bello bello..emozionante e da una bella immagine della musica.. il resto è secondario non penso abbia senso mettersi a fare i puntigliosi.. cioè non è che di una poesia ti metti a guardare la sintassi no!?

[+] lascia un commento a nico »
harryangel martedì 15 luglio 2008
non mi ha preso

Forse in termini un po' meno catastrofici di Nicola ma anche a me il film non è piaciuto, non mi ha detto assolutamente niente, non mi ha lasciato niente.

[+] lascia un commento a harryangel »
silvoviandante venerdì 31 ottobre 2008
grande nicola

L'ho visto ieri sera e non potrei essere più d'accordo con te, come può, mi chiedo, una che è la figlia di Jim Sheridan riuscire a elaborare un film con cotanti palesi maestosi difetti? A me, per carità, piacciono i film pieni di significato e buone intenzioni ma se poi li ridicolizzano così diventano controproducenti...

[+] lascia un commento a silvoviandante »
palermitano venerdì 7 novembre 2008
nicooola

Che palle che sei Nicola....Il film e' una favola e vedilo come tale...Non porti tutte ste' domande....Io dopo averlo visto sono stato benissimo....Se per ogni film che guardiamo ci ponessimo tutte ste domande..il mondo del cinema potrebbe chiudere!!!

[+] lascia un commento a palermitano »
giacomo j.k. domenica 16 agosto 2009
eccheppalle

che sei, Nicola!!! August Rush è un film fantastico, e Sunny 1982 è stata fin troppo gentile a rispondere alle tue domande idiote! Due consigli: fai più attenzione quando guardi un film e impara a "scioglierti" un po', che la figura da checca non te la fai. E a volte fa pure bene.

[+] lascia un commento a giacomo j.k. »
filottrano sabato 29 dicembre 2012
tra favola e realtà, davvero bello

Non tutti abbiamo gli stessi gusti, ma credo che questo film piaccia quasi a tutti,...Nicola è uno dei pochissimi a cui non è' piaciuto evidentemente, rispetto la sua opinione ma credo siano pochissimi a pensarla come lui.

[+] lascia un commento a filottrano »
La musica nel cuore - August Rush | Indice

Matteo Signa