Inside Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Man   Dvd Inside Man   Blu-Ray Inside Man
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe.
Poliziesco, durata 129 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdý 7 aprile 2006. MYMONETRO Inside Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 121 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inside man - inside game Valutazione 5 stelle su cinque

di stefania

martedý 2 maggio 2006

Una delicata operazione di equilibrio ben riuscita. spike lee gioca. gioca con i generi,mischia il noir, il thriller, il poliziesco. gioca con i ruoli,si diverte a spiazzare il pubblico:i cattivi sono buoni e i buoni sono stati un tempo molto cattivi.il ladro gentiluomo gioca con il detective regagliandogli ci˛ che pi¨ di tutto lui desidera.il bambino di colore gioca a un gioco razzista ammazzando spacciatori e ladri con una ferocia che nel film manca completamente. gioca anche sul linguaggio,lo slang Ŕ preso di mira e criticato in maniera talmente sottile e ironica da un bambino di 5 anni che riesce ad esprimersi solo tramite frasi come "da paura", "forte". Ma il gioco migliore Ŕ sul tempo.Denzel washington Ŕ vestito da detective anni 30 e con quella classe e quello stile parla e si comporta nel 2006.un tempo sono stati effettuati crimini di guerra che a distanza di 58 anni riemergono con una crudezza ancora tristemente attuale. e proprio sul tempo ritrovo uno dei pochi buchi di questi film. come Ŕ possibile che un addetto della security richiami al silenzio una cliente in fila perchŔ parla ad alta voce al cellulare mentre fa passare due minuti ad un imbianchino a posizionare delle torce ad infrarossi su un bancone centrale della banca?

[+] lascia un commento a stefania »
Sei d'accordo con la recensione di stefania?

gattodiluce lunedý 7 agosto 2006
cellulari e infrarossi

Forse la cliente non Ŕ importante, dato che "fa la fila", mentre quelli che contano sono ricevuti in una saletta. Invece l'installazione degli infrarossi Ŕ di legge (ci sarÓ pure una 626 anche lÓ...) e tutela gli impiegati. E la guardia fa come pu˛.

[+] lascia un commento a gattodiluce »
Inside Man | Indice

prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedý 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation