Inland Empire - L'impero della mente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inland Empire - L'impero della mente   Dvd Inland Empire - L'impero della mente   Blu-Ray Inland Empire - L'impero della mente
Un film di David Lynch. Con Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Harry Dean Stanton, Julia Ormond.
Titolo originale Inland Empire. Drammatico, durata 172 min. - USA, Polonia, Francia 2006. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 febbraio 2007. MYMONETRO Inland Empire - L'impero della mente * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

senza parole! Valutazione 1 stelle su cinque

di Mark

sabato 10 febbraio 2007

3 ore, sono lunghe a passare! Spesso al cinema volano via, inseguendo trame e personaggi. Qui credo che il regista si proponga un rimpiattino con lo spettatore, ma il gioco si fà barocco, stucchevole e dispersivo, un gioco di specchi che non porta da nessuna parte, e che credo renda faticoso lo scorrere del tempo. 3 ore sono molte, e in uno spazio così dilatato si potrebbe raccontare di tutto, tanto vale farlo bene, raccontarlo bene. Conosco poco il regista, è vero, ma anche se questo film non fosse trama o romanzo, ma piuttosto "esperienza sensoriale" (tra l'altro, bel modo di esprimere la cosa, anche andare in bagno è un esperienza sensoriale, e almeno non costa 7 euro) andiamo a vedere cosa lascia: perplessità, fastidio, nonsense.. Possibile che sia ciò che il regista si prefiggeva, ma personalmente ciò che ho imparato è a informarmi per bene riguardo al regista e a impegnare 3 ore di "esperienza sensoriale" in altre cose. Dietro di me, al cinema, qualcuno ha preso sonno. Beati loro!

[+] lascia un commento a mark »
Sei d'accordo con la recensione di Mark?

jfk lunedì 6 agosto 2007
capisco...

...leggendo il tuo commento, perchè tu non conosca il regista. E capisco che non potrai fortunatamente mai capirlo. I prossimi sette euri portali a Muccino o a Vanzina sarete tutti contenti...

[+] lascia un commento a jfk »
mark giovedì 26 giugno 2008
e io capisco

che è bello trincerarsi dietro il "io so, tu non sai..quindi non puoi parlare..", la differenza è che un film non è una versione di greco.Un film può piacerti o no, e hai il diritto di dirlo.una versione di greco forse richiede che tu abbia studiato prima di affrontarla.E tu che sei un cultore di Lynch non puoi ammettere che qualcuno abbia avuto un'impressione pessima del suo lavoro.P.s. mentre io posso immaginare quel che ti paice, visto che difendi a spada tratta il tuo golden boy, non attribuirmi gusti o preferenze cinematografiche, anche perchè si percepisce come ti arrocchi e spari a zero dalla tua nicchia, e tutti quelli che criticano il guru son dei pezzenti.P.p.s. La prossima esperienza sensoriale te la imbusto così mi dai la tua impressione, o magari ci fai un film, distrurbante senz'altro.

[+] lascia un commento a mark »
Inland Empire - L'impero della mente | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |