Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM DA RITIRARE DAL COMMERCIO Valutazione 1 stelle su cinque

di dreamland

Feedback: 114 | altri commenti e recensioni di dreamland
mercoledì 15 gennaio 2014

UNA STELLA È TROPPO. Ho appena perso una prima serata per vedre questo film e mi sento oltre modo infastidito oltre che shoccato da cio che ho visto. Fino all'ultimo speravo che il film fosse una critica all'alienazione portata dal femminismo nella nostra società, invece non ne è che un inno! Al dilà di qualsiasi commento riguardo la parte tecnica, le scenografie (pur belle) e la trama che potrebbe essere anche originale, cosa si puo provare difronte ad un film in cui un poliziotto è attirato in un'isola di femministe omicide comandate da un'"ape regina" grazie al falso omicidio di sua figlia in modo tale che possa essere bruciato vivo per migliorare i raccolti? Tutto crolla a picco nelle ultime sequenze dove lo spettatore si ritrova a tirarsi pizzicotti sperando di svegliarsi da un'incubo tanto brutto o che almeno vi sia un lieto fine e Cage riesca ad ammazzarle tutte.. ma non succede nulla, tutto va come stabilito fin dall'inizio: il protagonista muore. Anzi, pur di non far finire il film con le urla disperate di Cage che muore carbonizzato il regista decide di dare un "tocco di classe" in piu con la scena assolutamente sconclusionata e fastidiosa di due pazze evase a quanto pare dall'isola che incontrano due ragazzi in un pub e in sottofondo le urla del povero Cage che presagiscono il futuro dei poveri malcapitati. In confronto a questo film la visione de "Il ristorante all'angolo" è quanto mai piacevole.

[+] lascia un commento a dreamland »
Sei d'accordo con la recensione di dreamland?

Ultimi commenti e recensioni di dreamland:

Il prescelto | Indice

Mattia Nicoletti