Il destino nel nome - The Namesake

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il destino nel nome - The Namesake   Dvd Il destino nel nome - The Namesake   Blu-Ray Il destino nel nome - The Namesake
Un film di Mira Nair. Con Kal Penn, Tabu, Irrfan Khan, Jacinda Barrett, Zuleikha Robinson Titolo originale The Namesake. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - India, USA 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 giugno 2007. MYMONETRO Il destino nel nome - The Namesake * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovj venerdì 4 maggio 2012
la vita vissuta Valutazione 4 stelle su cinque

Due colti Bengalesi Ashok e Ashima si sposano - partono verso un paese straniero - e qui
  inizieranno a conoscersi,innamorarsi ed amarsi per sempre.
  L'India e L'America - Calcutta e New York -  dove i ponti evocano l'unione e la separazione.
  La regista Mira Nair non racconta la storia ma ci accompagna in essa con grazia e garbo
  e cosi' lo spettatore entra , quasi in punta di piedi , nelle immagini,nei colori,nella musica -
  avvolto dalle prospettive e dalle profondita' dei luoghi - dai rossi,dagli ori e dai bianchi argentati -
  sente scorrere sulla pelle le malinconiche melodie - purificato dalla coralita' della  [+]

[+] lascia un commento a giovj »
midnightmoonlight lunedì 23 aprile 2012
gogol l'uomo errante Valutazione 3 stelle su cinque

Gogol è un giovane come tanti della sua generazione, figlio di immigrati bengalesi a New York. Studente di architettura, ribelle, imprevedibile, che si dimentica di chiamare sua madre e suo padre quando è lontano da casa, impegnato a sbaciucchiarsi con la sua fidanzata americana, Maxime. Nihkki-Gogol rappresenta un miscuglio di due culture che combattono tra loro; da un lato, la variopinta, solenne, tradizionalista condizione di  bengalese, dall' altro la ribelle, emancipata, brumosa vita americana. Il suo allontanamento dai genitori rappresenta la volontà di seguire strade altre, che lo portino lontano dalle sue radici asiatiche. I sensi di colpa scatenati dalla morte di suo padre lo riporteranno vicino alle tradizioni proprie della terra natìa, facendogli scoprire un perfetto esempio di integrazione e di commistione culturale in Moushumi, bengalese come lui. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
annarella06 mercoledì 24 agosto 2011
niente e nessuno può tagliare le nostre radici Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, profondo.
Sicuramente i film che sottolineano la profondità dei legami familiari sono quelli che giungono dritti dritti al cuore.
E questo film è uno di quelli.
Gli ultimi minuti mi hanno commossa veramente e se ora mi ritrovo a lasciare un commento dopo ben 3 giorni dalla visione del film, vuol dire che ha lasciato un segno nel mio cuore.
Ciao a tutti

[+] lascia un commento a annarella06 »
fabrizio domenica 17 agosto 2008
un film bello e pulito Valutazione 4 stelle su cinque

un film bellissimo e reale,sceneggiato benissimo,con una ottima fotografia,che ti incolla allo schermo e ti rapisce con la pacatezza del suo racconto...bravissimi tutti gli attori...

[+] lascia un commento a fabrizio »
adele mercoledì 9 luglio 2008
namesake Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che siano stati mai girati nella storia del cinema mondiale. non ci sono parole per espremere tanta ammirazione.

[+] lascia un commento a adele »
dony 64 venerdì 9 maggio 2008
film semplicita' Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ha colpito la semplicita' del film trasmessa dagli attori molto bravi.Film crudo e reale quotidianita'.Voto 7

[+] lascia un commento a dony 64 »
soldino domenica 2 dicembre 2007
vale la pena vederlo Valutazione 4 stelle su cinque

non sarà un capolavoro ma, consiglio di vederlo: è un bel film

[+] lascia un commento a soldino »
vittorio lunedì 19 novembre 2007
stupendo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il recensore per dare solo due stelle a questo splendido film era evidentemente ubriaco e poco lucido!! La storia è un piccolo gioiello, a tratti commovente, a volte comica e grottesca, in altri momenti romantica.....il film è legato comunque dal grande sentimento che è l'amore, quello tra marito e moglie, quello per i figli, quello per una nazione, quello per la vita...... Film assolutamente bellissimo.....film assolutamente da vedere.....piccolo capolavoro!!

[+] lascia un commento a vittorio »
fiore venerdì 9 novembre 2007
conservare la propria identita' ovunque si viva Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film bellissimo e struggente,mi ha commosso e per giorni mi sono tornati in mente particolari come l'amore tra i genitori e il dolore che creava in loro la scelta di Gogol. Certo non rappresenta l'India ma non penso che Mira Nair volesse questo. Mi sono immedesimata nella protagonista. Gogol si è rifugiato in se stesso, al contrario dei genitori che hanno saputo confrontarsi con la realtà del nuovo Paese senza perdere la loro identità. Bellissimo, l'ho visto due volte!!

[+] lascia un commento a fiore »
lazarina venerdì 19 ottobre 2007
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ECCEZIONALE, UNO DEI MIGLIOR FILM IN ASSOLUTO CHE ABBIA MAI VISTO. NON MANCATELO.

[+] lascia un commento a lazarina »
pagina: 1 2 »
Il destino nel nome - The Namesake | Indice