Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non sapremo mai tutta la verità... Valutazione 3 stelle su cinque

di sonia

sabato 20 maggio 2006

Ho letto il Codice da Vinci in una giornata tanto mi ha appassionato. Quello che mi chiedo sempre più spesso è: se nulla di ciò che è scritto è vero perchè tanto accanimento?Perchè l'Opus Dei si è scomodata, con una lettera (peraltro leggibile su internet sul sito dell'Opus) alla Sony nella quale chiede di far comparire all'inizio del film "il film non corrisponde a verità"?E brava la Sony che ha risposto 2 di picche!Letto il libro ho fatto qualche ricerca, mi interessava confermare almeno qualcuna delle tesi di Dan Brown.Innanzitutto il Priorato di Sion è realmente esistito e Da Vinci è stato uno dei Gran Maestri; provate ad osservare l'Ultima Cena, quella accanto a Gesù non può non essere una donna e osservate Pietro che nasconde un coltello nell'altra mano, un critico ha detto "si sta solo sporgendo per chiedere a Giovanni (Maria Maddalena) di passargli il pane"!!!!!!E osservate la Monnalisa e un ritratto di Leonardo gli occhi, le labbra, il naso sono identici!E poi cosa ci sarebbe di male se Gesù fosse stato sposato?Non è sceso in terra e si è fatto uomo?Dio ha creato la vita e ha fatto si che si procreasse in un unico modo perchè Gesù non avrebbe potuto mettere in atto le teorie che predicava?L'impatto di questa tesi è forte perchè mina il castello di sabbia che la Chiesa ha costruito con anni di terrore, persecuzioni, roghi, caccia alle streghe, e chi più ne ha più ne metta.Io sono credente ma non praticante,credo in Dio ma non nella Chiesa. Perchè devo aver bisogno del prete per sentirmi vicina a Dio, ma Dio non è sempre presente nella mia vita?E io dovrei rapportarmi e far fare da tramite a persone che molestano,tradiscono,rubano,.....?Siamo tutti figli di Dio e siamo di carne e ossa, non siamo divinità perchè per Gesù non potrebbe essere la stessa cosa?E poi se proprio non ci volete credere pensate solo a questo:la storia è scritta dai vincitori non dai vinti.La Chiesa è una potenza mondiale se anche un briciolo di tutto ciò potrebbe essere confermato da un qualche documento o pezzo di carta state ben sicuri che sarà distrutto o definito "eretico" e noi non ne sapremo mai nulla.

[+] lascia un commento a sonia »
Sei d'accordo con la recensione di sonia?

laura (sassari) martedì 23 maggio 2006
vero..

Sono assolutamente d'accordo con te Sonia. Anche se io non sono cattolica, bensì pagana, ho pieno rispetto delle idee altrui e questo romanzo ha risvegliato in me la curiosità. Spero che il film non mi deluda.

[+] lascia un commento a laura (sassari) »
monica giovedì 25 maggio 2006
e' verissimo

Sono pienamente d'accordo anche io con te. Infatti io penso che la chiesa per scaldarsi tanto un minimo di verità del film ci sia. Consiglio di vedere il film Stigmate dove è stato trovato il vangelo di Gesù. Resterai scioccata

[+] lascia un commento a monica »
holly giovedì 25 maggio 2006
d'accordo!!!!

Pienamente d'accordo con te! Detto da un altro credente non praticante! Lo ripeterò all'infinito che secondo me l'unico messaggio importante che Gesù ci ha lasciato è quello dell'amora per gli altri,il resto sono regole fatte dall'uomo! Holly

[+] lascia un commento a holly »
thug sabato 27 maggio 2006
d accordo

sn d accordo su tutto.un piccolo appunto,pare che il braccio col coltello sia proprio di Giuda,nascosto dietro gli altri apostoli,e che quindi le persone a tavole nn sn piu 13 bensì 14,e proprio quella indicata cm giovanni sarebbe in realtà Maria Mad

maso del saggio sabato 27 maggio 2006
vero un cavolo!

Il Priorato è un'invenzione di tre francesi che hanno ammesso pubblicamente di aver presentato documenti falsi.Quindi la fantomatica lista dei Gran Maestri non esiste.Pietro chiede spiegazioni a Giovanni perl'annuncio di Gesù del suio tradimento.

[+] lascia un commento a maso del saggio »
renato corriero lunedì 29 maggio 2006
che tipo di credente sei?

Dici di essere credente,ma credi che che Gesù sia Dio e non solo uomo? Nel cenacolo ci son 12 apostoli e Giuda è il terzo alla sinistra di Gesù,con la borsa del denaro in mano(non è nascosto dietro gli altri)uno fosse Maddalena dov'è Giovanni?

[+] lascia un commento a renato corriero »
renato corriero lunedì 29 maggio 2006
continua

Non so se hai vistola puntata di Matrix sull'argomento, dove Vittorio Sgarbi (persona criticabile sotto molti punti di vista, ma che di arte se ne intende!) da un'ottima descrizione del cenacolo e di chi era veramente Leonardo e come lavorava.

[+] lascia un commento a renato corriero »
thug lunedì 29 maggio 2006
si l ho vista

quella puntata di matrix l ho vista,ma cmq nn c è una guida in cui sn indicati tutti gli apostoli,la versione che ho riportato è plausibile xkè quel braccio nn è collegabile a nessuna figura vicina e pure se fosse il braccio si troverebbe in una

thug lunedì 29 maggio 2006
continua

..posizione innaturale,strano visto che leonardo era molto attento all'anatomia del corpo umano..

stupita:-0 sabato 3 giugno 2006
comodi comodi...

basta vedere un film x mettere in discussione la fede..bene,chi scrive di essere credente,a mio avviso non ne è convinto e basta un insulso film x appigliarsi a una "verità alternativa" e più COMODA!non cercate intrecci da romanzo..sbrogliate in Voi!

[+] lascia un commento a stupita:-0 »
stefanix martedì 20 giugno 2006
d'accordissimo

anke se nn avremo mai i risultati che vorremmo, Gesù ci ha insegnati che la FEDE è tutto. Sennò ke bisogno c'era di trovare tutti i misteri della kiesa...

[+] lascia un commento a stefanix »
ilaria mercoledì 5 luglio 2006
grande!

Anche se ho solo 13 anni sono perfettamente d'accordo con te.Credo però che la verità non potremo mai conoscerla.Ed è proprio per questo che la religione si basa sulla fede.non sai se è realmente vero ma segui quella cosa,spero di essermi spiegata.

[+] lascia un commento a ilaria »
adamo venerdì 21 luglio 2006
gesù, via, verità e vita. se no da chi andremo?

Ancora oggi ci sono persone così infantili nella fede! Cara Sonia dici di credere, ma in che cosa? Non è forse Gesù che è Dio, l'unico che poteva rivelarcelo. Compito della Chiesa è continuare l'opera sua, nei modi indicati da Gesù. Leggi il Vangelo.

[+] verissimo... (di tyler durden)
[+] lascia un commento a adamo »
simona88 venerdì 13 ottobre 2006
no non mi fido

io sono cresciuta insieme alla fede ma oggi a 18anni mi viene il dubbio,troppe chiacchiere forse, ma oggi. come oggi ci credo poco sono stata accusata da suore e preti di qualcosa che non ho mai fatto e dovrei fidarmi?no in verità non mi fido

[+] lascia un commento a simona88 »
francesco venerdì 12 gennaio 2007
....meditate ragazzi!

Ragazzi,state attenti che di mezzo c'è Satana...lo so,pochissimi ne parlano di lui che è il principe della menzogna e il principe di questo mondo per la scusa che la gente si impaurisce(per questo lo si conosce pochissimo)LEGGETE LE SACRE SCRITTURE!

[+] lascia un commento a francesco »
anonimo sabato 27 gennaio 2007
per sonia

SONIA FAI PENA

[+] lascia un commento a anonimo »
sonia mercoledì 31 gennaio 2007
risposta all'anonimo

Beh si dice di apprezzare ciò che si dice valutando chi lo dice...è facile esordire con una frase come la tua caro "anonimo" non hai abbastanza coraggio per dire chi sei e quale è la tua a proposito di un film?????E meno male che è un paese libero!

[+] lascia un commento a sonia »
fantastic#1 mercoledì 28 marzo 2007
e' una stupidaggine.

E' una stupidaggine,ve lo dico io.So che può essere una lezione molto importante per gli studiosi d'oggi,ma Dan Brown non può specificare quale sia stata la vera vita di Gesù.Io lo trovo molto significante,ma tal poco ignorante.

[+] lascia un commento a fantastic#1 »
lewis therin telamon martedì 10 luglio 2007
brava sonia

Fra tanta Gente credulona sono felice che ci sia qualcuno disposto a cercare la verita e nn ha essere accecata dalle parole di una chiesa corrotta. Leggetevi il Vangelo di Giuda e capirete. Amen.

[+] lascia un commento a lewis therin telamon »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |